PDA

View Full Version : Migliorare configurazione dominio Win2003

tonydm
23-11-2011, 13:37
Ciao a tutti,

vorrei migliorare la gestione del nostro dominio Win2003, e vorrei imparare a:

- configurare per bene i servizi Wins e DNS
- iniziare ad usare le GPO, ho letto qualche link, ho fatto qualche prova, ma non riesco a farle funzionare; il GPMC c'è solo in inglese ?
- in azienda utilizziamo il kixtart come script di logon, magari è obsoleto e c'è qualcosa di meglio...

accetto consigli.
grazie

tonydm
25-11-2011, 08:19
nessuno ha esperienza almeno sulle GPO ?

mashiro2004
02-12-2011, 13:53
Ciao a tutti,

vorrei migliorare la gestione del nostro dominio Win2003, e vorrei imparare a:

- configurare per bene i servizi Wins e DNS
- iniziare ad usare le GPO, ho letto qualche link, ho fatto qualche prova, ma non riesco a farle funzionare; il GPMC c'è solo in inglese ?
- in azienda utilizziamo il kixtart come script di logon, magari è obsoleto e c'è qualcosa di meglio...

accetto consigli.
grazie

C'è il libro di windows 2003 server della Mac Graw Hill che è ben fatto imho... Se non hai esigenze particolari ti consiglierei di imparare ad usare bene il dns e lasciar perdere il wins... Tuttavia il consiglio migliore è di studiare bene windows 2008...

dbexport
04-12-2011, 14:24
Ciao,
per l'utilizzo di GPO non basta scrivere una piccola guida, dato che l'argomento di per se è piuttosto completto.
Comunque, su TechNet trovi le ottime guide Step-by-step come questa per GPO: Step-by-Step Guide to Using the Group Policy Management Console (http://technet.microsoft.com/it-it/library/dd579141.aspx).
Stesso discorso riguarda la configurazione di DNS...

Ciao juk

tonydm
07-12-2011, 08:31
ciao,

grazie per il link.

per le GPO sono riuscito a farla funzionare, in pratica ho creato una OU di prova, un utente di prova che ho inserito in questa OU, ho linkato la GPO e col comando gpudate /force ho visto che si è applicata all' istante.

ora vedo di documentarmi per i DNS.