View Full Version : da gtx 260 black edition a?? Per full hd
novemilaotto
23-11-2011, 11:36
ragazziuoli buongiorno,come state?? :D è un po' che son fuori dal forum x quanto riguarda aggiornamenti schede video :)
ho comprato need the run,con la mia gtx 260 mi setta tt in medio :( ormai la gtx sta scendendo pian piano :)
a sto punto x un e 6600 mode a 3300 4 gb ram ddr2 800,un hd sata,e video samsung 24 full hd 1920 x 1080 che mi consigliate di buono?? resterei sempre su nvidia,ma se ati attualmente sia prestazionalmente migliore,cambierei.
quanto occorrerebbe spender per un buon upgrade video di almeno altri 2 3 anni? sui 250? La mia vendendola qnt ricaverei? vedevo una 560ti come vanno? vorrei almeno un 50 60% in più rispetto alla mia,giocando con i filtri attivati ovviamente! Grazie a tutti :)
Con quel budget la scelta giusta è gtx 570.
novemilaotto
23-11-2011, 13:14
grazie altrimenti a salire?
Crasher89
23-11-2011, 15:03
250/300
grazie altrimenti a salire?
sopra alla 570 ci sono: 580(350/400€),590(~600€), HD6990 (~600€)
ti consiglio una 570! overclocchi la cpu a 3.6/3.8 ghz e via :)
Io sceglierei tra 560Ti o 6950.
Oppure (budget a salire) tra:
570 o 6970
In qualsiasi caso le prenderei con 2GB.
Personalmente ad oggi prenderei una 6970 (Sapphire, Asus o GigaByte) senza troppi dubbi, ma poi la scelta tra AMD e Nvidia è dovuta più a scete personali a questo livello di prestazioni.
Crasher89
23-11-2011, 15:40
Io sceglierei tra 560Ti o 6950.
Oppure (budget a salire) tra:
570 o 6970
In qualsiasi caso le prenderei con 2GB.
Personalmente ad oggi prenderei una 6970 (Sapphire, Asus o GigaByte) senza troppi dubbi, ma poi la scelta tra AMD e Nvidia è dovuta più a scete personali a questo livello di prestazioni.
per farci cosa 2gb? 1.2gb bastano e avanzano!! specie con un solo monitor...se ne vuoi usare due allora devi andare sulla 5803gb...queste mezze soluzioni con 2gb di memoria sono solo per spennare di più!
(salvo le 6950 2gb che sono moddabili a 6970)
novemilaotto
24-11-2011, 11:33
no ragazzi 500 e rotti euro x una s video attualmente non mi par il caso,anche perché gioco meno e giusto il fine settimana! Pertanto una 570ti mi par una buona scelta! e la mia gtx 260 Be a quanto potrebbe andar in vendita?
repompeo
24-11-2011, 11:44
credo che per la tua 260 puoi sperare in una 70tina di eurozzi
Crasher89
24-11-2011, 11:55
credo che per la tua 260 puoi sperare in una 70tina di eurozzi
fai pure 60! a 70 ci trovi le 275
infatti la 590 e la 6990 te l'ho dette a titolo informativo! con l'uscita delle 28nm a "breve" non vale la pena...
per farci cosa 2gb? 1.2gb bastano e avanzano!! specie con un solo monitor...se ne vuoi usare due allora devi andare sulla 5803gb...queste mezze soluzioni con 2gb di memoria sono solo per spennare di più!
(salvo le 6950 2gb che sono moddabili a 6970)
1gb credo che cominci ad andare stretto con i prossimi giochi.
Oggi se dovessi acquistare una vga nuova da tenere a lungo prenderei minimo la gtx570 1,28gb
per farci cosa 2gb? 1.2gb bastano e avanzano!
BF3 in FullHd con filtri attivi arriva tranquillamente a usare 1,4GB difatti.
Ed in ottica futura meglio 2Gb, non dico 3GB ma se io oggi dovessi comprare una scheda video, non andrei assolutamente sotto questo quantitativo di ram.
Se poi sei indirizzato sulla 570, prendi in seria considerazione anche la 6970 che è leggermente più performante. Sono comunque entrambe buone schede.
Crasher89
24-11-2011, 14:22
BF3 in FullHd con filtri attivi arriva tranquillamente a usare 1,4GB difatti.
Ed in ottica futura meglio 2Gb, non dico 3GB ma se io oggi dovessi comprare una scheda video, non andrei assolutamente sotto questo quantitativo di ram.
Se poi sei indirizzato sulla 570, prendi in seria considerazione anche la 6970 che è leggermente più performante. Sono comunque entrambe buone schede.
la 6970 NON è più performante della 570...i giochi usano un quantitativo di vram proporzionato a quello disponibile...in media BF3 ultra con 4xaa usa 1.3gb! se hai 2gb te ne userà 1.4-1.5! e non hai 10fps di più eh!
ripeto...una 570imho è perfetta..una vga da 2gb prenderei solo 6950 risparmiando e avendo la possibilità di modding.
la 6970 NON è più performante della 570
Punti di vista, io la penso diversamente (avendole provate entrambe). Ribadisco che sono entrambe buone ma la 6970 resta a mio giudizio preferibile, con colori più naturali e immagini leggermente più definite.
..in media BF3 ultra con 4xaa usa 1.3gb!...
Sei già oltre gli 1,2Gb difatti....
... se hai 2gb te ne userà 1.4-1.5!...
Chissà come mai.
Per me ad oggi non è giusto consigliare a chi acquista una scheda video di un certo livello (visto che parliamo di 570 e/o 6970) di non badare ai 2GB. Poi ognuno in base alle sue esperienze/info dà consigli che gli pare per carità.
Crasher89
24-11-2011, 14:48
Punti di vista, io la penso diversamente (avendole provate entrambe). Ribadisco che sono entrambe buone ma la 6970 resta a mio giudizio preferibile, con colori più naturali e immagini leggermente più definite.
Sei già oltre gli 1,2Gb difatti....
Chissà come mai.
Per me ad oggi non è giusto consigliare a chi acquista una scheda video di un certo livello (visto che parliamo di 570 e/o 6970) di non badare ai 2GB. Poi ognuno in base alle sue esperienze/info dà consigli che gli pare per carità.
http://www.hwcompare.com/9020/geforce-gtx-570-vs-radeon-hd-6970/
giusto per darti un'idea MOLTO generale!
se tu mi parli di qualità di immagine o di prestazioni le cose sono parecchio differenti!!in linea di massima la 570 è un pelo sopra alla 6970...dati di fatto.
1280mb per la 570...arrotondati a 1.3! per semplificare..
ORA come ora non c'è motivo di prendere vga con quantititativi superiori al normale per un single display! il miglioramento non vale la spesa...SE C'E' miglioramento.
Con BF3 in full HD e filtri attivi il miglioramento ci sarebbe eccome con scheda a 2GB. Ed è lecito pensare che coi prossimi giochi di un certo spessore avere più ram sulla scheda video (non parlo di quantitativi oltre i 2GB, ma nemmeno sotto) porterà dei benefici.
Percui non ha senso per chi sta acquistando non andare sui 2GB, specailmente se si va su modelli medio/alti.
Per quanto riguarda i Bench vanno da gioco a gioco. Io ho avuto la fortuna (presso un negozietto di provincia di un conoscente) di trovare 2 computer assemblati in maniera identica (scheda madre GigaByte, Intel i7, 6Gb di Ram) sui quali abbiamo provato le 2 schede (più anche altre).
Una perfetta prova in parallelo (che ti consiglio vivamente).
Fermo restando che gli FPS variavano come detto da gioco a gioco e sono ad occhio impecettibili, a parità di monitor, la resa complessiva della AMD era visibilmente migliore. Parlo di immagine restituita, dei colori, della nitidezza e di profondità cromatica. Dimmi ora come non si fa a consigliare una rispetto all'altra.
Per questo ad oggi, ripeto reputando entrambe le schede valide, mi sentirei di consigliare la 6970 (tassativamente 2 GB).
Crasher89
24-11-2011, 15:14
Con BF3 in full HD e filtri attivi il miglioramento ci sarebbe eccome con scheda a 2GB. Ed è lecito pensare che coi prossimi giochi di un certo spessore avere più ram sulla scheda video (non parlo di quantitativi oltre i 2GB, ma nemmeno sotto) porterà dei benefici.
Percui non ha senso per chi sta acquistando non andare sui 2GB, specailmente se si va su modelli medio/alti.
Per quanto riguarda i Bench vanno da gioco a gioco. Io ho avuto la fortuna (presso un negozietto di provincia di un conoscente) di trovare 2 computer assemblati in maniera identica (scheda madre GigaByte, Intel i7, 6Gb di Ram) sui quali abbiamo provato le 2 schede (più anche altre).
Una perfetta prova in parallelo (che ti consiglio vivamente).
Fermo restando che gli FPS variavano come detto da gioco a gioco e sono ad occhio impecettibili, a parità di monitor, la resa complessiva della AMD era visibilmente migliore. Parlo di immagine restituita, dei colori, della nitidezza e di profondità cromatica. Dimmi ora come non si fa a consigliare una rispetto all'altra.
Per questo ad oggi, ripeto reputando entrambe le schede valide, mi sentirei di consigliare la 6970 (tassativamente 2 GB).
portami un confronto tra 6970 1gb e 2gb in cui il miglioramento sia tangibile e allora ti crederò! :)
non mi sono espresso sulla qualità dell'immagine io,ne tanto meno ho smentito a te su questo discorso.
mi spiace, ma resto fermamente convinto che ora i quantitativi di memoria sulle 560/570/6950/6970 siano più che sufficenti e che maggiore quantità sia solo per chi ha due o tre monitor da gestire,o come detto,per la 6950@6970....altrimenti è solo per fare soldi!!!
la 6970 ha dalla sua un prezzo LIEVEMENTE inferiore e prestazioni simili alla 570,la 570 ha dalla sua CUDA e physix
Prova con BF3 su stesso PC una scheda ad 1 GB ed una da 2 GB e vedi di persona che ti posso dire. Trova un negoziante compiacente/appassionato e fai le prove così vedi direttamente. E' molto divertente tra l'altro.
Pero' (a differenza di chi ha provato), non sconsigliare quello che un altro dice, poi se sei convinto delle tue idee giusto che le esponi, ma non dare per non vere quelle altrui perfavore.
E non mi interessa vedere quale scheda fa 80 FPS o quale ne fa 81, mi interessa la resa all'occhio umano, quello che si percepisce.
Con BF3 (e coi giochi a venire simili) 1GB di memoria è sufficente sì, nessuno lo mette in dubbio, ma con 2GB si hanno significativi miglioramenti e maggiore sfruttabilità. Tutto qua.
CUDA e Physix sono ottime implementazioni, nessun dubbio, ma ad occhio non portano benefici importanti.
Crasher89
24-11-2011, 15:34
Prova con BF3 su stesso PC una scheda ad 1 GB ed una da 2 GB e vedi di persona che ti posso dire. Trova un negoziante compiacente/appassionato e fai le prove così vedi direttamente. E' molto divertente tra l'altro.
Pero' (a differenza di chi ha provato), non sconsigliare quello che un altro dice, poi se sei convinto delle tue idee giusto che le esponi, ma non dare per non vere quelle altrui perfavore.
E non mi interessa vedere quale scheda fa 80 FPS o quale ne fa 81, mi interessa la resa all'occhio umano, quello che si percepisce.
Con BF3 (e coi giochi a venire simili) 1GB di memoria è sufficente sì, nessuno lo mette in dubbio, ma con 2GB si hanno significativi miglioramenti e maggiore sfruttabilità. Tutto qua.
CUDA e Physix sono ottime implementazioni, nessun dubbio, ma ad occhio non portano benefici importanti.
io ti parlo dati alla mano...velocisticamente parlando la 570 macina di più...sei tu che non devi negare questo,non io!
tu vuoi continuare a parlare di qualità mentre io parlo di prestazioni? accomodati...ti ho spiegato prima questo punto!
fatti un giro su internete vedi,controlla,per cosa vengono consigliati i 2gb di memoria.
e poi,io non sconglio la 6970,anzi,è un ottima scheda(per l'appunto simile alla 570) ma spendere di più per più memoria,continuo a dire che sia inutile.dimme dove io avrei dato per non vero quello che dici tu sulla vga(non sulla memoria)
parere puramente personale:sai quando 1.2-1.5gb saranno decisamente insufficienti? all'uscita delle prossime console...
ps non metto in dubbio il divertimento della prova...mi hai stuzzicato e appena si potrà lo farò con il mio negoziante :)
Tu parli con dati alla mano di benchmark non prove "visive".
Le differenze di 2-3 FPS sono impercettibili ad occhio umano. Tra l'altro se guardi bene vari bench, la prestazione pura varia da gioco a gioco. Percui al massimo si equivalgono.
Percui se le prestazioni si equivalgono, perchè non puntare sulla maggiore qualità visiva? E' questo che non torna.
Fai prima a dire che ti piace Nvidia come marchio e basta, non ci vedo nulla di male (anche perchè vedo in firma che ne possiedi una).
Eh appunto tu stai contestando palesemente la memoria di 2GB, quando con BF3 è APPURATO che in HD è meglio avere 2Gb piuttosto che 1 o 1.2.
Ribadisco, fai una prova personale su medesimo PC, cambiando da una scheda ad 1GB ad una da 2GB (NB: io mai detto che 1GB è insufficente), così capisci cosa intendo realmente.
Io ora mi fermo qua sperando di essere stato abbastanza chiaro, anche perchè continuare poi diventerebbe poco utile alla discussione del forumer in se stesso. Se vuoi continua tu pure, io i miei punti di vista (DOVUTI A PROVE EFFETTIVE E ANCHE PARALLELE e non basandomi solo su grafici o altro) li ho detti. :)
Ciao buon proseguimento :)
Crasher89
24-11-2011, 15:51
Tu parli con dati alla mano di benchmark non prove "visive".
Le differenze di 2-3 FPS sono impercettibili ad occhio umano. Tra l'altro se guardi bene vari bench, la prestazione pura varia da gioco a gioco. Percui al massimo si equivalgono.
Percui se le prestazioni si equivalgono, perchè non puntare sulla maggiore qualità visiva? E' questo che non torna.
Fai prima a dire che ti piace Nvidia come marchio e basta, non ci vedo nulla di male (anche perchè vedo in firma che ne possiedi una).
Eh appunto tu stai contestando palesemente la memoria di 2GB, quando con BF3 è APPURATO che in HD è meglio avere 2Gb piuttosto che 1 o 1.2.
Ribadisco, fai una prova personale su medesimo PC, cambiando da una scheda ad 1GB ad una da 2GB (NB: io mai detto che 1GB è insufficente), così capisci cosa intendo realmente.
Io ora mi fermo qua sperando di essere stato abbastanza chiaro, anche perchè continuare poi diventerebbe poco utile alla discussione del forumer in se stesso. Se vuoi continua tu pure, io i miei punti di vista (DOVUTI A PROVE EFFETTIVE E ANCHE PARALLELE e non basandomi solo su grafici o altro) li ho detti. :)
Ciao buon proseguimento :)
io sinceramente non ho fatto caso alla qualità d'immagine...non c'ho mai fatto caso(tranne ai tempi ge force FX e ati 9xxx,in cui la differenza era palese)
la 6970 l'ho vista girare e continuo a preferire la 570! cosa che non succede con la 590vs 6990 in cui prediligo la 6990! il marchio c'entra poco...mi trovo bene con nvidia per la fascia di mia possibilità :) diciamo cose vere entrambi.
farò al più presto una prova.. :)
ps l'occhio umano non vede differenze oltre 60fps...per questo ci si affida ai numeri scritti! :)
novemilaotto
26-11-2011, 07:41
bene ragazzi mi par di capire che la 570 sia la scelta indicata,sarei indirizzato anche io vs nvidia. La gtx 260 è stata la mia prima nvidia e in quanto a filtri l ho sempre trovata un pelo superior ad ati che avevo prima.
Ora devo solo trovar il prezzo migliore,chissà che x natale non mi faccia un bel regalino :)
Crasher89
26-11-2011, 07:52
bene ragazzi mi par di capire che la 570 sia la scelta indicata,sarei indirizzato anche io vs nvidia. La gtx 260 è stata la mia prima nvidia e in quanto a filtri l ho sempre trovata un pelo superior ad ati che avevo prima.
Ora devo solo trovar il prezzo migliore,chissà che x natale non mi faccia un bel regalino :)
ora le nvidia stanno avanti con i filtri...qualche anno fa no! :)
vai tranquillo di 570...ottima potenza,physix,grande compatibilità con i giochi...
novemilaotto
26-11-2011, 08:06
grazie mille ragazzi.. Ma una domanda: x natale è prevista uscita di qlc di migliore? non me ne vogliate ma son fuori dall'ambito s video da un po' :(
Crasher89
26-11-2011, 08:38
grazie mille ragazzi.. Ma una domanda: x natale è prevista uscita di qlc di migliore? non me ne vogliate ma son fuori dall'ambito s video da un po' :(
no...si parla per primo trimestre per AMD e prima di metà anno per nvidia...
novemilaotto
26-11-2011, 11:15
no...si parla per primo trimestre per AMD e prima di metà anno per nvidia...
gentilissimo!! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.