PDA

View Full Version : Chiudere i programmi semplicemente o terminarli col monitoraggio?

samsamsam
23-11-2011, 12:35
Voi come vi comportate?
Ho notato che chiudendo con la X rossa il programma resta "in esecuzione" e occupa ram...ad esempio safari ne occupa un bel po'!
Quindi, meglio X rossa o monitoraggio attività/termina processo?
Altre soluzioni??

Lor1981
23-11-2011, 12:39
X rossa, ci pensa il sistema operativo a "riprendersi" la memoria quando gli serve ;)

AndreaGT4
23-11-2011, 12:53
Voi come vi comportate?
Ho notato che chiudendo con la X rossa il programma resta "in esecuzione" e occupa ram...ad esempio safari ne occupa un bel po'!
Quindi, meglio X rossa o monitoraggio attività/termina processo?
Altre soluzioni??

Forse ho interpretato male la domanda ma se vuoi chiudere del tutto un'applicazione non serve andare in monitoraggio attività e terminare il processo, basta andare nel menù dell'applicazione e cliccare su "Esci" oppure usare la shortcut Command+Q.

Rimane valido il suggerimento di Lor1981, usa in generale la X rossa che corrisponde alla shortcut Command+H (dove H sta per "hide")

theJanitor
23-11-2011, 12:55
CMD+Q ed hai chiuso il programma senza bisogno di dover ricorrere al termina processo :D

luposelva
23-11-2011, 13:07
Già anchio uso CMD+Q direi che è il più comodo e più veloce. :cool:

ceschi
23-11-2011, 14:36
Io uso gesture configurata con better touch tool per fare cmq+q :D

Para Noir
23-11-2011, 21:16
cmd+Q per uscire, o esci da menù. La X rossa nasconde solamente la finestra, il programma resta in esecuzione. Anche dopo essere usciti con cmd+q, il sistema mantiene la memoria "riservata", a meno che non serva ad altri programmi, e il riavvio dell'applicazione è molto veloce.

pgp
23-11-2011, 21:29
Io uso gesture configurata con better touch tool per fare cmq+q :D

Quoto! Swipe verso il basso con 5 dita sul trackpad (3 dita sul Magic Mouse) = CMD-Q
Tap con 5 dita sul trackpad = CMD-H (la x rossa di Safari :D ).
Funziona esattamente come dice Para Noir, infatti il secondo avvio di ogni programma è molto più rapido del primo ;)

pgp

patanfrana
24-11-2011, 08:39
Quoto! Swipe verso il basso con 5 dita sul trackpad (3 dita sul Magic Mouse) = CMD-Q
Tap con 5 dita sul trackpad = CMD-H (la x rossa di Safari :D )
CMD-H è l'icona gialla non quella rossa è serve per minimizzare le finestre

È CMD-W che fa la funzione della x rossa, chiudendo la finestra ;)
CMD-ALT-W poi le chiude tutte.

luposelva
24-11-2011, 09:40

Non esattamente, CMD-H la chiude sul dock lasciando l'app. in trasparenza, ma non la minimizza in una minifinestra alla fine del dock. ;)

patanfrana
24-11-2011, 11:02
Sì, ho sbagliato io.

H sta per Hide, quindi la nasconde senza minimizzarla.

Bricky
24-11-2011, 14:00
Resta il fatto che la memoria è gestita automaticamente quindi si può farne anche a meno

pgp
24-11-2011, 14:22

Sorry, è vero, ho sbagliato a digitare (ho confuso i due comandi, a dire il vero molto simili) :)

pgp