PDA

View Full Version : Alimentazione e connettori

Boltzmann82
23-11-2011, 11:10
Il mio PC monta un alimentatore ITEK da 650 W ed una scheda video PNY GTX 570 Nvidia. Avevo iniziato ad avere il classico errore su nvlddmkm.sys, risolto con la sostituzione dell'alimentatore (era andato, non stabilizzava la tensione sulla linea a 12V e, se lo urtavi, "friggeva" e causava il crash). Avevo sostituito l'alimentatore con un altro identico, pensando in un difetto di fabbricazione. Da ieri ha ricominciato :(, quindi ho pensato che probabilmente l'alimentatore non è sufficientemente potente per alimentare la scheda video. Controllando le connessioni, tuttavia, ho notato che l'alimentazione alla scheda video arriva mediante due connettori molex-6pin, ognuno con due prese molex in ingresso ed un 6pin in uscita, per un totale di 4 prese molex per alimentare la scheda video, ma una è stata lasciata non connessa. E' necessario che tutte le prese molex siano alimentate per fornire la giusta potenza alla scheda video? O potrebbe essere che l'alimentatore non fornisce il giusto amperaggio?
Grazie mille in anticipo, spero di essere stato chiaro.