PDA

View Full Version : Il mio ultimo PC Desktop!

el-mejo
23-11-2011, 11:04
Salve a tutti! Da ormai qualche mese il vecchio sistema socket 939 mi ha lasciato e sono relegato su un pentium 3 :(!
Ero indeciso se prendermi un netbook 12" con zacate o un fisso economico, ma ormai ho deciso che prenderò un altro fisso prima di passare definitivamente ai portatili!
Il mio budget è di 400€ e posso recuperare dal vecchi pc: 1 masterizzatore dvd ide , 1 lettore multicard usb interno, Hd 500giga con tutti i mie dati e la gloriosa 4670 1giga ddr3!
la mia configurazione prevede:
cpu Amd 45nm (almeno quad core,meglio ancora un esacore di fascia bassa con turboboost)
Mobo am3+, probabilmente gigabyte o asus, con chipset 970 o comunque di nuova generazione (per eventuali aggiornamenti futuri)
2x4giga ddr3 1866mhz (che ormai costano una cippa)
Hard disk: qui sono indeciso se prendere un altro hd meccanico, che in questo periodo costano un follia o se investire altri 50€ di budget e passare ad un ssd anche di fascia bassa ma da almeno 80giga
case e alimentatore lascio fare all'assemblatore, comunque roba valida.

Secondo voi cosa mi vien fuori con questo budget? Vale la pena acquistare una mobo am3+? é fattibile un ssd con quel budget?
Tenete conto che lo faccio assemblare in negozio (con prezzi tutto sommato onesti) in modo che se ho rogne (e sul vecchio pc ne ho avute troppe) dò tutto a loro e si arrangiano per un paio di anni!
Ogni consiglio o valutazione sono ben accette!!!

el-mejo
23-11-2011, 11:52
Precisazione: il pc dovà essere pensato per agevoli sostituzioni di componenti anche tra 2 o 3 anni ( socket 939 NON docet ).
Monitor e amenicoli vari li ho già!

el-mejo
23-11-2011, 19:14
Ecco la config:
case + ali 500w buoni
modo asus am3
Athlon II 640/645
masterizzatore sata
ssd ocz vertex 120giga:D
ram 8giga ddr3
hd4670 riciclata
hd 500giga wd riciclato (dati)
lettore schede riciclato
floppy riciclato

560€ tutto incluso! (e già fuori budget, indovinate perchè...)
Tenete conto che lo faccio fare in negozio e quindi non avrò sbattimenti di compatibilità e cose varie, cosa essenziale dopo i terribili trascorsi.

Che ne dite?

Deus-Ex
23-11-2011, 23:40
se compri online di sicuro esce qualcosa di più, specie sull'alimentatore che di solito riflano di marca ignota, la mobo è am3+? i vertex lasciali stare e prendi un corsair force3 60-90gb, poi con 8gb e la pcu cosa devi farci?

el-mejo
24-11-2011, 00:07
Per l'ali mi hanno detto che hanno una marca oem che montano su tutti i pc che montano, anche gaming , e non hanno mai avuto problemi.
il pc sara il pc "di tutti e di nessuno" che dovrà durare almeno finche non mi piglierò un portatile personale, in cui farò migrare il ssd che dovrà quindi avere una capacità dignitosa.
La ram durerà insieme al pc, visto quello che costa oggi, il procio e uno discreto, la mobo è am3 che tanto non upgraderò se non con un x6 usato magari tra 2 anni. ( anche se credo che migrerò completamente sul notebook)
per la marca del ssd mi sto informando, al limite metto su un crucial m4 se il prezzo lo permette...

Deus-Ex
25-11-2011, 00:34
se era di buona marca però l'ali lo pubblicizzavano credo, il verte se è II fattelo cambiare con un sata3, se è il III digli di aggiornare il firmware perchè coi primi hanno avuto problemi