laifisnau
23-11-2011, 11:37
Ciao a tutti.
Sto assemblando un pc da collegare ad un proiettore 3d per poter (oltre che visionare film in 3d) giocare in 3d.
Il proiettore avrà matrice da 1280x720 (HD ready).
Il pc sarà così composto:
Cpu i5 760 (con un "modesto" overclock a max 3,5GHz per non scaldar troppo).
Scheda madre Asrock P55 Extreme4
2x4GB ddr3
HD 750GB
Ali (dipende dalla scheda video, pensavo o corsair CX500 o CX600)
Come scheda video non saprei quale prendere...
Mi conviene puntare direttamente ad una GTX570 o magari una GTX560Ti (con magari un leggero overclock) può bastare per i giochi odierni (non pretendo battelfield3 o skyrim a 60fps, ma giochi meno "esosi" ad un frame rate accettabile in 3d)?
Oppure sto sbagliando tutto e ci va per forza la GTX580?
Vorrei evitare configurazioni in SLI per via dei consumi/calore, andrà montato tutto in case HTPC che dovrà essere silenziosissimo... Però se mi dite che ci va per forza uno SLI allora va bene... ;)
Grazie mille per l'aiuto
Ciao
Laif :)
Sto assemblando un pc da collegare ad un proiettore 3d per poter (oltre che visionare film in 3d) giocare in 3d.
Il proiettore avrà matrice da 1280x720 (HD ready).
Il pc sarà così composto:
Cpu i5 760 (con un "modesto" overclock a max 3,5GHz per non scaldar troppo).
Scheda madre Asrock P55 Extreme4
2x4GB ddr3
HD 750GB
Ali (dipende dalla scheda video, pensavo o corsair CX500 o CX600)
Come scheda video non saprei quale prendere...
Mi conviene puntare direttamente ad una GTX570 o magari una GTX560Ti (con magari un leggero overclock) può bastare per i giochi odierni (non pretendo battelfield3 o skyrim a 60fps, ma giochi meno "esosi" ad un frame rate accettabile in 3d)?
Oppure sto sbagliando tutto e ci va per forza la GTX580?
Vorrei evitare configurazioni in SLI per via dei consumi/calore, andrà montato tutto in case HTPC che dovrà essere silenziosissimo... Però se mi dite che ci va per forza uno SLI allora va bene... ;)
Grazie mille per l'aiuto
Ciao
Laif :)