PDA

View Full Version : Configurazione Modem Netgear DM111

snafuz88
23-11-2011, 10:35
Salve a tutti.

Sono in crisi e ho bisogno di una mano.
Ho un modem netgear DM111 che si collega ad internet.
A questo modem devo collegargli un router con wireless.
Cosa succede, il modem sulla sua LAN mi da l'IP pubblico assegnato dall'ISP e non l'indirizzo che vado ad impostare nella LAN sulla pagina di configurazione.
Questo mi comporta che quando collego la LAN del modem alla WAN del router, il router non riesce a prendere l'IP dal modem.

Come faccio a farsi' che il modem mi dia sul PC/ROUTER la classe 192.168.0.0 anziche l'ip pubblico.

Aggiungo che se imposto manualmente sulla scheda di rete o sul router la classe 192.168.0.0 il pc non funziona

Pipppos
25-11-2011, 09:05
Io ho lo stesso modem, e pensavo di affiancargli un dispositivo wireless per avere internet in wifi.

Il mio dubbio, postato su questo forum ma senza risposta, era che utilizzando questo modem obbligatoriamente il dhcp, si sarebbero generati problemi nell'assegnazione degli ip tra router e pc.

Il tuo problema conferma i miei dubbi.

snafuz88
26-11-2011, 09:05
Aggiungo che ho anche mandato una e-mail al supporto netgear. Mi dicevano che assegnare un ip privato non e possibile per quello e solo modem e non fa routing. Quando si connette prende l'ip pubblico, a meno che non ci sia connessione, ti prende l'ip privato... Insomma uno stupidissimo modem.
Comunque volevo far notare l'inefficenza del sito.

flex990
30-11-2011, 21:39
Comunque volevo far notare l'inefficenza del sito.

Concordo!

kimik
03-12-2011, 01:08
Insomma uno stupidissimo modem.

Non č stupido, fa il modem.
Il lavoro sporco di prendere l' ip pubblico e 'separarlo' nei vari ip privati, lo deve fare il Router. Quindi č quello che devi configurare.
Domande:
Che router hai?
Che connessione devi fare?

Il Bruco
03-12-2011, 09:54
Il Modem ethernet DM111p della Netgear, configurato a dovere si connette automaticamente ad Internet inviando alla sua porta LAN l'IP pubblico che l'ISP gli ha assegnato.
Devi collegare l'uscita LAN del Modem all'ingresso WAN (Internet) del Router che devi configurare, nella sezione relativa, con acquisizione automatica dell'IP da ISP.
Dopodichč configuri la parte la sezione LAN del Router per le tue necessitą.
Se lo lasci di default e configuri le schede di rete dei PC con acquisizione automatica dell'IP, funzionerą il tutto.