View Full Version : scheda video per i5 2500k fullHD - 570 vs 6970 vs 6950
matastor
23-11-2011, 11:34
Ciao,
perdonatemi i dubbi, ma continuo ad averne.
Mi serve una scheda video da abbinare all' i5 2500k.
Pensavo alla 560 ti, visto che attualmente ho un monitor 1680x1050, ma pensando di cambiare in futuro con un fullHD 24" 1920x1080 la 560ti mi sembra troppo "tirata".
Leggendo in giro le scelte sarebbero:
- asus gtx 570 1280MB
- Sapphire 6970 2GB (vedo che c'e' sia con singola che con doppia ventola. Con doppia e' piu' silenziosa?)
- 6950 2GB (2gb perche' dicono che a risoluzioni alte servono...)
Il budget e' sui 300 euro, piu' o meno.
Giochero' con un solo monitor 24", non mi interessa il 3d.
Se poi non fa il rumore dello shuttle in decollo, meglio.
Vedo che ci sono anche quelle leggermente overclocckate di fabbrica. Valgono la pena??
Il case serebbe un CM HAF 922 (che non dovrebbe avere problemi con le schede lunghe)
Vi chiedo pareri e consigli.
Ciao e grazie.
In ottica futura meglio puntare su 2gb
Sapphire Radeon HD 6970 2GB GDDR5 Dual Fan
Scarta la 6950(visto il budget) e scegli quella che trovi a meno delle rimanenti 2.
Due ventole non possono essere piu' silenziose di una, ma dissipano meglio il calore.
In ottica futura meglio puntare su 2gb
Sapphire Radeon HD 6970 2GB GDDR5 Dual Fan
Stesso mio consiglio percui quoto :)
Stupenda scheda a mio giudizio (interessa anche a me)
Vai di 6970 2GB senza dubbi (stai su Sapphire, Asus, Gigabyte in qualsiasi caso)
matastor
23-11-2011, 16:01
Stesso mio consiglio percui quoto :)
Stupenda scheda a mio giudizio (interessa anche a me)
Vai di 6970 2GB senza dubbi (stai su Sapphire, Asus, Gigabyte in qualsiasi caso)
Ok,
mi avete qualsi convinto. Manca poco poco. :)
Leggevo che la 6970 e' inferiore a nvidia in "tessellation" e 3d.
- Il 3d non mi interessa, ma il tessellation non migliora la qualita' visiva?
- I 2GB dite che saranno utili nei giochi futuri a 1920x1080 ? Non vi chiedo di essere degli indivini, ma magari avete qualche info in piu' di me...
Vi ringrazio comunque per i suggerimenti, sempre graditissimi.
- off t. - :help:
La scheda sarebbe da mettere con un i5 2500k e una delle seguenti schede madri. Visto che mi hanno chiuso subito la richiesta di consiglio sulla parte schede madri, se qualcuno vuole darmi un consiglio veloce su quale sceglierebbe (prima che chiudano anche qui!! :muro: ) lo ringrazio.
- msi P67A-GD53 (110 euro)
- Asrock P67 extreme4 (133 euro)
- Asus Sabertooth P67 (149 euro)
Ciao e grazie
Dunque per quanto riguarda la resa visiva, è un dato di fatto che le AMD diano colori più naturali ed una qualità complessiva LEGGERMENTE migliore rispetto alle Nvidia. Ma parliamo di differenze minime oggettivamente.
Poi uno sceglie in base a quale brand è più affezionato, in quanto poi alla fine si equivalgono.
La Sapphire 6970 2GB che hai linkato resta COMPLESSIVAMENTE ed in ottica futura un'eccellente scelta.
Per quanto rigurda i 2GB non serve essere degli indovini in quanto BF3 utilizza già circa 1,4GB delle schede video. Percui se uno deve acquistare oggi, meglio puntare deciso sulle schede da 2GB (sempre a prescindere dal marchio).
Per quanto riguarda la scheda madre mi astengo sul consigliarti quale delle 3, in quanto io mi sono sempre trovato bene e consiglierei Gigabyte ;)
Controlla nel caso quale/i supporta meglio il CorssFire (in caso tu prenda una AMD) o SLI (nel caso tu prenda una Nvidia).
Si sa mai in un futuro tu voglia/possa aggiungere una seconda scheda.
matastor
23-11-2011, 16:45
Dunque per quanto riguarda la resa visiva, è un dato di fatto che le AMD diano colori più naturali ed una qualità complessiva LEGGERMENTE migliore rispetto alle Nvidia. Ma parliamo di differenze minime oggettivamente.
Poi uno sceglie in base a quale brand è più affezionato, in quanto poi alla fine si equivalgono.
La Sapphire 6970 2GB che hai linkato resta COMPLESSIVAMENTE ed in ottica futura un'eccellente scelta.
Per quanto rigurda i 2GB non serve essere degli indovini in quanto BF3 utilizza già circa 1,4GB delle schede video. Percui se uno deve acquistare oggi, meglio puntare deciso sulle schede da 2GB (sempre a prescindere dal marchio).
Per quanto riguarda la scheda madre mi astengo sul consigliarti quale delle 3, in quanto io mi sono sempre trovato bene e consiglierei Gigabyte ;)
Controlla nel caso quale/i supporta meglio il CorssFire (in caso tu prenda una AMD) o SLI (nel caso tu prenda una Nvidia).
Si sa mai in un futuro tu voglia/possa aggiungere una seconda scheda.
Grazie 55AGM,
sei stato chiarissimo.
Uno dei motivi che mi ha spinto a cambiare pc e' stato proprio BF3, che con il mio E8500 e GTX 285 arranca come una balena spiaggiata... Quindi penso che andro' di 6970.
Per la scheda madre ottimo il tuo consiglio di un eventuale crossfire futuro.
Mi informo e scelgo con criterio.
GRAZIE 1000 a te e a tutti!!!
Ma figurati ci mancherebbe. :mano:
E mi raccomando di prendere un buon Alimentatore. Marchio noto, predisposto per eventuali SLI/CrossFire e sugli 800W (sempre in ottica futura).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.