View Full Version : Cronologia Internet Explorer e FireFox
Ciao a tutti,
sapete per caso come si puó bloccare la cronologia della navigazione internet? è mio interesse che la cronologia resti a disposizione senza la possibilità di essere cancellata. Mi trovo in una rete aziendale e devo verificare i siti visitati da ogni utente, per questo ho bisogno che sia impossibile cancellarla. Ho già un software di controllo, "ardamax keylogger" peró ho bisogno che all'interno del browser sia sempre disponibile l'info.
Grazie a tutti!!!!
Buona giornata.
Guallio
Ciao a tutti,
sapete per caso come si puó bloccare la cronologia della navigazione internet? è mio interesse che la cronologia resti a disposizione senza la possibilità di essere cancellata. Mi trovo in una rete aziendale e devo verificare i siti visitati da ogni utente, per questo ho bisogno che sia impossibile cancellarla. Ho già un software di controllo, "ardamax keylogger" peró ho bisogno che all'interno del browser sia sempre disponibile l'info.
Grazie a tutti!!!!
Buona giornata.
Guallio
Sei sicuro di non star facendo qualcosa di illegale?
Si, gli utenti hanno firmato un liberatoria
Si, gli utenti hanno firmato un liberatoria
Attenzione che è un argomento scottante, che non coinvolge solo la normativa sulla privacy, ma anche lo statuto dei lavoratori (leggi l'art. 4).......
Per tornare alla tua domanda, più che bloccare la cronologia dei browser, forse sarebbe più utile uno sniffer di rete......
per la normativa non ti preoccupare, non siamo in Italia.... :)
e la liberatoria è stata scritta da un team di avvocati ;)
penso che analizzare tutto il traffico di rete sia molto più illegale che avere traccia dei siti internet visitati, anche perchè a me basta sapere che un utente nell'orario di lavoro ha aperto facebook o una webmail, non voglio sapere la sua password per accedere..... Purtroppo uno sniffer o un keylogger hanno lo stesso risultato di dare tutte ma proprio tutte le info più private.... con il keylogger si puó addirittura leggere tutto ció che è stato battuto su tastiera (word, excel, email, password, ecc ecc)..
É per questo che vorrei trovare il modo di avere solo traccia dei siti internet visualizzati. I miei utenti sono o power user o local admin (per necessità legate ai software in uso) quindi hanno tutti la possibilità di cancellare questo tipo di dati dall'hdd.
Lo so chiedo troppo :)
grazie mille
......
É per questo che vorrei trovare il modo di avere solo traccia dei siti internet visualizzati. I miei utenti sono o power user o local admin (per necessità legate ai software in uso) quindi hanno tutti la possibilità di cancellare questo tipo di dati dall'hdd.
Io non ne ho mai usati, ma sicuramente tramite Google puoi trovare quello più adatto alle tute esigenze......
non si può..
nel tuo caso servirebbe un firewall avanzato che ti tiene la cronologia delle esplorazioni in base all'ip del client secondo per secondo.
un firewall come zeroshell ad esempio..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.