PDA

View Full Version : Uffa!aiuto!nn Capisco...cerco Capoccioni!

stefanoelio
14-04-2002, 21:53
no,il problema potrebbe essere pure di facile soluzione ma io nn la vedo!
IL pc di una mia amica è cosi configurato
AMD ATLHON 600
MSi-6195
Savage4
QuantumFireball da 20Gb

l'ho formattato.Messo winzzoz Xp.I via 4in1 per xp nuovi presi dal sito MSI.Riavviato e mi compare in gestione periferiche un "Eide/Eisde controller non attivato perche in coflitto con un altra periferica" nn se capite,quando c'è il punto esclamativo " ! "
:(
Io avevo risolto sul mio pc un caso simile,o disattivando la porta Lpt1 o smanettando sgli IRQ.....ma qui nn capisco,nn c'è nessun conflitto di IRQ penso,ognuno ha il suo.Poi c'è pure una "PERIFERICA SCONOSCIUTA,INCOMPATIBILE" che nn ha driver,ma nn so che cazzo sia!lei nn lo sa.
C'è pure una scheda ethernet realtek che nn aveva driver,ma l'ho disinstallata....e sandra mi dice che occupa ancora un IRQ.....BO!!!
AIUTOOOOOOO
quel Eide/Eisde controller manco ce l'ho io.Poi quel bios è un macellaio.
In pratica,funziona tutto ma i dvd nn si vedono con power Dvd(ma è roba secondaria).
io vorrei solo capire che caz devo disattivare per far fungere quel controller.O devo disinstallarlo?:( :( :( :( :(
vi preeeeggooooo:(

S@lemx
14-04-2002, 22:38
Non aiutatelo non serve non capirà maiiiiiiii:eek:

stefanoelio
14-04-2002, 22:42
AUHhhahahahHAa

SALMONE sei un mattacchione (che fa rima con coione)..........lo conosco gia sto pirla è mio compagno di clan,nn andategli addosso,è un povero mentacatto!AHAHaHahhaha (mo vedo la risposta).
MA VAI A RUBBARE!!!

AIUTO PLZ

S@lemx
14-04-2002, 22:44
ma ti ho già spiegato in icq è inutile che spammi per alzare il numero dei messaggi:rolleyes:

stefanoelio
14-04-2002, 22:46
.......azz mi hanno scoperto ;) ...
AH SALMONE!!VAI A RISALIRE LA CORRENTE!

Pola
14-04-2002, 22:47
Dai, non esagerate ed attenetevi al titolo del thread ...

Grazie.;)

stefanoelio
14-04-2002, 22:51
ok ok

S@lemx
14-04-2002, 22:54
ok cmq ribadisco che è uno spammone:D

Mory
15-04-2002, 00:04
AAAH casinisti :D Il controller Eide/esdi di solito è quello che sta sulle SB vecchie. Almeno nel mio vecchio PC era così. Non so se XP lo riconosce o meno. Cmq per me è quello se no nin sò :D CIAO

stefanoelio
15-04-2002, 15:12
quindi che fo?
lo lascio cosi come è?^

Mory
15-04-2002, 17:27
Ma nel PC c'è la SB vecchia o cosa?

stefanoelio
16-04-2002, 21:42
UNA SOUND BLASTER 16!!!
AIUTTO CHE FO?

Mory
17-04-2002, 01:15
Allora è quella: il controller EIDE/ESDI e quel connettore che si trova dalla parte opposta di dove metti la vite per fissarla. Lì si può collegare un CDrom, ma adesso non è più usato.
Per quanto riguarda la periferica non supportata è anche quella colpa della SB, ma c'è da dire una cosa: mi è capitato alcune volte di trovare SB che funzionavano senza prob, e altre che pur funzionando senza prob davano la suddetta scritta.
Sarebbe da chiedere alla Creative cosa hanno combinato.
In fin dei conti se togli la SB16 e ci infili una SB live o una PCI128 vedi che risolvi tutti i tuoi prob.
Ah per i DVD sotto XP non servono tutti quegli stupidissimi lettori software che trovi in giro, basta che installi una patch di pochi Kb e ti puoi vedere i DVD con il WMP ;)
CIAO

stefanoelio
17-04-2002, 21:41
GRAAaAaaAAaAAZIE MILLE!