PDA

View Full Version : quanto costa ABSOLUTE ADSL INFOSTRADA al 3° anno?

kilpatrick
22-11-2011, 22:00
Salve a tutti,
causa trasferimento devo pensionare la chiavetta della H3G, non riesce più a captare nulla nella nuova casa.
Le soluzioni al vaglio sono:
1) Wiifii Linkem con antenna esterna
al prezzo di circa 23€ mensili e contratto di 2 anni, aumenta un po' la velocità ma non di tanto (speedtest Dowload 0.89 - Ping su Roma 198) nonostante il vicino del piano terra, con identico sistema, sfiora i 5Mb costanti.........
2) Absolute ADSL con infostrada
il prezzo pare fermo a 19,90 € con linea nuova+chiamate nazionali, 47€ dal terzo anno, e velocità "controllata" nel caso dovessi usare troppo la banda, ma comunque fino a 7Mb.

quale scegliereste? secondo voi il contratto con Infostrada deve per forza superare i due anni? non avendo nessuna linea attivata, dovrò pagare altro?

grazie

skinneriano
22-11-2011, 22:29
Salve a tutti,
causa trasferimento devo pensionare la chiavetta della H3G, non riesce più a captare nulla nella nuova casa.
Le soluzioni al vaglio sono:
1) Wiifii Linkem con antenna esterna
al prezzo di circa 23€ mensili e contratto di 2 anni, aumenta un po' la velocità ma non di tanto (speedtest Dowload 0.89 - Ping su Roma 198) nonostante il vicino del piano terra, con identico sistema, sfiora i 5Mb costanti.........
2) Absolute ADSL con infostrada
il prezzo pare fermo a 19,90 € con linea nuova+chiamate nazionali, 47€ dal terzo anno, e velocità "controllata" nel caso dovessi usare troppo la banda, ma comunque fino a 7Mb.

quale scegliereste? secondo voi il contratto con Infostrada deve per forza superare i due anni? non avendo nessuna linea attivata, dovrò pagare altro?

grazie

nessuno dei due

nel primo caso perchè se sei coperto da adsl è preferibile ad una connessione wireless e nel secondo perchè si tratta di una connessione wholesale e nello specifico infostrada in wholesale non è il massimo

potresti attivare aruba che rivende alice ma non in wholesale e costa €32,43 al mese
http://adsl.aruba.it/

kilpatrick
23-11-2011, 08:48
grazie per la risposta Skinneriano (a tal proposito io sono Relazionale....)
ma, fatte le debite cornificazioni per i guasti, vorrei mantenermi sullo stesso budget che pago ora con l'internet key.

considerazioni:
- ho internet sul cellulare (che pago)
- ho internet dove lavoro (adsl)
- non uso emule da decenni (uso mIrc)
- abito al 2° piano e sfioro i tetti delle case limitrofe, i due vicini del 1° piano hanno a) infostrada e ci si trovano bene b)linkem che nonostante il segnale gli arrivi attraverso pure il frigorifero di chi ci abita intorno, prende fino a 5Mb!
- 35 € al mese non sono molte rispetto alle 23€... ma nella nuova casa abbiamo condominio+spese varie+auto+mutuo+.....ecc ecc... insomma mi potete capire perche vorrei rimanere attorno ai 20€.

detto ciò, sono ancora perplesso su quale delle due soluzioni andare....

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.