PDA

View Full Version : quanto costa ABSOLUTE ADSL INFOSTRADA al 3° anno?

kilpatrick
22-11-2011, 21:00
Salve a tutti,
causa trasferimento devo pensionare la chiavetta della H3G, non riesce più a captare nulla nella nuova casa.
Le soluzioni al vaglio sono:
1) Wiifii Linkem con antenna esterna
al prezzo di circa 23€ mensili e contratto di 2 anni, aumenta un po' la velocità ma non di tanto (speedtest Dowload 0.89 - Ping su Roma 198) nonostante il vicino del piano terra, con identico sistema, sfiora i 5Mb costanti.........
2) Absolute ADSL con infostrada
il prezzo pare fermo a 19,90 € con linea nuova+chiamate nazionali, 47€ dal terzo anno, e velocità "controllata" nel caso dovessi usare troppo la banda, ma comunque fino a 7Mb.

quale scegliereste? secondo voi il contratto con Infostrada deve per forza superare i due anni? non avendo nessuna linea attivata, dovrò pagare altro?

grazie

skinneriano
22-11-2011, 21:29
Salve a tutti,
causa trasferimento devo pensionare la chiavetta della H3G, non riesce più a captare nulla nella nuova casa.
Le soluzioni al vaglio sono:
1) Wiifii Linkem con antenna esterna
al prezzo di circa 23€ mensili e contratto di 2 anni, aumenta un po' la velocità ma non di tanto (speedtest Dowload 0.89 - Ping su Roma 198) nonostante il vicino del piano terra, con identico sistema, sfiora i 5Mb costanti.........
2) Absolute ADSL con infostrada
il prezzo pare fermo a 19,90 € con linea nuova+chiamate nazionali, 47€ dal terzo anno, e velocità "controllata" nel caso dovessi usare troppo la banda, ma comunque fino a 7Mb.

quale scegliereste? secondo voi il contratto con Infostrada deve per forza superare i due anni? non avendo nessuna linea attivata, dovrò pagare altro?

grazie

nessuno dei due

nel primo caso perchè se sei coperto da adsl è preferibile ad una connessione wireless e nel secondo perchè si tratta di una connessione wholesale e nello specifico infostrada in wholesale non è il massimo

potresti attivare aruba che rivende alice ma non in wholesale e costa €32,43 al mese
http://adsl.aruba.it/

kilpatrick
23-11-2011, 07:48
grazie per la risposta Skinneriano (a tal proposito io sono Relazionale....)
ma, fatte le debite cornificazioni per i guasti, vorrei mantenermi sullo stesso budget che pago ora con l'internet key.

considerazioni:
- ho internet sul cellulare (che pago)
- ho internet dove lavoro (adsl)
- non uso emule da decenni (uso mIrc)
- abito al 2° piano e sfioro i tetti delle case limitrofe, i due vicini del 1° piano hanno a) infostrada e ci si trovano bene b)linkem che nonostante il segnale gli arrivi attraverso pure il frigorifero di chi ci abita intorno, prende fino a 5Mb!
- 35 € al mese non sono molte rispetto alle 23€... ma nella nuova casa abbiamo condominio+spese varie+auto+mutuo+.....ecc ecc... insomma mi potete capire perche vorrei rimanere attorno ai 20€.

detto ciò, sono ancora perplesso su quale delle due soluzioni andare....