PDA

View Full Version : Problema partizioni hard disk

Chemical Warfare
22-11-2011, 19:42
Salve a tutti

Ho un portatile con Hard Disk da 500 GB
Inizialmente le partizioni C e D avevano la stessa grandezza, ma per problemi di spazio avevo necessità di aumentare la grandezza della partizione D a discapito dell'altra. Avevo spostato parte della capacità di C sul D tramite la gestione del disco Windows 7. Quando C è arrivato ad una capacità di 111 GB ( di cui più di 50 erano liberi ) un avviso non mi permetteva di ridurre ulteriormente la partizione. Ho provato ad installare Partition Magic ( Dopo l'installazione non sono riuscita ad avviarlo per problemi di incompatibilità ). L'unico risultato che ho ottenuto è stata la scomparsa del disco locale D da gestione risorse, di cui mi sono accorta il giorno dopo. Seguendo una guida ho provato a disinstallare la partizione tramite gestione disco ( secondo la guida il computer si sarebbe dovuto riavviare, ma questo non è successo )
Riavviando manualmente il computer, mi è apparsa la schermata "Bootmgr is missing". A quel punto ho formattato il disco C connettendolo tramite USB ad un altro computer. Ho provato ad installare il sistema operativo tramite il cd ( NB: Il disco su altri computer non da problemi ) ma mi appare una schermata di errore

E' possibile che il problema sulla partizione D non permetta l'installazione? E' possibile risolvere il problema del disco D ( e in quale modo ) connettendo l'hard disk tramite USB ad un altro computer?

Ringrazio in anticipo per le risposte

alecomputer
22-11-2011, 20:51
Benvenuto nel forum .

Prova a fare cosi :
1) collega il disco a un altro pc ed elimina tutte le partizioni , ma non formattarlo e non creare nessuna partizione .
2) rimetti il disco sul pc e installa il sistema operativo

Se ti escono ancora errori prova a dire esattamente su che errore si blocca il pc .

Chemical Warfare
23-11-2011, 08:50
Benvenuto nel forum .

Prova a fare cosi :
1) collega il disco a un altro pc ed elimina tutte le partizioni , ma non formattarlo e non creare nessuna partizione .
2) rimetti il disco sul pc e installa il sistema operativo

Se ti escono ancora errori prova a dire esattamente su che errore si blocca il pc .

Il disco è partito e dopo aver installato tutto sono riuscita a sistemare le partizioni e relative capacità...Grazie Mille :D

Z1000
23-11-2011, 14:17
:) son riuscito a ripristinare Win 7 agendo come sopra citato,(boot da dvd su HDD con spazio non alloccato e senza partizioni)ora mi trovo con questi spazi da riordinare:

http://img151.imageshack.us/img151/2055/catturaob.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/151/catturaob.png/)
potete consigliargli visto che non riesco spostare e/o rimuovere le parti inutili?
perche' si e' creata una partizione da 100 MB *riservato per il sistema ?