PDA

View Full Version : [RM] Scheda video Sapphire Radeon 4890 1GB DDR5 non funzionante

dentino2
22-11-2011, 18:56
Salve, come da titolo, vendo questa scheda video che dopo due anni ha iniziato a dare qualche problema. Un anno fa è stato sostituito il kit di ventole superiore con uno migliore dell'originale ed ancora funzionante.
Difetto riscontrato della scheda video: negli ultimi giorni un paio di volte ha mostrato immagini strani, poi ha ripreso a funzionare bene al riavvio del pc, per poi smettere di mandare segnale allo schermo. L'ho portata in un centro di assistenza chiedendo loro di provarla per me (al fine di capire se fosse la schda video e non altri componenti del mio pc) e me l'hanno restituita dicendo che le immagini si vedevano sbiadite. Al che nel dubbio se chiedere una riparazione o meno e nella mia ignoranza lato hardware ho comprato una scheda nuova da 50 euro, anche in considerazione che col pc non ci gioco o faccio editing.

Pertanto la vendo così come si trova a 20 euro con solo scambio a mano, per chi volesse / sapesse ripararla o per prenderne parti di ricambio, come ad esempio il kit ventole.

china87
22-11-2011, 19:33
coda

dentino2
22-11-2011, 19:58
coda

ok, contattami in privato che ci accordiamo

dentino2
22-11-2011, 20:51
china87 non è di roma, quindi niente da fare.
Questo oggetto è in vendita solo con ritiro a mano, non spedizione, tantomeno corriere che viene a ritirare. Mi spiace, ciao

dentino2
23-11-2011, 15:16
Up giornaliero

imoracing42
23-11-2011, 15:27
coda a mano sentiamoci in pm ;)
mi serve sapere bene il modello esatto e se attualmente funziona (anche ogni tanto) o da solo schermo nero :D

dentino2
23-11-2011, 15:39
coda a mano sentiamoci in pm ;)
mi serve sapere bene il modello esatto e se attualmente funziona (anche ogni tanto) o da solo schermo nero :D

Il modello è quello dell'annuncio: Sapphire Radeon 4890, con 1GB di DDR5 onboard. Quanto al funzionamento, credo di aver descritto al meglio al situazione: ha mostrato difetti di funzionamento altalenanti, si vedeva male, e poi si rivedeva bene. Poi il terzo giorno ha dato schermo nero (anzichè resuscitare :D ). Quindi l'ho smontata e portata al negozio di assistenza pc, che l'ha montata su un pc lì in laboratorio e mi ha confermato che si accendeva ma non si vedeva perfettamente. Al che ne ho comprata e montata una nuova.
Per questo la vendo come non funzionante.
Se hai dubbi sono qui.

imoracing42
23-11-2011, 15:44
guarda se mi puoi postare una foto della scheda ti posso dire.....di 4890 1gb ne hanno fatti diversi modelli con diversi pcb, mi serve sapere che pcb ha per sapere se la posso riparare o no

dentino2
23-11-2011, 22:53
guarda se mi puoi postare una foto della scheda ti posso dire.....di 4890 1gb ne hanno fatti diversi modelli con diversi pcb, mi serve sapere che pcb ha per sapere se la posso riparare o no

come si può vedere questo pcb?

Buell72
23-11-2011, 23:15
Il PCB è la base scheda su cui sono montati tutti i componenti di una scheda video, o scheda madre ecc ecc.

Detto volgarmente, è il pezzo di quello che sembra plastica di forma piatta, su cui sono saldati tutti i componenti.

@imoracing42, curiosità:

Un danno come questo, come lo si può riparare?

imoracing42
24-11-2011, 00:46
rifacendo svariate possibili saldature con saldatore e molta pazienza :D

dentino2
25-11-2011, 13:07
mi sa che allora fai prima a vederla di persona la scheda e valutare il pcb, no? scrivimi in privato di che zona sei, ciao