View Full Version : Android 4.0 su Tegra 3? Ecco un video
Redazione di Hardware Upg
22-11-2011, 16:11
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/tablet/android-40-su-tegra-3-ecco-un-video_39572.html
NVIDIA diffonde un video che mostra Asus Transformer Prime con Ice cream Sandwich installato: il funzionamento del dispositivo colpisce per fluidità e reattività
Click sul link per visualizzare la notizia.
cioe' il quadcore serve per i menu in pratica. ma evitare gli effetti di transizione e risparmiare soldi e batteria?
Ice Cream Sandwich promette davvero bene.
cioe' il quadcore serve per i menu in pratica. ma evitare gli effetti di transizione e risparmiare soldi e batteria?No, i 4 core servono per i video a 1080p ad alti bitrate, per i giochi ed i programmi che richiedono capacità di calcolo elevata. Non mi pare inoltre che il risparmio energetico sia stato trascurato da Nvidia nella progettazione del SoC.
dotlinux
22-11-2011, 16:36
"Il minuto e mezzo di anteprima permette di notare una reattività del sistema particolarmente elevata, elemento che fino a oggi ha penalizzato molte delle soluzioni basate su Android"
Se lo scriveva un utente ... 3 giorni di ban.
Ora che è stato da voi sdoganato possiamo scriverlo anche noi?
Wolfhask
22-11-2011, 16:39
beh ics sarà sicuramente un passo avanti sopratutto per via delle app che finora andavano e non su alcuni dispositivi...io sul tablet ho un'ottima "cucina" che me lo rende una scheggia. Cmq tutto va bene se rende l'esperienza migliore però se posso dire la mia una wifi più potente almeno quanto quella della concorrente mela la preferirei visto che cmq sti terminali e sto OS hanno bisogno quasi sempre di linea e non è che eccellano proprio con la wireless.
tuttodigitale
22-11-2011, 16:51
Ice Cream Sandwich promette davvero bene.
No, i 4 core servono per i video a 1080p ad alti bitrate, per i giochi ed i programmi che richiedono capacità di calcolo elevata. Non mi pare inoltre che il risparmio energetico sia stato trascurato da Nvidia nella progettazione del SoC.
che io sappia i core Arm hanno scarse prestazioni nel floating point anche se confrontato con un atom single core. Motivo per cui i quad core ARM sono insufficienti per gestire un film ad alta definizione (anche un "semplice" 720p).
Credo che si faccia molta confusione tra core Arm e SoC.
che io sappia i core Arm hanno scarse prestazioni nel floating point anche se confrontato con un atom single core. Motivo per cui i quad core ARM sono insufficienti per gestire un film ad alta definizione (anche un "semplice" 720p).
Credo che si faccia molta confusione tra core Arm e SoC.Hai ragione. Nella stessa dimostrazione di nvidia (http://www.youtube.com/watch?v=R1qKdBX4-jc) la riproduzione di video non impegna i core arm. :)
TheDarkAngel
22-11-2011, 16:58
"Il minuto e mezzo di anteprima permette di notare una reattività del sistema particolarmente elevata, elemento che fino a oggi ha penalizzato molte delle soluzioni basate su Android"
Se lo scriveva un utente ... 3 giorni di ban.
Ora che è stato da voi sdoganato possiamo scriverlo anche noi?
Che strano mancava un tuo classico intervento.
Peccato tu non legga MOLTE che è molto diverso da TUTTE perchè l'sgs2 che sbandieravi è fluido dall'uscita :asd:
Per la cronaca la notevole fluidità della soluzione è dovuta ad ICS che finalmente accelera in hw ogni elemento della GUI e non certo per la presenza di enne mila core.
Penso che la fludità sia principalemente data dall'ottimizzazione del codice più che dalla nuova architettura, che cmq porterà nuovi benefici.
dotlinux
22-11-2011, 17:12
@TheDarkAngel
Il mio era rotto
ghiltanas
22-11-2011, 17:15
Penso che la fludità sia principalemente data dall'ottimizzazione del codice più che dalla nuova architettura, che cmq porterà nuovi benefici.
quasi sicuramente, ne possono anche inserire 100 di cores, ma se l'os nn li sfrutta sn inutili
Io cmq sn sempre + tentato dall'asus transformer 2 :sofico:
Per la cronaca la notevole fluidità della soluzione è dovuta ad ICS che finalmente accelera in hw ogni elemento della GUI e non certo per la presenza di enne mila core.
L'unica cosa giusta che ho letto fino ad ora. Ora bisogna aspettare le app che sfruttano le api con accellerazione GPU.
Questo era l'unico aspetto in cui android era indietro, ora è a pari con iOS e WP.
Solo io lo vedo in difficoltà a 0:39? L'animazione non è affatto fluida. Del tipo che basterebbe un'app in background di troppo e laggherebbe clamorosamente.
a vedere i video anche l'iconia a500 che presi tempo fa era fluido ma poi alla fine non si era minimamente dimostrato cosi',speriamo almeno che sto tegra 3 al contrario del fratello minore riesca a far andare almeno un mkv in 720p in maniera decente cosa che fa il mio banale w500 con dual core amd da 1ghz, una 6250 e win8 preview(e anche tranquillamente in 1080p)
Lessi anche che i nuovi iconia avranno risoluzioni full hd,ma pure questo lo e'?e se non lo e' come faranno le app ad essere compatibili sia per l uno che per l altro dispositivo?fanno fatica ora con la frammentazione dell os,cosa ne verra' fuori pure con risoluzioni differenti?
argent88
22-11-2011, 19:42
Sicuro di avere problemi coi 720p??? Lo stream di mio fratello, fermo ad android 2.2, li maneggia in scioltezza.
Sinceramente non ho rallentamenti con Xperia Play o Acer Stream, con rom originali.
utentenonvalido
22-11-2011, 20:10
Credo che si faccia molta confusione tra core Arm e SoC.
Si certo, la apple TV quindi nn puo' fare cio' che dice e quando dicono che un iphone 4s riprende e riproduce video a 1080p millantanto :doh:
quasi sicuramente, ne possono anche inserire 100 di cores, ma se l'os nn li sfrutta sn inutili
Io cmq sn sempre + tentato dall'asus transformer 2 :sofico:
Io ho appena preso un transformer 1 a buon prezzo sul mercatino, che dovrebbe essere aggiornato a ICS....Sono curioso di vedere come si comporta Ics su tegra2.
Beltra.it
22-11-2011, 20:19
non state a perdere tempo su ste piattaforme. sono morte appena escono
visto che la brava nvidia si RIFIUTA di rilasciare i codici per la compilazione del s.o
vedi tegra 2, già abbandonato.. quindi tanti saluti ad ICS funzionante e ottimizzato su tutti i dispositivi che montano tegra 2. e sono parecchi i tablet ;)
a mio modesto parere, e opinione, lasciateli sullo scaffale i prodotti che montano soc di questo genere, dove la casa produttrice ha la politica del: rilascia e lasciala dove sta.
è come buttare i soldi nel cestino
Beltra.it
22-11-2011, 20:20
Io ho appena preso un transformer 1 a buon prezzo sul mercatino, che dovrebbe essere aggiornato a ICS....Sono curioso di vedere come si comporta Ics su tegra2.
come detto sopra, non arriverà... e se arriverà non sarà per niente ottimizzato
Beltra.it
22-11-2011, 20:24
Sicuro di avere problemi coi 720p??? Lo stream di mio fratello, fermo ad android 2.2, li maneggia in scioltezza.
Sinceramente non ho rallentamenti con Xperia Play o Acer Stream, con rom originali.
trattasi di 720 a basso bitrate. prova quelli seri,... poi cambierai idea.
utentenonvalido
22-11-2011, 20:44
trattasi di 720 a basso bitrate. prova quelli seri,... poi cambierai idea.
Ma di che parli????
Secondo voi un ARM, che tra l'altro è una specifica, non un pezzo di silicio, non è in grado di riprodurre video a 1080 o addirittura 720p?
E tutte le scatolette da 100 euro che si comprano al supermercato da attaccare ai TV LCD per riprodurre gli mkv a 1080p che CPU hanno? Un core i7???
Ma perchè le sparate se non sapete quello che dite?
TheDarkAngel
22-11-2011, 20:53
Ma di che parli????
Secondo voi un ARM, che tra l'altro è una specifica, non un pezzo di silicio, non è in grado di riprodurre video a 1080 o addirittura 720p?
E tutte le scatolette da 100 euro che si comprano al supermercato da attaccare ai TV LCD per riprodurre gli mkv a 1080p che CPU hanno? Un core i7???
Hanno processori video dedicati, nessun arm su smartphone è in grado di decodificare 1080p in modalità software senza vistosi scatti, l'exynos ha l'unità dedicata per l'accelerazione hardware 1080p h264 4.1 forse anche 5.1 ma dovrei provare. Questo solo perchè Samsung ha deciso di metterla, tegra2 a stento accelera i video a 720p 4.1.
Per inciso i vari mediaplayer utilizzano o realtek o sigma (basato su MIPS) e sono tutti equipaggiati processori video dedicati sempre nel SoC.
Beltra.it
22-11-2011, 21:42
Ma di che parli????
è evidente che ne sai poco :stordita:
maumau138
22-11-2011, 22:37
1) Tegra3 durante l'uso "normale" non usa i 4 core, ma usa il quinto, detto "companion", molto meno potente di ciascuno degli altri 4.
2) Android ICS accelera via hardware tutti gli effetti della GUI
3) Un core ARM allo stato attuale non è in grado di riprodurre video Full HD, tutti i device che decodificano flussi a 1080p lo fanno tramite chip dedicati, al momento se provate a far girare qualcosa che non sia stato codificato col codec giusto lo vedrete in modalità timelapse.
utentenonvalido
22-11-2011, 23:51
è evidente che ne sai poco :stordita:
Io e!?!?!! :muro:
Prova a chiedere a chi usa una apple TV Jailbreackata se riesce a riprodurre in maniera fluida un mkv da 8giga a 720p.
Dovreste stare zitti se no sapete di cosa parlate.
utentenonvalido
23-11-2011, 00:08
Hanno processori video dedicati, nessun arm su smartphone è in grado di decodificare 1080p in modalità software senza vistosi scatti, l'exynos ha l'unità dedicata per l'accelerazione hardware 1080p h264 4.1 forse anche 5.1 ma dovrei provare. Questo solo perchè Samsung ha deciso di metterla, tegra2 a stento accelera i video a 720p 4.1.
Per inciso i vari mediaplayer utilizzano o realtek o sigma (basato su MIPS) e sono tutti equipaggiati processori video dedicati sempre nel SoC.
Si va bè, ma che c'entra? E' chiaro che l'accelerazione video su flussi in HD viene fatta in maniera sinergica dal pacchetto CPU+GPU. Stiamo parlando di Tegra3 e di ARM intesi come Soc, che senso ha parlare delle sole potenzialità lato CPU su dispositivi dotati di display integrato?
La apple TV che viene utilizzata come mediaplayer ha lo stesso SOC del vecchio iphone e riproduce senza problemi flussi video a 720p. Il nuovo A5 e immagino anche altri Soc montati sui Samsung/HTC top di gamma possono tranquillamente riprodurre un film a 1080p. La differenza al limite la fanno sistema operativo e lettore software, non sono certo le risorse hardware a mancare nel 2012 per mandare in play un filmato full hd.
Tra l'altro se vogliamo essere pignoli e riprendere le prime affermazioni scritte da qualcuno, sfido chiunque a mettere in play un filmato a 1080p con un lettore che non sfrutta l'accelerazione video. Altro che ATOM, scatta anche con CPU piu' performanti.
Sulla configurazione che leggi in firma ti garantisco che un mkv full hd riprodotto con VLC (che non supporta nativamente l'accelerazione HW su ATI) scatta!!!!!
Si va bè, ma che c'entra? E' chiaro che l'accelerazione video su flussi in HD viene fatta in maniera sinergica dal pacchetto CPU+GPU.
In realta' non e' fatta ne' dall'una ne' dall'altra, ma da della circuiteria dedicata -- c'e' un pezzo di silicio che serve proprio e solo a decodificare flussi video HD. E' l'unico modo per farli girare consumando cosi' poca energia (stiamo parlando di meno di 1 Watt, che se pensi a quanto consuma un processore normale...)
Il problema e' che, essendo appunto in hardware, possono decodificare solo certi tipi (ad es. potrebbe decodificare 720p ma non 1080p, oppure solo alcuni profili, eccetera) a seconda di come e' stato progettato, quindi se un particolare film non ha un profilo supportato dall'hardware, ti attacchi.
LordShaitan
23-11-2011, 04:11
Finalmente, il primo tablet Android in grado di fare concorrenza ad iPad, ed in più quella tastiera è utilissima in molti modi, può essere che lo faccia prendere alla mia ragazza per natale al posto di un Ultrabook :D
scrat1702
23-11-2011, 07:49
Prova a chiedere a chi usa una apple TV Jailbreackata se riesce a riprodurre in maniera fluida un mkv da 8giga a 720p.
Presente!!! E confermo che stai scrivendo un mare di scemenze. La Apple TV non e in grado di riprodurre video HD 720p con bitrate seri, soltanto i BDRip, se non sai la differenza potresti informarti prima di scrivere. Infatti l'ho sostituita con un MacMini come HTPC.
Si va bè, ma che c'entra? E' chiaro che l'accelerazione video su flussi in HD viene fatta in maniera sinergica dal pacchetto CPU+GPU. Stiamo parlando di Tegra3 e di ARM intesi come Soc, che senso ha parlare delle sole potenzialità lato CPU su dispositivi dotati di display integrato?
La apple TV che viene utilizzata come mediaplayer ha lo stesso SOC del vecchio iphone e riproduce senza problemi flussi video a 720p. Il nuovo A5 e immagino anche altri Soc montati sui Samsung/HTC top di gamma possono tranquillamente riprodurre un film a 1080p. La differenza al limite la fanno sistema operativo e lettore software, non sono certo le risorse hardware a mancare nel 2012 per mandare in play un filmato full hd.
Tra l'altro se vogliamo essere pignoli e riprendere le prime affermazioni scritte da qualcuno, sfido chiunque a mettere in play un filmato a 1080p con un lettore che non sfrutta l'accelerazione video. Altro che ATOM, scatta anche con CPU piu' performanti.
Sulla configurazione che leggi in firma ti garantisco che un mkv full hd riprodotto con VLC (che non supporta nativamente l'accelerazione HW su ATI) scatta!!!!!
Cioe un 750 con 5670 va a scatti? Ma dai! A parte che la CPU dovrebbe essere sufficiente, ma se ti va a scatti (non ci credo) prova un altro programma.... ad esempio XBMC;) Quest'ultimo riesce a far masticare alla Apple TV anche i 1080p senza troppi scatti.
Marko#88
23-11-2011, 08:58
Questo è un tuo problema, io con un vetusto E8500 non ho nessun problema con gli mkv 1080p e VLC.
TheDarkAngel
23-11-2011, 09:16
In realta' non e' fatta ne' dall'una ne' dall'altra, ma da della circuiteria dedicata -- c'e' un pezzo di silicio che serve proprio e solo a decodificare flussi video HD. E' l'unico modo per farli girare consumando cosi' poca energia (stiamo parlando di meno di 1 Watt, che se pensi a quanto consuma un processore normale...)
Il problema e' che, essendo appunto in hardware, possono decodificare solo certi tipi (ad es. potrebbe decodificare 720p ma non 1080p, oppure solo alcuni profili, eccetera) a seconda di come e' stato progettato, quindi se un particolare film non ha un profilo supportato dall'hardware, ti attacchi.
Quoto totalmente, per questo mi riferivo a processori video dedicati. Senza o hai veramente un i3 oppure via software non guardi nessun 1080p24.
utentenonvalido
23-11-2011, 09:43
Presente!!! E confermo che stai scrivendo un mare di scemenze. La Apple TV non e in grado di riprodurre video HD 720p con bitrate seri, soltanto i BDRip, se non sai la differenza potresti informarti prima di scrivere. Infatti l'ho sostituita con un MacMini come HTPC.
Cioe un 750 con 5670 va a scatti? Ma dai! A parte che la CPU dovrebbe essere sufficiente, ma se ti va a scatti (non ci credo) prova un altro programma.... ad esempio XBMC;) Quest'ultimo riesce a far masticare alla Apple TV anche i 1080p senza troppi scatti.
Mi sembra di essermi espresso in italiano.
Ho detto che utilizzando un software che non utilizza l'accelerazione hardware della GPU come VLC (non ricordo bene che versione era) un 1080p scatta clamorosamente anche con un i5-750 e Windows 7 64 bit.
Con un qualsiasi lettore che accelera via directx ovviamente non ci sono problemi di alcun genere.
Poi scusa prima affermi che hai sostituito la apple tv con un mac mini perchè i 720p li riproduce a stento e alla fine dici che con XBMC puoi metterci in play anche dei filmati a 1080p?
Comunque oh, su un chip di 2 anni fà come la AppleTV riprodurre un 720p/1080p BDrip mi pare una gran cosa, mica ho mai detto che devi guardarci un flusso video non compresso da 20/30 giga.
p.s.
Utilizzo XBMC come interfaccia per il repository ed ho configurato come lettore predefinito wmplayer 64 bit.
nvidia ha un vantaggio su questo lato rispetto ad altri produttori perchè gpu che da un paio d'anni decodificano i filmati in hd (ogni formato e risoluzione in h.264) riesce a decodificare al meglio i flussi con poca energia bisogna vedere poi come il software sfrutti questa "sezione" del tegra. Secondo me comunque android 4 è stato fatto ad hoc per tegra3 perchè è la cavalleria dei tablet anti-apple
come detto sopra, non arriverà... e se arriverà non sarà per niente ottimizzato
Lessi un comunicato dove si diceva che sia il transformer, sia lo slider, sarebbero stati aggiornati a ics, anche se non si sa esattamente quando. Per il resto poco importa, io l'ho comprato per fare un regalo a mio fratello che lo userà principalmente come device da portare all'uni per consultazioni e pdf. Io ci smanetterò di tanto in tanto, che sia morto o meno(cosa tra l'altro non vera al momento, visto che il modello asus riceve frequentemente aggiornamenti) è + che sufficiente per fare ciò per cui è stato comprato. :D. Per il resto spendere 500/600 euro per i nuovi device mi sembrava veramente esagerato per l'uso che se ne deve fare...:D
theraizen
23-11-2011, 10:59
A me sembra pari pari a tegra 2.
Io ho un atrix, e anche con motoblur dentro, è fluido da impazzire.
E con la cyanogen e i kernel modificati, siamo a + 500mhz in overclock e aggiunta di moltissime funzionalità. Quindi nulla di nuovo al fuoco.
Piuttosto di ICS, il supporto usb host sarà da sbavo totale (anche se quello è già presente nei terminali con il webtop).
il funzionamento del dispositivo colpisce per fluidità e reattività
Mi e' bastato il titolo, senza leggere la news.
Sapere che finalmente Android e' fluidissimo con 4+1 cpu core e 12 gpu core e' agghiacciante.
Android e' bello, piu' o meno open e tutto quello che vuoi e lo adoro, ma porca pu**ana se e' pesante. E' vero che ci sono tanti dispositivi in giro tutti diversi, ma non sarebbe un male se Google ottimizzasse un pochino di piu'... Ringrazio Cyanogen, MIUI e tutti gli altri "sfornatori" di rom custom...
Il problema è sempre il software che in android deve girare per n mila tablet come windows, mentre osx e ios hanno un target ben definito. Io sul mio ipad2 che ormai mi porto dietro da mesi, rimango ancora impressionato dalla rapiditá con la quale si passa da un'app all'altra, praticamente non hai mai attese si fa tutto nell'arco di secondi. è impressionante ad esempio uscire da un gioco di 1.8gbyte come modern combat 3 fallen nation, ed aprire pages, skype o safari, attese ZERO. Sintomo di un grande software.
Sono contento che questi dispositivi così intuitivi e dal potenziale cosí ampio si stiao diffondendo, lasciandosi alle spalle tutti i problemi che avevamo la scorsa decade con i comuni pc, format, driver problemi hw, hd rotti, ventole ecc. ecc.
TheDarkAngel
23-11-2011, 11:39
Mi e' bastato il titolo, senza leggere la news.
Sapere che finalmente Android e' fluidissimo con 4+1 cpu core e 12 gpu core e' agghiacciante.
Infatti, l'importante è continuare a non leggere.
In quella modalità viene utilizzato solo il quinto core di supporto.
ghiltanas
23-11-2011, 11:44
1) Tegra3 durante l'uso "normale" non usa i 4 core, ma usa il quinto, detto "companion", molto meno potente di ciascuno degli altri 4.
2) Android ICS accelera via hardware tutti gli effetti della GUI
3) Un core ARM allo stato attuale non è in grado di riprodurre video Full HD, tutti i device che decodificano flussi a 1080p lo fanno tramite chip dedicati.
tegra3 dovrebbe essere in grado di decodificare in hw video h264 in hd hp..tegra2 nn era in grado, riusciva a farlo sl in caso di video lp
Infatti, l'importante è continuare a non leggere.
In quella modalità viene utilizzato solo il quinto core di supporto.
Ok giusto. Perche' l'accelerazione hardware non va ad usare la GPU, no no... LoL.
http://phandroid.com/2011/10/19/android-4-0-ice-cream-sandwich-has-hardware-acceleration/
Vero, mi sbagliavo. Non sono 4+1 di CPU e 12 di GPU ma solo il core da 500MHz nella CPU e i 12 della GPU.
Dai, e' la stessa storia di Flash, invece di farlo piu' leggero sono andati a sfruttare le GPU. Certo dei vantaggi piuttosto che usare la CPU (piu' potenza e meno consumi rispetto all'uccisione della CPU) ma rimane il fatto che non e' stato alleggerito.
E questo da' fastidio. Inoltre, si potra' mettere 4.0 sui dual core, sia smartphone che tablet? E quelli piu' vecchi monocore, gia' esclusi a priori dalla 3.0 in poi?
Troppo in fretta, vogliono vendere vagonate di smartphone e stanno facendo tutto troppo in fretta.
Confermo la apple tv gestisce anche flussi full hd mkv h264 solo che ha l out put fisso a 720. Con l app avplayer (spettacolare e molto funzionale) ipad2 fa girare mkv full hd senza problemi, inoltre supporta anche l airplay sulla apple tv in multitasking!
TheDarkAngel
23-11-2011, 12:03
Ok giusto. Perche' l'accelerazione hardware non va ad usare la GPU, no no... LoL.
http://phandroid.com/2011/10/19/android-4-0-ice-cream-sandwich-has-hardware-acceleration/
Vero, mi sbagliavo. Non sono 4+1 di CPU e 12 di GPU ma solo il core da 500MHz nella CPU e i 12 della GPU.
Dai, e' la stessa storia di Flash, invece di farlo piu' leggero sono andati a sfruttare le GPU. Certo dei vantaggi piuttosto che usare la CPU (piu' potenza e meno consumi rispetto all'uccisione della CPU) ma rimane il fatto che non e' stato alleggerito.
E questo da' fastidio. Inoltre, si potra' mettere 4.0 sui dual core, sia smartphone che tablet? E quelli piu' vecchi monocore, gia' esclusi a priori dalla 3.0 in poi?
Troppo in fretta, vogliono vendere vagonate di smartphone e stanno facendo tutto troppo in fretta.
Su tutti i terminali del 2011 le case hanno confermato l'arrivo di ics, il nexus prime ha una gpu vecchia e gira perfettamente (sgx540).
Non servono nmila core e nmila gpu per l'accelerazione hw, bastano solo i driver e pure l'adreno 200 ce la farebbe (desire, nexus one), visto che è montato tutti i terminali wp7.
Su tutti i terminali del 2011 le case hanno confermato l'arrivo di ics, il nexus prime ha una gpu vecchia e gira perfettamente (sgx540).
Non servono nmila core e nmila gpu per l'accelerazione hw, bastano solo i driver e pure l'adreno 200 ce la farebbe (desire, nexus one), visto che è montato tutti i terminali wp7.
Io dico: vedremo sui terminali da 200/250 euro quanto sara' fluido.
Speriamo in qualche conversione per i vecchi dispositivi, infilarcelo sul mio Desire HD non mi spiacerebbe affatto.
Io dico: vedremo sui terminali da 200/250 euro quanto sara' fluido.
Speriamo in qualche conversione per i vecchi dispositivi, infilarcelo sul mio Desire HD non mi spiacerebbe affatto.
guarda che è dalla 2.2 in poi (quando è stato implementato il JIT) che android migliora costantemente le prestazioni di versione in versione.
Tu stai valutando le personalizzazioni dei produttori invece, scindi le due cose.
Quasi tutti i problemi prestazionali dei dispositivi in commercio sono dovuti alle pessime personalizzazioni introdotte dalle varie interfacce che i produttori applicano sopra il sistema.
E comunque finora paragonavi sistemi che hanno accelerazione hardware come iOS e WP con Android che non l'aveva. Adesso che sono tutti alla pari la differenza si vede eccome.
Beltra.it
23-11-2011, 17:46
convintissimo proprio :asd:
chiudiamola qua va... che di cavolate ne hai dette a palate :stordita:
maumau138
23-11-2011, 18:35
tegra3 dovrebbe essere in grado di decodificare in hw video h264 in hd hp..tegra2 nn era in grado, riusciva a farlo sl in caso di video lp
Se non sbaglio dovrebbe essere grazie a circuiteria dedicata (quindi in teoria non ARM-design), anche per evitare di consumare troppo.
Ho detto che utilizzando un software che non utilizza l'accelerazione hardware della GPU come VLC (non ricordo bene che versione era) un 1080p scatta clamorosamente anche con un i5-750 e Windows 7 64 bit.
Ma per favore...
leoneazzurro
23-11-2011, 19:01
Vediamo di stare calmi, e dico a tutti.
utentenonvalido
24-11-2011, 00:15
Ma per favore...
Ma per favore de che?
Prendi un PC con un core i5 (i5-750, non quello con la VGA intel integrata!) e una scheda video ATI, poi ci installi Win 7 64 bit e VLC e riproduci un mkv 1080p col DTS e dimmi se ti và fluido.
Tutti a fare i sapientoni e poi magari il video piu' definito che hanno visto sul pc è un filmato su youtube ...
utentenonvalido
24-11-2011, 00:19
convintissimo proprio :asd:
chiudiamola qua va... che di cavolate ne hai dette a palate :stordita:
Si infatti, finchè le tue risposte sono prive di contenuti e vuoi sostenere che un SOC ARM based moderno (ma neanche troppo direi) non è in grado di riprodurre un filmato in HD in maniera fluida, allora possiamo dire tutto, anche che Gesu' cristo è morto di freddo ...
Marko#88
24-11-2011, 06:45
Ma per favore de che?
Prendi un PC con un core i5 (i5-750, non quello con la VGA intel integrata!) e una scheda video ATI, poi ci installi Win 7 64 bit e VLC e riproduci un mkv 1080p col DTS e dimmi se ti và fluido.
Tutti a fare i sapientoni e poi magari il video piu' definito che hanno visto sul pc è un filmato su youtube ...
Io ripeto quel che ho già scritto, VLC installato, E8500 e HD5770, win 7 x64...
Gli mkv 1080p non mi danno nessun problema, VLC è installato così come lo scarichi, nessuna personalizzazione particolare per quel che riguarda codec o accelerazione video...
Ma per favore de che?
E secondo te l'HTPC che ho in firma per cosa lo uso ? :asd:
Cmq stai dicendo cavolate, vuoi che ti posto un video mentre riproduco un mkv da 12 giga senza decodifica gpu con task manager e gpu-z aperto per verificare ? Lo faccio ora se vuoi.
Se l'uso della cpu arriva al 7% è grasso che cola.
basta!
troppo difficile rimanere in topic e tenere i toni calmi eh?
vedete di darvi una controllata altrimenti scattano le sospensioni, considerate questo post come l'ultimo avviso
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.