View Full Version : Quale gmail notifier?
rinelkind
22-11-2011, 15:30
Ciao... mi servirebbe un gmail notifier un pò particolare... simile a quello che esiste sui sistemi android (se qualcuno ha presente).
Premetto che ho 3 account gmail, tutti e 3 con centinaia (migliaia anche) di email non lette. Il problema dei notifier che ho provato finora è che vanno a guardare anche i messaggi non letti sul server... io invece ne vorrei uno che ogni x secondi controlla la posta in tutti e 3 gli account e mi segnala, sulla traybar, solo quando arriva un messaggio nuovo... nuovo e basta, non quelli che già sono sul server.
E' possibile una cosa simile? Grazie!
marcos86
22-11-2011, 16:00
Ciao... mi servirebbe un gmail notifier un pò particolare... simile a quello che esiste sui sistemi android (se qualcuno ha presente).
Premetto che ho 3 account gmail, tutti e 3 con centinaia (migliaia anche) di email non lette. Il problema dei notifier che ho provato finora è che vanno a guardare anche i messaggi non letti sul server... io invece ne vorrei uno che ogni x secondi controlla la posta in tutti e 3 gli account e mi segnala, sulla traybar, solo quando arriva un messaggio nuovo... nuovo e basta, non quelli che già sono sul server.
E' possibile una cosa simile? Grazie!
Non capisco...
La posta sta sul server. Se dei messaggi non li hai letti, sono a tutti gli effetti messaggi nuovi.
Quindi ovvio che te li segnali.
Basta che quando arriva un messaggio lo leggi e non ti verrà più notificato.
Del resto, che senso ha tenere centinaia di messaggi non letti?
Se il tuo problema sono tipo le newsletter che di solito neanche si leggono puoi semplicemente usare i filtri e la posta prioritaria già inclusi in gmail per ovviare al problema
rinelkind
22-11-2011, 16:10
Non capisco...
La posta sta sul server. Se dei messaggi non li hai letti, sono a tutti gli effetti messaggi nuovi.
Quindi ovvio che te li segnali.
Basta che quando arriva un messaggio lo leggi e non ti verrà più notificato.
Del resto, che senso ha tenere centinaia di messaggi non letti?
Se il tuo problema sono tipo le newsletter che di solito neanche si leggono puoi semplicemente usare i filtri e la posta prioritaria già inclusi in gmail per ovviare al problema
sarebbe lunga da spiegare... per vari motivi, finisco sempre per ricevere centinaia di messaggi che alla fine non leggo, ma che voglio che siano presenti nella posta. e non voglio ogni volta doverli selezionare per farli risultare letti.
quello quindi che mi serve è un notifier che, dal momento in cui lo eseguo, mi segnala SOLO i nuovi messaggi che mi arrivano... poi deciderò io se andare a leggerli, o no.
sul mio cellulare android questa cosa c'è... ogni volta che mi arriva una nuova email, mi appare la notifica sulla barra. possibile che invece con il pc tutti i notifier che ho provato vadano per forza a guardare anche le mail vecchie di 1 anno non lette?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.