PDA

View Full Version : Novità

Jarpi
22-11-2011, 13:42
Ciao a tutti, l'altro giorno mi è venuta voglia di modificare un po' il mio case. Partendo dal presupposto che non me ne intendo minimamente di elettronica e roba varia volevo chiedere il vostro aiuto:
leggendo mi sono fatto un'idea su come creare una finestra in plexiglas nella paratia laterale, però io volevo inserire all'interno una serie di neon o led (consigliatemi voi)...la mia idea era:
mettere alcune luci di colore verde per creare un effetto soffuso puramente estetico e una luce più forte di colore bianco così da non dover più utilizzare una torcia elettrica per guardare all'interno.
Queste luci non le volevo sempre accese, ma volevo accenderle e spegnerlo attraverso due interruttori con la barretta metallica che esce, uno per le luci verdi e uno per quella/e bianca/e.
Chi riesce a darmi una mano?!? :D

Devilboy90
22-11-2011, 15:52
per quanto riguarda la luce interna "forte" puoi metterci 2 neon da 15 cm...per metterli sotto interruttore devi solamente acquistare l'interruttore e collegarci un polo, preferibilmente il positivo, così da interromperne la continuità che poi manderai tu tramite lo switch

Come luce soffusa puoi usare dei led, solitamente i negozi di elettronica li vendono in strisce pretagliate o te le tagliano a misura, niente di più semplice...

Jarpi
22-11-2011, 17:01
e i led si possono collegare anch'essi ad un interruttore?
dove li devo collegare il tutto per poterlo alimentare?

Devilboy90
23-11-2011, 13:30
e i led si possono collegare anch'essi ad un interruttore?
dove li devo collegare il tutto per poterlo alimentare?

si certo, io stesso ho fatto una cosa così sul mio pc, per poterli alimentare devi collegarli ad un molex dell'alimentatore del pc, basta prendere i 12v ovvero i cavi giallo(+) e nero(-)