PDA

View Full Version : GRUPPO DI CONTINUITA QUALE SCEGLIARE

atacry
22-11-2011, 14:01
SALVE A TUTTI

vorei un consiglio sul' acquisto di un buon gruppo di continuita

che mi dia una autonomia di almeno 1 ora

devo colegarci solo un pc (configurato a server con due hdd raid ) e un nas

volevo qualcosa che sia in grado di spegnere il pc corettamente nel caso in qui sia ormai in fase di bateri scarica

ho trovato sul web tanti anche costosi da 1200 2000 AV ma tutti hanno una autonomia massima dai 12 ai 20 minuti

sapreste idicarmi come trovare questi che durano di più

mi serve da 1 ora perche la pausa pranzo dura circa 1 ora e poco piu quindi programmero il bacup per quel ora e quindi lascero il pc acceso in quel lasso di tempo e nessuno sara li a provedere se mancasse la corente .

mi accorgerei quindi del danno al rientro

avrei preferito fare la copia la notte ma dovrei o trovare un programma che spenga il server dopo effetuato il bacup opure trovare un gruppo che duri almeno 12 ore ma non mi sembra propio il caso ...

grazie

blasco017
22-11-2011, 15:03
prima che arrivi emmedi a chiuderti la discussione ed a rimandarti ad apposita discussione, ti dico di scordarti di effettuare il backup sotto ups con corrente mancante. Lo scopo di un UPS è di consentirti di chiudere bene una macchina, di garantire la continuità di servizio se tale funzionamento è veramente importante... e queste garanzie di funzionamento si pagano!

l'autonomia di un UPS dipende dal carico collegato ed è quindi una grandezza variabile. Il dato da solo non è significativo ma va associato al carico. Se mi dicono che con un carico da 600 VA mi regge x 30 minuti, a 300 VA lo stesso UPS mi reggerà x circa 1 ora, il doppio del tempo.

Le operazioni di backup richiedono molta energia... Non è una operazione che si effettua senza corrente elettrica con UPS.

Appena emmedi ti chiude la discussione e ti rimanda alla guida (che non so dov'è) leggila, è interessante.

ciao

atacry
22-11-2011, 15:23
grazie speriamo non si arrabi ma con tasto cerca ho cercato ups è ho trovato un mare di cose ma nula di interessante
l'autonomia di un UPS dipende dal carico collegato ed è quindi una grandezza variabile. Il dato da solo non è significativo ma va associato al carico. Se mi dicono che con un carico da 600 VA mi regge x 30 minuti, a 300 VA lo stesso UPS mi reggerà x circa 1 ora, il doppio del tempo.

io credo che questa regola non sia valida in assoluto

ho avuto gruppi che duravano 10 minuti a prescindere dal carico o meglio 10 minuti è inteso come durata massima

e stava scritto pure sulle specifiche tecniche

hai qualche gruppo da consigliarmi ?

comunque non ho mica intenzione staccare la corente durante il bacup

ho solo detto che se dovesse mancare burante la pausa pranzo e sta faccendo il bacup almeno limito i danni

sicuramente fare un bacup e usare un server e sempre meglio farlo con un gruppo a prescindere che manchi la corente o che non manchi

in oltre ho la certezza che una volta potra accadere ma non ho la certezza che non possa accadere

poi

comunque se ho un carcio da 700w di pc e 150w di monitor e 100w di nas per durare 1 ora che cosa debbo prendere ?

emmedi
22-11-2011, 15:29
Ecco la discussione di riferimento
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1459150

:D