PDA

View Full Version : Pc già assemblato o da assemblare? Il dilemma del consumatore medio...

and.giz
22-11-2011, 11:18
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vedo che quasi tutti sono più competenti di me:D
Il fatto è questo...un consumatore come me, che utilizza molto internet, scarica, ogni tanto vuole giocare e magari usare qualche applicativo come musicmaker, non sa come comportarsi. Gli esperti dicono di assemblare i propri computer, ma se vai nei negozi appositi, ti vengo proposte delle soluzioni identiche a quelle delle grandi case, con schede grafiche poco performanti e qualche fregatura qua e la, ma semplicemente a prezzi più alti...quindi vi chiedo, noi poveri "non tecnici", come dobbiamo comportarci?

3v1ld3v1l
22-11-2011, 11:38
guarda capisco che le vecchie generazioni hanno più remore ma fidati che montare un computer al giorno d'oggi è proprio una cavolata... Forse se devi fare un sistema a liquido o azoto diventa un po più difficile, ma non mi pare il tuo caso..
Questo discorso per me valeva solo 10 anni fa quando, tranne i tecnici, sapevano cos'era una CPU :D

p.s. te lo dice un figlio di un negoziante di informatica da 20 anni :D

and.giz
22-11-2011, 12:15
Quindi tu mi consiglieresti di prendere tutto singolarmente e poi installarlo in casa...che sito o che posto, contando che sono di torino, mi consiglieresti per fare i miei acquisti?

3v1ld3v1l
22-11-2011, 14:03
non si possono scrivere link di negozi ma uno dei migliori è "e-CHIAVE" dove chiave deve essere tradotta in inglese :D
cerca su google!
In ogni caso l'assemblaggio lo possono fare loro per un 30€ se non sbaglio se proprio non vuoi