PDA

View Full Version : Benchmark preliminari per le APU AMD della famiglia Trinity

Redazione di Hardware Upg
22-11-2011, 12:11
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/benchmark-preliminari-per-le-apu-amd-della-famiglia-trinity_39562.html

Buon incremento prestazionale medio quello anticipato da alcune slide interne di AMD, sia per quanto riguarda la componente GPU sia per quella CPU

Click sul link per visualizzare la notizia.

DarKilleR
22-11-2011, 12:18
Sicuramente ottime proposte...sarebbero perfette per il mio HTPC -.-

Anzi ho fatto di tutto per prendere una piattaforma APU AMD...ma quando ho scoperto praticamente ufficialmente il non supporto di Trinity a schede madri con socket FM1..ho cambiato idea e mi sono buttato su un AM3+ con chipset 880G...

che mi garantisce sicuramente una longevità maggiore e possibilità di aggiornamenti maggiori.

Non avrei avuto invece dubbi se le APU Trinity fossero state compatibili con FM1

Rubberick
22-11-2011, 12:25
Sicuramente ottime proposte...sarebbero perfette per il mio HTPC -.-

Anzi ho fatto di tutto per prendere una piattaforma APU AMD...ma quando ho scoperto praticamente ufficialmente il non supporto di Trinity a schede madri con socket FM1..ho cambiato idea e mi sono buttato su un AM3+ con chipset 880G...

che mi garantisce sicuramente una longevità maggiore e possibilità di aggiornamenti maggiori.

Non avrei avuto invece dubbi se le APU Trinity fossero state compatibili con FM1

toh un darkiller :p

e da quando sei diventato un fan sfegatato delle proposte all in one quando giravi con vga pompate e per poco non ti sei montato il raffreddamento al liquido?

piererentolo
22-11-2011, 12:38

e da quando sei diventato un fan sfegatato delle proposte all in one quando giravi con vga pompate e per poco non ti sei montato il raffreddamento al liquido?

qua stava parlando del suo htpc, con dei computer superpompati poi solo guardare film tipo TOP GUN e APOCALIPSE NOW, in cui il rumore delle ventole si confonde con quello degli aerei a reazione e pale di elicottero :D

DarKilleR
22-11-2011, 12:49

il liquido ce l'ho avuto...e se ti interessa lo sto di nuovo montando e migliore di quello che avevo :P

Comunque sono fun delle cose giuste al posto giusto...il fisso deve essere pompato se necessario, l'HTPC silenzioso e con un ottimo rapporto prezzo/prestazioni/consumi.
Le APU AMD sono fenomenali per questo (anche per altro certamente)...peccato questo problemuccio.

Ossia puoi mettere Llano su FM2 ma non Trinity su FM1...

Pat77
22-11-2011, 13:26
CPU con architettura sino a 4 core, basata su core noto con il nome in codice di Piledriver

Molto interessante questo aspetto.

elevation1
22-11-2011, 14:25
@redazione c'è un errore... nella parte finale dell'articolo c'è scritto "nuovo socket fm1" invece è fm2... tornando alle trinity beh davvero ottimo il lavoro che sta facendo amd un pc con grafica integrata con cui puoi giocare a 720p va diciamo così è una cosa straordinaria che accontenta una gran fetta di utenti... queste trinity (ma anche llano) si mangiano le hd6450 per dirne una... continua su questa strada viva le apu :)

FroZen
22-11-2011, 14:26
AL di là dei benchmark stimati che sono il "sonno della ragione" la cosa importante è che sembra che Piledriver sia in dirittura di arrivo, di modo che l'attuale Zambezi venga presto soppiantato da qualcosa di più "interpretabile", mettiamola così ehheheh.....

jolly74
22-11-2011, 14:42
AL di là dei benchmark stimati che sono il "sonno della ragione" la cosa importante è che sembra che Piledriver sia in dirittura di arrivo, di modo che l'attuale Zambezi venga presto soppiantato da qualcosa di più "interpretabile", mettiamola così ehheheh.....

Ummm secondo me piledriver non si vedrà prima di giugno .

monkey.d.rufy
22-11-2011, 14:44
ottima piattaforma, ma dovrebbero accelerare i tempi di uscita :rolleyes:

Athlon 64 3000+
22-11-2011, 16:28
Ummm secondo me piledriver non si vedrà prima di giugno .

Piledriver sarà alla base sia di Trinity che di Vishera per AM3+.
Quello che intendi tu dovrebbe essere quest'ultimo perchè Trinity uscirà gia nel Q1 2012 e quindi pochi mesi e sarà sul mercato.

Athlon 64 3000+
22-11-2011, 16:28
Trinity andrà sul socket FM2 che dai rumor sarà incompatibile con l'FM1.

jolly74
22-11-2011, 16:38
Piledriver sarà alla base sia di Trinity che di Vishera per AM3+.
Quello che intendi tu dovrebbe essere quest'ultimo perchè Trinity uscirà gia nel Q1 2012 e quindi pochi mesi e sarà sul mercato.

Si , io intendo proprio la versione desktop , che non si vedrà sicuro prima di giugno.

lucusta
22-11-2011, 19:04
"ESTIMED"; che brutto aggettivo per una comparazione di dati.

quando sara' si vedra'.

PS:
sono rimasto deluso anche io da FM1 si FM2 no, e pur volendo rifare l'HTPC con i Llano ero un po' titubante... poi la carenza di CPU Llano e i costi assurdi degli HDD negli ultimi tempi, le RAM che oscillano un po' troppo... spetto trinity, se mi garba, e continuo con il fidato vinice 3200+, con 5 anni sul groppone, e la sua 4650 fanless dell'ultimo aggiornamento, che tanto pure i BD si vedono tranquillamente.... sono i 200W di media che m'invogliavano, ma ci pago la differenza in KW/h per il prossimo decennio... c'e' crisi, poi si vedra'.

ciocia
22-11-2011, 19:28
Un A8 trinity comincia ad avere prestazioni interessanti per un piccolo notebook 13", se i test saranno veritieri, ma mancano ancora 2 dati:-il consumo, si spera non superiore, meglio se leggermente inferiore, e i prezzi.
Ultima cosa, se usciranno a giugno2012....intel fa in tempo a tirar fuori 2-3 cpu nuove...

blackshard
22-11-2011, 20:11
Ma dove sono i benchmark?

Io vedo solo delle slide che dicono tutto e niente (Visual Performance? Bahh....)

lucusta
23-11-2011, 15:23
del consumo dell'A8 trinity avevo visto dati preliminari sui 125W invece che 100W del Llano... ma potrei sbagliarmi...
e' probabile comunque che il consumo medio sia inferiore, visto che c'e' il turbo anche sulla GPU.

Comets
25-11-2011, 17:22
Piu che benchmark le solite slide , ma tagliare sulla divisione grafici amd no e'.