PDA

View Full Version : problema scheda video 6770m su HP pavilion DV7-6199sl

fabio2702
22-11-2011, 10:41
ciao a tutti, ho acquistato da poco il modello nel titolo e mi trovo a combattere con 2 problemi nel giro di 2 settimane!
1) appena preso il primo esemplare ha presentato problemi con la batteria, il sistema di sgancio della batteria, ed aveva anche la scocca in metallo (quella interna, sotto la plastica quindi) che copre gli alloggiamenti degli HD molto rovinata, come se avesse preso delle martellate. portato direttamente al rivenditore che me lo ha cambiato.
2) sul secondo esemplare noto che la memoria grafica non è 2GB: il dettaglio del driver della scheda riporta 2GB mentre sia dxdiag.exe che hp support assistant mi danno un valore di circa 1.78GB (vedi foto, purtroppo 1 cerchietto l'ho messo male ma si legge cmq il valore di 2GB), che addirittura è cambiato dopo che ho fatto l'aggiornamento dei driver video presi dal sito supporto HP.
Inoltre, ho provato a giocare titoli come Empire Total War e Skyrim, e ne sono rimasto deluso: i giochi scattano a intervalli regolari, per circa mezzo secondo ogni 3/4 secondi, mentre alle volte (pochissime, e randomiche!) funzionano perfettamente. ho provato di tutto, aggiornamenti, impostazione scheda ATI fissa... anche abbassando al minimo i dettagli succede la stessa cosa. ora capisco che Skyrim possa essere troppo pesante, ma ETW lo riesco a far girare senza problemi con pc di 3 anni fa!
qualcuno ha qualche suggerimento? è possibile che il valore sulla memoria che vi ho indicato possa essere indizio di problemi alla scheda video?
qui trovate una immagine della situazione sulla memoria della scheda ATI

http://imageshack.us/photo/my-images/573/schedavideo.jpg/

ultima questione: dxdiag mi da come valore di internal dac 400Mhz, è normale o anche questo è un problema???

fabio2702
30-11-2011, 15:52
il thread può essere chiuso