PDA

View Full Version : Sony e Vodafone insieme per la connettività 3G di PS Vita

Redazione di Hardware Upg
22-11-2011, 08:25
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/sony-e-vodafone-insieme-per-la-connettivita-3g-di-ps-vita_39548.html

Sony Computer Entertainment Europe e Vodafone hanno annunciato una partnership che vedrà Vodafone nel ruolo di provider preferito in Europa per la connettività 3G di PlayStation Vita.

Click sul link per visualizzare la notizia.

demon77
22-11-2011, 08:32
LoL! :asd:

Monta android, ha la connettività 3G.. adesso mettiamoci la strepitosa applicazione "phone" e siamo a posto!

jokerman102
22-11-2011, 15:46
Eh bhe da ora in poi se senti squillare qualcosa non sarà + il cellulare ma il tizio che risponde alla chiamata con la ps vita hahahahaha

argent88
22-11-2011, 21:13
stavolta è un sistema più chiuso di PSP, non credo che Vita sarà capace di chiamare se non tramite Skype o simili.

TRF83
22-11-2011, 21:47
La cosa che mi spaventa di più, è la pericolosa somiglianza con l'hardware telefonico odierno. I quad core A9 sono alle porte (Tegra 3 su tutti, ma anche lo SnapDragon da 2.5GHz, gli OMAP e via dicendo. Oltretutto solo 3 saranno utilizzabili, dato che uno servirà a gestire l'OS), e la scheda video è il doppio di quella dell'iPhone 4s. Con l'uscita del 5 tra un annetto...queste caratteristiche basteranno? O la porteranno ad una rapida fine? Anche visto il trend dei display del cellulare ad avere una risoluzione superiore a quella della ps vita? Certo, c'è il valore aggiunto dei controlli dedicati...ma basterà? Non so...sono dubbioso. Anche considerando il flop del 3DS...

paul_91
22-11-2011, 22:47
ma fatemi capire una cosa:
Per chiamare mia mamma che gli devo dire di mettere la pasta, posso farlo con questa scheda vodafone come se fosse un cellulare, o devo pagare sia la vodafone sia skype con i suoi servizietti? :mbe: :mbe: :mbe:

Baboo85
23-11-2011, 11:42
stavolta è un sistema più chiuso di PSP, non credo che Vita sarà capace di chiamare se non tramite Skype o simili.

Eheheheh, aspetta che spunti un exploit e che sfondino il firmware e poi vedrai se non telefona...

Il fatto che non ci sia il GSM non significa che il solo 3G non possa essere usato per mandare messaggi o chiamare, anzi... Il 3G e' la terza generazione del GSM ;) e alla fin fine e' come se avesse una chiavetta 3G integrata.

pWi
23-11-2011, 13:11
Già l'attuale PSP è in grado di collegarsi a PlayStation 3 e di accedere ai contenuti che sono memorizzati in essa. PlayStation 3, inoltre, è ovviamente compatibile con Vodafone Station. Quindi, se non ho capito male la sua idea, è molto più alla portata di quanto si possa pensare.

Avere PlayStation 3, o la console che la rimpiazzerà, al centro di un sistema domotico potrebbe essere una cosa interessante.