PDA

View Full Version : Seri problemi commessione internet

desmodromo
22-11-2011, 00:37
Ciao a tutti sono nuovo e questa è la mia prima discussione :)

Qualcuno avrà già chiesto qualcosa di simile ma non ho trovato nulla

Ero abbonato alice 7 mega, ma ho sempre avuto un servizio indecente, dei 7 pubblicizzati me ne arrivavano appena 1 se andava bene, altrimenti internet neanche funzionava! :mad:

Sono passato di recente a teletu 7 mega, e dopo un inizio incoraggiante mi sono ritrovato con le stesse prestazioni di prima :muro: , internet di giorno è lentissimo (se funziona), purtroppo nella mia zona non c'è la fibra ottica fastweb, e internet funziona praticamente solo di notte...

Mi ritrovo a giocare a call of duty sulla play alle 3 di mattina :cry:

Ho un router belkin appena acquistato per cercare di migliorare la situazione ma niente!

VI PREGO AIUTATEMI

Manleo
22-11-2011, 14:44
Ciao, qual'e' la portante che aggancia il tuo modem, attualmente ?

desmodromo
22-11-2011, 15:31
Ciao, se ti interessavano i dati di speedtest, riporta ping 54ms, 5.52 download e 0.35 in upload, (questo test mi ha sorpreso pisitivamente quando avevo alice il download era a 0.70),

il fatto è che non sono neanche riuscito ad accedere a questa pagina internet dal computer da quanto ci metteva...ti scrivo dall'ipad che tra l'altro funziona con il wifi :(

desmodromo
22-11-2011, 15:38
La portante non so di quanto sia, ne come faccio a scoprirlo

Altre informazioni prese dal pannello del router:

Type: interleave path
Data rate (kbps): 6912 (downstream) 480 (upstream)
Noise margin: 12 (down) 22 (up)
Output power (dBm): 23 (down) 11(up)
Attenuation (dbm): 6 (down) 232 (up)

Manleo
22-11-2011, 19:02
Ciao, la portante e' giusta, i 7 mega ci sono confermati anche dagli altri valori. Aspetta, se hai detto che in wifi navighi bene ma non da pc ho il sospetto che proprio il pc abbia qualche problema, confermi ? non e' che hai qualche virus ?

desmodromo
22-11-2011, 19:41
no beh a dire il vero internet funziona identicamente sia sul wifi che sul pc, solo che safari è leeeggermente meglio di firefox quindi sono riuscito a rispondere dopo 10 minuti...

Manleo
22-11-2011, 21:09
In questo caso, visto che la velocita' della linea e' adeguata ed anche stabile, visti i valori del modem, credo ci sia proprio un problema in centrale. Cambiando poi operatore non hai sicuramente migliorato la cosa dato che teletu affitta gli apparati da Telecom. Ti conviene segnalare il guasto = congestione in centrale

desmodromo
22-11-2011, 23:57
Grazie mille sei stato molto gentile! Se cambiassi ad esempio a fastweb (adsl 7 mega) quindi migliorerebbe comunque no?

Manleo
23-11-2011, 20:12
Credo di si, ma prima proverei a segnalare il problema all'assistenza e solo se no lo risolvessero cambierei ulteriormente gestore. Fatti sentire ! Ciao