PDA

View Full Version : Netbook Samsung NS310 è la scelta giusta?

vtb_sergio
21-11-2011, 23:41
Buongiorno a tutti,
è da un po che penso di affiancare un netbook al mio macbook da 15".

Essendo ormai abituato molto bene alla tastiera retroilluminata ho visto in commercio questo netbook.

Secondo voi è un buon netbook?
Ho visto che ha una batt 6 celle e Seven start

Il mio uso sarà principalmente gestione mail, pdf e documenti word-exel...oltre ovviamente alla portabilità.

Avrei optato anche per un 12 pollici Asus ma il fatto di non avere tastiera retroilluminata mi blocca molto...dovrebbe essere una caratteristica indispensabile per un portatile...per uso in treno/aereo/auto o a letto non ne potrei fare a meno.

C'è qualche motivo che possa farmi cambiare idea ed optare per qualcos'altro?
Altri netbook con tastiera illuminata possibile che non esistano?

tonyxx
22-11-2011, 15:23
ma il fatto di non avere tastiera retroilluminata mi blocca molto:asd:
quel samsung è poco potente, troppo piccolo di schermo, poca risoluzione w7 starter troppo limitato, 1gb ram max troppo poco.
sempre rimanendo nei samsung c é il serie 3 con amd e-450, non ha la tastiera retroilluminata, ma è MOLTO + potente, ha un ottima tastiera, 4gb ram e 500hdd,

Secondo voi è un buon netbook?

ma certo che no

vtb_sergio
22-11-2011, 15:27
Grazie per le info, ma il serie 3 costa 100 euro in più di quanto posso avere il ns310.

So che non è il massimo, ma credo che per mail, pdf e documenti word-exel sia sufficiente?! :confused:

l'alternativa è l'asus 1215b che a livello di prezzo è sempre sui 250, ma la tastiera retroilluminata e i due pollici in più mi trattengono...deve essere portatile e leggero.

tonyxx
22-11-2011, 16:46
ma il serie 3 costa 100 euro in più di quanto posso avere il ns310.

forse non sai che è anche 3 volte + potente, ha una scheda grafica MOLTO + potente
e se credi che un 12 pollici sia + pesante e molto + ingrombrante è perchè non ne hai mai maneggiato 1
da 10 a 12" nei netbook il peso rimane quasi=, il samsung è addiritura + leggero
e le dimensioni esterne, grazie alle cornici + sottili cambiano poco, ma la risoluzione e superficie maggiore dello schermo fanno davvero la differenza, credimi stò scrivendo da un netbook da 11,6" con risoluzione = a quella del 90% dei 15,6" in circolazione

vtb_sergio
22-11-2011, 16:50
ok, ma visto che questo sarebbe un pc che userò poco...al massimo posso optare per l'asus 1215b, ma il sansung no perchè 350 euro sono molte per l'uso che ne farò.

tonyxx
22-11-2011, 17:24
ok, prendi pure l' asus allora (o l' acer 722), ma ti consiglio che abbia un amd c-60, hanno prestazioni visibilmente migliori che i atom, sopratutto nella grafica.