PDA

View Full Version : Puntini rossi sullo schermo, HELP !

Pier91
21-11-2011, 21:21
Salve a tutti, mi ritrovo (solo quando sto giocando) con dei puntini rossi che ogni tanto appaiono in alcune zone dello schermo, principalmente in alcune zone di colore, non sono tantissimi, si vedono bene se stai abbastanza vicino allo schermo. Dico subito che non credo sia la ram della scheda video che è andata, ho cambiato la scheda video e anche l'alimentatore(1 settimana fa quando avevo i pezzi vecchi avevo puntini e linee rosse anche sul desktop, ora solo in-game). Non riesco a capire quali siano le cause.(ho già aggiornato i driver della scheda video). HELP !

Mio pc:
CPU Intel(R) Core(TM) i5 CPU 750 @ 2.67GHz
CPU Speed 2.67 GHz
System RAM 4.0 GB
Video Card GeForce GTX 560 TI
Sound Card VIA High Definition Audio
Operating System Microsoft Windows 7 Ultimate Edition (build 7600), 64-bit
Ho uno schermo da 24 pollici, 1920x1080

Davidegzz
21-11-2011, 21:51
Edita quella cosa riguardo a windows. Non è saggio scriverlo su un forum pubblico, tanto la causa non può essere quella.

I puntini sono sempre negli stessi punti o si spostano? sono 1 pixel o più grossi?

Pier91
22-11-2011, 01:57
Edita quella cosa riguardo a windows. Non è saggio scriverlo su un forum pubblico, tanto la causa non può essere quella.

I puntini sono sempre negli stessi punti o si spostano? sono 1 pixel o più grossi?

Fatto! Si spostano in base alla zona di colori, sembra che ce ne siano un po' nelle zone scure, ad esempio giocando a Skyrim ne noto alcuni sulla coda del cavallo nero o se sono in un dungeon con un ambiente scuro, comunque si, si spostano. e sono pixel non più grossi. Ho provato a riattaccare bene i cavi del monitor alla scheda video e alla corrente elettrica, all'inizio sembrava che non ci fossero più puntini rossi ma dopo qualche min sono ricomparsi. (comunque questi puntini ci sono solo in-game, non riesco a capire come mai).

News: con la mia scheda grafica ho due prese per inserire l'attacco del monitor, ho provato a inserirlo in quello sotto e sono comparsi tutti puntini rossi, OVUNQUE. Ora l'ho rimesso nell'inserimento superiore ma il problema dei puntini in-game c'è ancora, è probabile che sia un problema di cavo a causare questa cosa?

News 2°: Ok ora i puntini sono anche fuori dai game, se zommo bene in alcuni immagini si vedono anche lì, probabilmente non li avevo notati. Può essere un problema del monitor? Non credo sia la scheda, visto che l'ho cambiata da neanche una settimana :| (22/11/2011)