View Full Version : Problema accensione ASUS X5EAC
Zerototale
21-11-2011, 21:53
Salve a tutti,
Vi spiego qual'è il mio problema:
Da un pò il mio portatile si accende in maniera abbastanza insolita..
Tranquillamente premo il pulsante d'accensione, si accendono i vari led, a volte sento la ventola partire, ma il PC non vuole sentirne di caricare bios e sistema operativo. Dopo qualche minuto miracolosamente si avvia il bios e il sistema operativo.
Ho provato a scollegare RAM, HD, ma non cambia nulla.
Ho provato sia con batteria che con cavo.
Se premo il pulsante per la fuoriuscita del disco il masterizzatore lo espelle tranquillamente, quindi l'alimentazione arriva..
Il bios non me lo fa aggiornare perchè è installata l'ultima disponibile
Che fare?
Si tratta di un notebook ASUS X5EAC con Windows 7 Home Premium.
Dominioincontrastato
21-11-2011, 23:24
hai provato a fare un reset del bios?
Zerototale
21-11-2011, 23:35
Intendi quello con la batteria? No veramente no..
C'è qualche altro metodo oltre levare la batteria e circuitare + e - nell'alloggiamento scheda madre se non trovo il jumper?
Dominioincontrastato
22-11-2011, 00:33
Intendi quello con la batteria? No veramente no..
C'è qualche altro metodo oltre levare la batteria e circuitare + e - nell'alloggiamento scheda madre se non trovo il jumper?
no fortunatamente c'è un modo più semplice, vai nel bios e una delle ultime voci è load defaults
Zerototale
22-11-2011, 14:40
Ancora nulla.. la cosa strana è che i riavvii li fa senza questo problema ed anche quando lo spengo e accendo entro un lasso di tempo breve..
Dominioincontrastato
22-11-2011, 14:51
se è ancora in garanzia ti conviene farlo riparare
Salve a tutti,
Vi spiego qual'è il mio problema:
Da un pò il mio portatile si accende in maniera abbastanza insolita..
Tranquillamente premo il pulsante d'accensione, si accendono i vari led, a volte sento la ventola partire, ma il PC non vuole sentirne di caricare bios e sistema operativo. Dopo qualche minuto miracolosamente si avvia il bios e il sistema operativo.
Ho provato a scollegare RAM, HD, ma non cambia nulla.
Ho provato sia con batteria che con cavo.
Se premo il pulsante per la fuoriuscita del disco il masterizzatore lo espelle tranquillamente, quindi l'alimentazione arriva..
Il bios non me lo fa aggiornare perchè è installata l'ultima disponibile
Che fare?
Si tratta di un notebook ASUS X5EAC con Windows 7 Home Premium.
La stessa cosa succede a un portatile sempre Asus che ho avuto per le mani, in pratica non si accendeva quindi ho provato a resettare il bios togliendo la batteria tampone e ha funzionato, solo che ha lo stesso comportamento del tuo. Avrei voluto provare ad aggiornare il Bios ma purtroppo la sigla del portatile era equivoca, nel senso che mi veniva visto come F5VL ma sotto c'era scritto PRO50VL e sul sito Asus esistono entrambi, quindi non ho voluto rischiare.
Zerototale
23-11-2011, 12:28
se è ancora in garanzia ti conviene farlo riparare
No purtroppo non lo è.. :(
Qualche altro test?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.