Entra

View Full Version : consigli configurazione rete domestica

Slevin86
21-11-2011, 20:32
attualmente ho un netgear dg834g v.3.. da qualche tempo durante la navigazione capita che alcune pagine non si carichino o lo facciano a metà, costringendomi al refresh... non so se questo dipenda dal router o meno..... a parte questo ora ho bisogno di maggiore velocità sia in wifi, ma soprattutto in cablato (oltre a funzionalità come le usb per lo storage di rete).

la situazione:
STUDIO (linea telefonica) desktop - 1/2 portatili - stampante di rete - HD esterni da collegare al router
da qui partono 2 cavi di rete verso
SALOTTO PS3, TV e prossimamente htpc
CAMERA DA LETTO pc di merda utilizzato raramente

volendo dare la possibilità anche ai portatili di collegarsi in cablato, se serve, è ovvio che non possa utilizzare un solo modem/router ma devo usare qualcosa come switch. cosa fare quindi?
- mantenere il netgear che ho come modem e aggiungere un router a cui collegare adsl e ciò che necessita di maggior velocità.
- prendere un router/modem nuovo e utilizzare il vecchio netgear come switch per i collegamenti secondari.

stavo considerando il dgnd3700 (http://www.netgear.it/prodotti/Ufficio/wirelessrouters/high-performance/DGND3700.aspx)
utilizzando questo come modem principale, posso utilizzare la WAN per portare linea all'altro modem, utilizzandolo come switch?

grazie per i consigli :)