PDA

View Full Version : [LUA]Inizio?

Tuant
21-11-2011, 19:28
Buona serata a tutti! :)
Mi piacerebbe imparare e approfondire quest tipo di linguagio, con questo vorrei ottenere qualche dritta da voi esperti ;)
Ovviamente prima di tutto mi chiedo da dove inziare e come proceddere per poì non avere problemi a gestirlò.
Aaaa..., non ho quasi nessuna problema con l'inglese però gradirei di +++, ma molto di più, il tutorial in italiano :D e se c'è uno in inglese non potrò fare a meno di non dare una occhiata :rolleyes: per approfondire.
Pul troppo Sappendo che maggior parte dei tutorials, parlando di quelli pieni di succo sono in inglese. Non mi aspetto da voi esperti un tutorial in italiano, ma come ho già detto se conoscette qualche sito italiano con il tutorial in italiano dunque mi piacerebbe leggerlo.
Aspetto con l'attesa le vostre risposte :)

wizard1993
22-11-2011, 19:38
Per curiosità, perchè ti interessa un linguaggio che è praticamente usato solo per lo scripting interno dei videogiochi?
in italiano esiste quasi nulla. Ma il tutorial presente sul sito ufficiale non ti soddisfa?

Tuant
25-11-2011, 15:51
ho le conoscenze base del linguaggio però secondo me non sono sufficiente per quello che voglio fare.
ho inziato a gioccare tibia (nome del gioco), e ho trovato il software grazie al quale si possono ottenere i risultati buoni (neobot).
se ti referisci al lua(punt0)org, è molto bello come il sito e come il contenuto delle informazioni approposito lua.
pensavo di trovare qualcosa altro, con piu esempi o come utilizzare tuttle le opzioni del codice lua.
hai qualche dritta per me?