PDA

View Full Version : asus 1215b, vostra opinione su configurazione hw

giozh
21-11-2011, 18:00
devo comprare un netbook da 12' per la mia ragazza e gira che ti rigira la scelta è ricaduta su questo modello, perchè da quello che vedo in giro, per questo prezzo non c'è un granchè (anche perchp il 1215p con ubuntu preinstallato era un buon candidato, ma la mia ragazza non mastica di linux). Volevo sapere secondo voi se è un buon hardware e se qualcuno di voi lo ha. questa è la scheda tecnica:
http://www.asus.it/Eee/Eee_PC/Eee_PC_1215B/#specifications
ora come ora l'ho trovato solo con processore a 1 GHz, ma ovviamente sono piu propenso per quello da 1.6.

gneo
01-12-2011, 09:45
devo comprare un netbook da 12' per la mia ragazza e gira che ti rigira la scelta è ricaduta su questo modello, perchè da quello che vedo in giro, per questo prezzo non c'è un granchè (anche perchp il 1215p con ubuntu preinstallato era un buon candidato, ma la mia ragazza non mastica di linux). Volevo sapere secondo voi se è un buon hardware e se qualcuno di voi lo ha. questa è la scheda tecnica:
http://www.asus.it/Eee/Eee_PC/Eee_PC_1215B/#specifications
ora come ora l'ho trovato solo con processore a 1 GHz, ma ovviamente sono piu propenso per quello da 1.6.

Ciao, ce l'ho da un mese...quello con e-350 e 3gb di ram...è una bestia...girava la voce..forse anche fondata...che avesse un problema al touchpad...ma io non l'ho riscontrato..propabilmente...asus ha provveduto.
Un appunto, io ci ho piazzato 8gb di ram...2x4..e da quel momento ha preso il volo....le ho pagate 24 euro..le due stecche di ram che montava in origine 1 da 2gb ed una da 1gb le ho vendute ad un amico per 15 euro...

tonyxx
01-12-2011, 14:17
Un appunto, io ci ho piazzato 8gb di ram...2x4..e da quel momento ha preso il volo....le ho pagate 24 euro..le due stecche di ram che montava in origine 1 da 2gb ed una da 1gb le ho vendute ad un amico per 15 euro...
un netbook che supporta 8gb di ram?:mbe:
questa mi è nuovo...
ma il sistema quanti ne rileva il task manager?

gneo
02-12-2011, 09:52
un netbook che supporta 8gb di ram?:mbe:
questa mi è nuovo...
ma il sistema quanti ne rileva il task manager?

Anch'io ero scettico...ma questa è la realtà....
Il task manager recita: memoria installata 8,00gb (7,61 utilizzabile)
per via della condivisione con la scheda video.
L'indice di prestazione windows:
processore.............3,8
memoria................5,7
scheda video..........4,2
grafica giochi..........5,7
disco rigido.............5,7

Riesco ad elaborare e montare filmati in hd 1080p in tempi accettabili, certo, con i7 2630 dell'altro portatile è un'altra cosa, ma t'assicuro che per il prezzo che ha, l'ago della bilancia pende terribilmente a favore lel piccolino.
Ergo...le novità si scoprono provando...provando....provando.

alexa72
02-12-2011, 13:30
Ciao, ce l'ho da un mese...quello con e-350 e 3gb di ram...è una bestia...girava la voce..forse anche fondata...che avesse un problema al touchpad...ma io non l'ho riscontrato..propabilmente...asus ha provveduto.

hahahahha forse la voce era fondata? ma straloollll

tonyxx
02-12-2011, 16:05
Anch'io ero scettico...ma questa è la realtà....
Il task manager recita: memoria installata 8,00gb (7,61 utilizzabile)
per via della condivisione con la scheda video.
L'indice di prestazione windows:
processore.............3,8
memoria................5,7
scheda video..........4,2
grafica giochi..........5,7
disco rigido.............5,7
wow:D
scheda video aero è un pò poco, la mia intel gma500 fà 4,5 punti:)
il mio p4 630 fà 4,2 punti, processore netbook + potenti del p4 630 ne devono ancora fare, ma comunque ha prestazioni + che buone per un netbook

vivox
04-12-2011, 13:55

gneo, dove hai preso quella ram? io avrei bisogno di un buon netbook e m'interessa di piu' l'autonomia delle batterie e che ci giri linux :-))
Ero indeciso tra questo e l'hp dmz1 che pero' non vendono in Italia, come durata della batteria mi confermi che supera le 5 ore usando un programma di videoscrittura?

grazie :-)