View Full Version : PS3 appena presa.. che giochi prendere?
Dylan il drago
21-11-2011, 16:51
Salve a tutti,
Ho appena ricevuto in prestito per un paio di mesi una PS3 e vorrei provare tutti i giochi capolavoro di questa console.
Gli unici che ho giocato sono MGS4 (finito, stupendo) e GT5/fifa2012.
Ora vorrei fare tutte quelle esclusive (i multipiattaforma li ho fatti quasi tutti su xbox360) che negli anni mi son perso.
Come mi consigliate di iniziare?
io avevo pensato:
uncharted 1
heavy rain
kill zone 2
a seguire (finiti questi sopra)
uncharted 2
kill zone 3
little big planet
poi uncharted 3 (così da spendere il meno possibile dato che passerà del tempo)
voi avete altri consigli?
grazie
Giant Lizard
21-11-2011, 16:55
The ICO & Shadow of the Colossus Collection (se non li hai giocati su PS2) e God of War 3, non sono male per iniziare :)
dark_fit
11-01-2012, 21:21
ti consiglio assolutamente god of war 3 e gt5
torgianf
11-01-2012, 21:32
i 3 uncharted, killzone rigorosamente il 2 e wipeout
Dylan il drago
11-01-2012, 21:48
i 3 uncharted, killzone rigorosamente il 2 e wipeout
il primo uncharted non mi sta piacendo molto.. pensavo fosse un capolavoro invece ho scoperto che i veri capolavori sono il 2 e il 3.. sono a metà e sono indeciso se finirlo o passare subito al secondo...
Susanoo78
11-01-2012, 21:49
i 3 uncharted e heavy rain sono d'obbligo
torgianf
11-01-2012, 21:52
il primo uncharted non mi sta piacendo molto.. pensavo fosse un capolavoro invece ho scoperto che i veri capolavori sono il 2 e il 3.. sono a metà e sono indeciso se finirlo o passare subito al secondo...
gusti, io lo ritengo il migliore dei 3, anche se graficamente il 2 e' inarrivabile, mentre il terzo l' ho abbandonato a meta' perche' mi fa venire sonno
Susanoo78
11-01-2012, 23:30
gusti, io lo ritengo il migliore dei 3, anche se graficamente il 2 e' inarrivabile, mentre il terzo l' ho abbandonato a meta' perche' mi fa venire sonno
d'accordissimo specialmete sul 1°
The_Crimson_King
12-01-2012, 01:25
Io aggiungerei anche Metal Gear Solid 4, poi tra poco uscira' anche la Metal Gear Solid Collection, che comprende i capitoli precedenti della serie (eccezion fatta per il primo)
Hitman360
12-01-2012, 10:36
a me sono piaciuto tutti e 3 allo stesso modo.Certo il primo era quello più spettacolare essendo una novità
insane74
12-01-2012, 11:54
oltre a titoli già citati, Infamous 1 e 2, Skyrim, Mass Effect 2, Fallout 3...
ce n'è di roba! :sofico:
Dylan il drago
12-01-2012, 15:35
a me sono piaciuto tutti e 3 allo stesso modo.Certo il primo era quello più spettacolare essendo una novità
scusate eh, una domanda.. io sono arrivato al primo al punto in cui con la moto d'acqua devo superare dei barilotti di dinamite.
Per ora il gioco è stato tutto un: salta di qui e di là in modo quasi telecomandato e arriva all'area dove ci sono 50 nemici da uccidere e poi vai avanti e rifai questo pattern..
La storia per ora non è niente di che.. Boh forse mi aspettavo molto di più dal famoso uncharted, in ogni caso vedendo le recensioni online che danno voti non da capolavoro al primo mentre voti altissimo al secondo e al terzo ho pensato che il primo fosse il più "deludente" perchè erano in rodaggio.
Ora sono indeciso, inizio il 2 o mi violento fisicamente e finisco il primo?
Ho giocato a heavy rain e diciamo che questo si che è un capolavoro...
torgianf
12-01-2012, 20:45
scusate eh, una domanda.. io sono arrivato al primo al punto in cui con la moto d'acqua devo superare dei barilotti di dinamite.
Per ora il gioco è stato tutto un: salta di qui e di là in modo quasi telecomandato e arriva all'area dove ci sono 50 nemici da uccidere e poi vai avanti e rifai questo pattern..
La storia per ora non è niente di che.. Boh forse mi aspettavo molto di più dal famoso uncharted, in ogni caso vedendo le recensioni online che danno voti non da capolavoro al primo mentre voti altissimo al secondo e al terzo ho pensato che il primo fosse il più "deludente" perchè erano in rodaggio.
Ora sono indeciso, inizio il 2 o mi violento fisicamente e finisco il primo?
Ho giocato a heavy rain e diciamo che questo si che è un capolavoro...
il secondo e il terzo sono esattamente come la descrizione del primo, ma senza le moto d' acqua. alla fine e' un ottimo shooter in terza persona, col graficone e riesce a divertire per tutta la durata dell' avventura. se ti aspettavi qualcosa di piu' profondo, hai sbagliato titolo
Dylan il drago
12-01-2012, 21:51
il secondo e il terzo sono esattamente come la descrizione del primo, ma senza le moto d' acqua. alla fine e' un ottimo shooter in terza persona, col graficone e riesce a divertire per tutta la durata dell' avventura. se ti aspettavi qualcosa di piu' profondo, hai sbagliato titolo
probabilmente avevo riposto in questo gioco troppe aspettative.. finirò cmq il primo e il secondo..
Sono più un giocatore da skyrim o da mass effect mi sa...
torgianf
12-01-2012, 22:06
probabilmente avevo riposto in questo gioco troppe aspettative.. finirò cmq il primo e il secondo..
Sono più un giocatore da skyrim o da mass effect mi sa...
se non ti spaventa l' elevata difficolta', puoi provare demon soul
Dylan il drago
13-01-2012, 08:25
se non ti spaventa l' elevata difficolta', puoi provare demon soul
mi informo... ;)
anche se è stato già consigliato te lo riconsiglio, secondo me god of war 3 vale veramente la pena, io ho preso la consolle 2 mesi fa circa ed il primo gioco è stato proprio god of war 3, alcune scene sono veramente belle. poi ho preso uncharted 2, carino, ma niente di chè, poi non ho preso nient'altro :p. sto aspettando che scenda di prezzo uncharted 3, nonostante il gioco per me non è tutto sto capolavoro fa divertire.
poi non so, ti posso suggerire pure heavy rain (me lo son visto su youtube :p ), come gameplay non è un granchè, ma ha una buona trama dietro.
Dylan il drago
13-01-2012, 15:05
anche se è stato già consigliato te lo riconsiglio, secondo me god of war 3 vale veramente la pena, io ho preso la consolle 2 mesi fa circa ed il primo gioco è stato proprio god of war 3, alcune scene sono veramente belle. poi ho preso uncharted 2, carino, ma niente di chè, poi non ho preso nient'altro :p. sto aspettando che scenda di prezzo uncharted 3, nonostante il gioco per me non è tutto sto capolavoro fa divertire.
poi non so, ti posso suggerire pure heavy rain (me lo son visto su youtube :p ), come gameplay non è un granchè, ma ha una buona trama dietro.
heavy rain finito.. veramente un bel gioco secondo me...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.