PDA

View Full Version : asus X53SJ che scalda

_berto_
21-11-2011, 17:13
salve a tutti, scrivo per riportare un presunto problema... da circa 3 settimane ho acquistato un notebook asus in offerta all au*han... pagato 449€ più precisamente un ASUS X53SC-SX303V con i5 2340m hdd da 500gb e nvidia 520mx... volevo sapere se le temperature che raggiunge...
in idle 55-60 gradi entrambi i core della cpu e 35 gradi la gpu
in full 85 gradi la cpu e 75-80 la gpu...

mi sembrano un po tantine considerando la stagione e considerando che il notebook è appoggiato un tavolo con temperatura dell'ambiente di 18°...

che ne dite?

Dominioincontrastato
21-11-2011, 23:27
effettivamente sembrano altine come temperature, dovresti andare di garanzia, non puoi mettere mano al computer almeno per controllare la pasta e sostituirla con una più decente in quanto invalidi la garanzia........

_berto_
22-11-2011, 14:53
quindi chiamando o mandando una mail alla garanzia asus dici che c'è la possibilità che me lo riparano o lo sostituiscano? perchè avevo paura che fosse il sistema di dissipazione mal progettato...

Dominioincontrastato
22-11-2011, 20:25
può essere anche il sistema di raffredamento progettato male, ma ne ho sentito parlare male sopratutto negli hp, nei gli acer non mi risulta, puoi decidere di tenerlo così oppure sentire acer e vedere cosa dicono

_berto_
23-11-2011, 16:50
il portatile è un ASUS, non un acer... comunque ho contattato l'assistenza spiegandogli dettagliatamente il problema con tutte le temperature riscontrate dai vari programmi e mi hanno risposto con una mail generica con scritto di portarlo in assistenza... ecco la mail:
Gentile cliente,

grazie per aver contattato il supporto Help Desk.

Per attivare la procedura di riparazione (RMA) La invitiamo a compilare il modulo di richiesta al seguente indirizzo:

http://notebook.asus.it/rma/ticket/index.asp

Durante la compilazione la invitiamo ad inserire la matricola in maiuscolo.

Al termine della compilazione, riceverà un codice TKT;

la invitiamo successivamente a contattare l'help desk tecnico: 199 400 089 per comunicare il numero di TKT all'interno zero

Successivamente alla comunicazione del TKT riceverà tutte le informazioni per chiamare il corriere e mandare il prodotto in assistenza.

Cogliamo l'occasione per porgere cordiali Saluti

gli ho mandato un reply con scritto se posso rispondermi più dettagliatamente per avere la certezza del difetto... vediamo cosa dicono

Dominioincontrastato
23-11-2011, 17:46
ah ecco asus ancora meglio :/ solitamente per cose di questo tipo non rispondono alle mail, vogliono la macchina per ripararla e vederla loro, non credo che ci sia una qualche soluzione che possono suggerirti

_berto_
23-11-2011, 18:14
mmm capito... più che altro non vorrei che lo portassi in assistenza, lo tengono un mese e poi mi ritorna uguale a prima con scritto che è normale... però quelle temperature li, ovvero cpu a 60 gradi in idle e 85 in full su un asus con procio di ultima generazione mi sembrano un po anomale... booo vediamo che mi dicono

demy74
23-11-2011, 18:26
Hai provato a vedere se c'è un aggiornamento del BIOS che magari ottimizzi l'uso dell'hardware?

_berto_
23-11-2011, 18:31
no... devo guardare nel sito ufficiale x il bios?

demy74
23-11-2011, 18:33
no... devo guardare nel sito ufficiale x il bios?

Si si

_berto_
23-11-2011, 18:51
mi hanno ri-risposto dall'assistenza dicendomi di controllare se anche da bios la cpu sta intorno ai 60°, in questo caso è considerato un problema di surriscaldamento e me lo cambiano... dopo provo