Entra

View Full Version : Sostituta CANON IXUS 300HS budget 2-250€

morillo
21-11-2011, 15:31
Ciao a tutti,
ho perso la fotocamera in oggetto e vorrei rimpiazzarla con una uguale o simile.
Le caratteristiche che mi avevano portato all'acquisto erano:
- la compattezza
- buone foto anche di notte/luce scarsa
- facilità di utilizzo
- comandi manuali (non li utilizzavo molto)

Sinceramente non mi intessano i video.
Adesso non so cosa prendere ho visto che nel frattempo sono uscite:-
- canon ixus 310 hs (touch)
- canon ixus 1000 hs
- canon ixus 1100 hs
- canon powershot 230 (un po' troppo ingombrante)

Delle altre marche non ho ancora guardato ma mi ricordo che quando avevo preso questa si parlava bene delle pentax e delle panasonic...consigli?

morillo
23-11-2011, 12:28
nessun suggerimento? :help:

Asmita1983
23-11-2011, 21:22
Non conosco tutte queste fotocamere, ma dalle prove la powershot Sx 220/230 HS ne esce piuttosto bene ed infatti pare avere un discreto successo, ne ha comprata una un mio amico ed è piuttosto soddisfatto anche perché grazie alla ghiera dei modi permette di controllare le funzioni in maniera piuttosto agevole. Certo per una spesa di 200 euro circa non si possono pretendere miracoli... quando la luce scarseggia le fotocamere compatte di quella fascia entrano un po' in crisi. Se puoi spendere di più ti consiglio la Canon s95, in grandangolo ha un obiettivo molto luminoso che ti consente di cavartela meglio in situazioni difficili, ed inoltre mantiene dimensioni molto contenute.

morillo
29-11-2011, 17:00
In effetti visto che mi ero trovato bene con la 300 sto pensando di prendere la 310...

wyoming
01-12-2011, 09:57
le canon mi sembra che siano molto buone quelle di quella fascia come la ixus 300, ixus 1000 l'anno scorso mi erano sembrate le migliori, sono recentemente state sostituite dai nuovi modelli quindi può capitare che ci siano offerte interessanti sulle rimanenze. non ho visto bene le prove dei nuovi modelli ma mi pare che lo stesso sensore della 310 venga montato pure sulla 220 e sulla 110 che sono sicuramente più economiche.