PDA

View Full Version : Scheda video ASUS 1215B-SIV169M

alessandro.1985
21-11-2011, 15:06
Ho trovato da Trony il netbook Asus 1215B-SIV169M in offerta a 279€ e sarei interessato all'acquisto. Ho due domande per voi:
1) E' un buon prodotto e dunque mi consigliate l'acquisto?
2) Che scheda video monta? Nel volantino è indicata la Radeon 6250, ma sul sito Asus (http://www.asus.com/Eee/Eee_PC/Eee_PC_1215B/#specifications) è scritto che i modelli con processore C-60 montano una 6290.

tonyxx
21-11-2011, 17:32
esatto c-60 ha una amd 6290m
per il prezzo non male, specialmente che è in un negozio fisico

alessandro.1985
21-11-2011, 18:02
Avrei altre due domande:
1) Il 1215B-SIV169M è identico al 1215B-BLK215M?
2) C'è il rischio di trovare il touchpad difettoso?

giozh
22-11-2011, 18:18
anche io avevo adocchiato il B sul volantino, ma leggendo le opinioni in rete, anche se sono abbastanza vecchiotte, ci andrei con i piedi di piombo (visto che la asus nega tutto)

alessandro.1985
22-11-2011, 19:40
anche io avevo adocchiato il B sul volantino, ma leggendo le opinioni in rete, anche se sono abbastanza vecchiotte, ci andrei con i piedi di piombo (visto che la asus nega tutto)

quindi c'è ancora il serio rischio di trovarsi un touchpad difettoso, a dispetto delle rassicurazioni di asus circa l'eliminazione del problema?

giozh
22-11-2011, 19:51
quindi c'è ancora il serio rischio di trovarsi un touchpad difettoso, a dispetto delle rassicurazioni di asus circa l'eliminazione del problema?

beh di certo non posso essere io a dirtelo, in quanto mi sono soltanto limitato a dirti quello che ho letto in rete e quello che mi ha detto l'asus. I commenti su questo difetto risalgono al 2008, e voglio sperare che la macchina che vendono oggi nel 2011 non sia un avanzo di produzione del 2008 ma una nuova "ristampa"!!

*Wolf*
23-11-2011, 08:50
Sono interessato anch'io a questo netbook, ma facendo un pò di ricerche su vari shop on line tutti riportano come scheda video integrata una Radeon 6250, cosa che mi fa strano visto che il processore dovrebbe essere un c-60.
Ora bisogna capire se l'errore è nei dati del processore (magari è un c-50) oppure della scheda video... :mbe:

alessandro.1985
24-11-2011, 11:05
Sono interessato anch'io a questo netbook, ma facendo un pò di ricerche su vari shop on line tutti riportano come scheda video integrata una Radeon 6250, cosa che mi fa strano visto che il processore dovrebbe essere un c-60.
Ora bisogna capire se l'errore è nei dati del processore (magari è un c-50) oppure della scheda video... :mbe:

è quello che vorrei capire anch'io...:help:

1974benny
24-11-2011, 20:20
Se vi può servire riporto la mia esperienza..

Ho acquistato sabato scorso il 1215b però quello nero a dueenovantanove.

Prima di fare l'acquisto mi sono informato bene da un amico che ripara Pc e mi ha detto che quelli in produzione da fine settembre in poi non presentano più il problema al touchpad.. in più altro difetto che avevano i precedenti, premendo la tastiera nella zona AWD e nel centrotastiera, flettevano tantissimo, proprio una sensazione fastidiosa di poca qualità,

Questo netbook lo volevo già acquistare quest'estate con il processore AMD C-50, ma per colpa dei problemi noti avevo rimandato... Con l'uscita del modello con il C-60 sono ritornato alla carica e sono tornato a vederlo e rivederlo,vi posso assicurare che quello acquistato da mè (prima di prenderlo l'ho girato e rigirato per un'ora) non presenta i difetti dei precedeti! La tastiera è rigida il giusto, e il touchpad non presenta nessun problema, sono proprio soddisfatto dell'acquisto perchè lo trovo un ottimo net...punti forti che mi hanno colpito sono l'autonomia e la temperatura molto bassa, non diventa un fornetto... per il resto direi che 299 li vale tutti..

Consiglio a chi lo acquista oltre di disinstallare le varie inutilità che tutti i Pc di marca installano,di fare la taratura schermo o dal pannello Ati o da Windows perchè il settaggio dei colori\luminosità\gamma fanno sembrare di poca qualità il monitor, sembra un lampione :) mentre abbassando la luminosità e scendendo ache con la gamma, è un ottimo monitor....

Tornando al volantino è molto strano, potrebbe esserci un errore di battitura, perchè se monta l'APU C-60 per forza la scheda video deve essere una 6290 visto che è integrata nel processore, mentre se è C-50 allora è 6250... converrebbe passare in uno dei negozi della catena e vederlo dal vivo per essere sicuri..

Chiedo io una cosa a voi, ma il thread ufficiale del 1215b non esiste? ho trovato solo quello del 1215n ma che sono molto differenti..

*Wolf*
24-11-2011, 22:10
Grazie delle info. ;)
Penso che domani farò un salto a dare un'occhiata dal vivo per capire meglio se è c-60 o meno. :)

stefan0a
25-11-2011, 09:28
Quando vai ci fai sapere? :)
Lo prenderei anch'io se è un c-60 con la 6290 a quel prezzo (sempre che lo abbiano disponibile) altrimenti mi risparmio volentieri un viaggio...piuttosto per 20€ in più prendo l'altro a 299 con c-60 e 6290 sicuri (colore nero).
A proposito l'autonomia in navigazione web o visione video su quanto si aggira? 4-5 ore?
Grazie

1974benny
25-11-2011, 11:48
Quando vai ci fai sapere? :)
Lo prenderei anch'io se è un c-60 con la 6290 a quel prezzo (sempre che lo abbiano disponibile) altrimenti mi risparmio volentieri un viaggio...piuttosto per 20€ in più prendo l'altro a 299 con c-60 e 6290 sicuri (colore nero).
A proposito l'autonomia in navigazione web o visione video su quanto si aggira? 4-5 ore?
Grazie

Si si, 5 ore tranquillamente nevigando con qualche video...

*Wolf*
25-11-2011, 15:39
Vi sto scrivendo proprio dal netbook.! :D
Confermo, è il modello con C-60 e 6290.
Sulla durata ancora non saprei valutare al momento, in ogni caso misembra un buon prodotto. ;)

stefan0a
25-11-2011, 16:03
Ottimo, tra poco faccio un salto anch'io fino da trony ;)

stefan0a
25-11-2011, 17:39
Appena preso anch'io :D A dopo per le prime impressioni :)

Dna2
25-11-2011, 17:44
preso stamattina da trony.
Ma sbaglio o non ci son solo 3 usb 2.0 su questo modello? speravo ci fosse almeno 1 usb 3.0

stefan0a
25-11-2011, 18:00
Avevo capito che quella a sinistra è una 3.0, sbaglio? :confused:
Flette un po anche a voi la tastiera verso il centro?

*Wolf*
25-11-2011, 22:10
Credo le porte siano tutte e 3 2.0... :(
Per quanto riguarda la flessione della tastiera, forse un filino, ma è impercettibile, per lo meno per come digito io.

MickeySoft
25-11-2011, 23:23
Ha il bluetooth? :confused:

1974benny
26-11-2011, 06:59
Vi confermo io che le porte USB sono tutte e 3 2.0 e il bluetooth il modello con il C-60 non ce l'ha, infatti nel modello con C-50 per attivare e disattivare il bluetooth si doveva premere il tasto in parte all'attivazione\disattivazione wireless
Sul C-60 quel tasto è usato per l'Hibrid Engine che il C-50 non ha.

Io (1215 modello nero) vi posso assicurare che la tastiera è rigida in tutte le zone nello stesso modo...è una delle prime cose che ho controllato prima dell'acquisto dato che a mè da parecchio fastidio la tastiera che flette.

MickeySoft
26-11-2011, 14:16
Ma in sostanza che differenza c'è tra il modello ASUS 1215B-SIV169M e ASUS 1215B-BLK215M? Solo il colore? :confused: :confused:

simoTDI
26-11-2011, 16:33
ragazzi l ho adocchiato anch io, certo sui volantini cartacei fanno di quegli errori.. sul mio c'e scritto che ha il bluetooth!
a ogni modo, vi infilate in un bottegone cinese e l'adattatore bluetooth usb (grosso come una vite) ve lo portate a casa con 5 euro.. :p

quello che non mi convince è la velocità del processore... 1.33 ghz, seppur dual core... ci volevo vedere premium play magari collegandolo alla tv di sala via hdmi. dite che non ce la fa? considerate che con un centrino monocore 1.66 ha seri problemi a tutto schermo a riprodurre, oltre che scaldare (e di conseguenza) stressare troppo il pc. hanno aggiornato da poco ,fino a qualche mese fa senza problemi veniva riprodotto fluidamente.. adesso serve un dual core o non se ne esce vivi :(
scusate lo sfogo...

mi fate sapere, chi ha premium play, se la visione è ok e rimane magari un pò di risorse libere per fare qualcos'altro?:rolleyes:

grazie

1974benny
26-11-2011, 17:50
Ma in sostanza che differenza c'è tra il modello ASUS 1215B-SIV169M e ASUS 1215B-BLK215M? Solo il colore? :confused: :confused:

Secondo mè si, cambia solo il colore... Sui volantini c'è una confusione, ti puoi fidare solo di quello che c'è scritto al lato della confezione.

ragazzi l ho adocchiato anch io, certo sui volantini cartacei fanno di quegli errori.. sul mio c'e scritto che ha il bluetooth!
a ogni modo, vi infilate in un bottegone cinese e l'adattatore bluetooth usb (grosso come una vite) ve lo portate a casa con 5 euro.. :p

quello che non mi convince è la velocità del processore... 1.33 ghz, seppur dual core... ci volevo vedere premium play magari collegandolo alla tv di sala via hdmi. dite che non ce la fa? considerate che con un centrino monocore 1.66 ha seri problemi a tutto schermo a riprodurre, oltre che scaldare (e di conseguenza) stressare troppo il pc. hanno aggiornato da poco ,fino a qualche mese fa senza problemi veniva riprodotto fluidamente.. adesso serve un dual core o non se ne esce vivi :(
scusate lo sfogo...

mi fate sapere, chi ha premium play, se la visione è ok e rimane magari un pò di risorse libere per fare qualcos'altro?:rolleyes:

grazie

Sono entato nel sito Premium Play, io non ho abbonamento, se vuoi posso provare con i trailer, però non sò se è la stessa qualità del film acquistato, dimmi tù...Ho visto che gira con Silverlight...

nazza
28-11-2011, 13:29
Ciao a tutti, anch'io ho preso da Trony il 1215B a 279.

A parte la tastiera che flette un po' nel mezzo mi sembra una bel Netbook, anche se pesa molto più di quel che pensavo.

Ho notato che sul mio è installato Seven 64. Perchè 64 bit con 2 GB di RAM ?
Conviene installare da zero per togliere tutte le schifezze installate da asus ?
In tal caso è possibile utilizzare il codice di licenza per Seven32 ?

serecomevolare
29-11-2011, 19:32
Vi sto scrivendo proprio dal netbook.! :D
Confermo, è il modello con C-60 e 6290.
Sulla durata ancora non saprei valutare al momento, in ogni caso misembra un buon prodotto. ;)

CIAO! HO ACQUISTATO asus 1215b-siv169m (QUELLO A 279 IN PROMOZIONE) L'ALTRO GIORNO! VOLEVO CHIEDERVI SE ANCHE VOI RISCONTRATE QUESTO PROBLEMA. HO LASCIATO CARICARE LA BATTERIA SINO AL COMPLETAMENTO (100%), L'ICONA IN BASSO A DESTRA, QUELLA CHE SEGNALA LA DURATA DELLA BATTERIA CONTINUA A OSCILLARE I VALORI, ES. PASSA DA 8 ORE DI DURATA DISPONIBILE, E DOPO NEMMENO 5 MINUTI, SENZA CHE IO APRA PROGRAMMI O ROBE SIMILI, PASSA A 3 ORE, POI RIPASSA A 7 ORE E POI PASSA A 2 ORE...INSOMMA LA DURATA DELLA BATTERIA NON SO QUANTO SIA!!! DOVREBBE OSCILLARE MA NON A INTERVALLI COSI ESTREMI, 5 ORE DI DIFFERENZA DOPO NEANCHE 5 MINUTI!!!DA ANCHE A VOI QUESTO PROBLEMA? GRAZIE IN ANTICIPO!!!

serecomevolare
29-11-2011, 19:36
CIAO! HO ACQUISTATO asus 1215b-siv169m (QUELLO A 279 IN PROMOZIONE) L'ALTRO GIORNO! VOLEVO CHIEDERVI SE ANCHE VOI RISCONTRATE QUESTO PROBLEMA. HO LASCIATO CARICARE LA BATTERIA SINO AL COMPLETAMENTO (100%), L'ICONA IN BASSO A DESTRA, QUELLA CHE SEGNALA LA DURATA DELLA BATTERIA CONTINUA A OSCILLARE I VALORI, ES. PASSA DA 8 ORE DI DURATA DISPONIBILE, E DOPO NEMMENO 5 MINUTI, SENZA CHE IO APRA PROGRAMMI O ROBE SIMILI, PASSA A 3 ORE, POI RIPASSA A 7 ORE E POI PASSA A 2 ORE...INSOMMA LA DURATA DELLA BATTERIA NON SO QUANTO SIA!!! DOVREBBE OSCILLARE MA NON A INTERVALLI COSI ESTREMI, 5 ORE DI DIFFERENZA DOPO NEANCHE 5 MINUTI!!!DA ANCHE A VOI QUESTO PROBLEMA? GRAZIE IN ANTICIPO!!!

1974benny
30-11-2011, 20:02

Ciao, ti consiglio di scrivere in minuscolo,il maiuscolo equivale ad urlare nei forum..

Detto questo, ho notato che cambia frequentemente la durata stimata,io ho pensato comunque che fosse normale, visto che se vedi un video in automatico dopo qualche secondo ti dice che esempio mancano 3 ore..se invece navighi solamente, sali a 4 ore e mezzo... insomma, se stessi il PC con qualcosa di più pesante l'autonomia scende, mentre se navighi tipo qui su questo forum che non ci sono nemmeno banner in FlashPlayer la durata aumenta notevolmente..

relativo
02-12-2011, 14:39
Ciao a tutti, anch'io ho preso da Trony il 1215B a 279.

A parte la tastiera che flette un po' nel mezzo mi sembra una bel Netbook, anche se pesa molto più di quel che pensavo.

Ho notato che sul mio è installato Seven 64. Perchè 64 bit con 2 GB di RAM ?
Conviene installare da zero per togliere tutte le schifezze installate da asus ?
In tal caso è possibile utilizzare il codice di licenza per Seven32 ?

beh il sistema a 64 bit non ti cambia nulla a te.. anzi cosi puoi installare sw progettato a 64bit..
il fatto di ripulirlo di tutte le schifezze di Asus è un ottima idea.. ma non penso che valga la pena formattare, basta disinstallarle :)
Per il discorso del codice licenza mi par sia lo stesso per l'edizione 32 o 64 bit ma non ne sono sicuro al 100%

gela
04-12-2011, 20:06
Ciao! Devo comprare anche io il modello siv169m, l'ho visto esposto e sull'adesivo che ha sulla tastiera c'è scritto riproduzione video in full HO 1080p, ma ce la fa veramente a riprodurre gli mkv a 1080p? qualcuno di voi l'ha provato e può darmi conferma di ciò? Attaccato alla tv tramite hdmi ci sono rallentamenti?

Grazie :)

*Wolf*
04-12-2011, 22:23
Ce la fa senza problemi, basta solo usare un player in grado di sfruttate l'accelerazione della gpu. ;)
Non l'ho provato collegato via hdmi, ma penso non ci siano problemi anche in quel caso.