PDA

View Full Version : MechWarrior Online sarà basato su CryEngine 3

Redazione di Hardware Upg
21-11-2011, 15:06
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/mechwarrior-online-sara-basato-su-cryengine-3_39504.html

Piranha Games torna a parlare del suo progetto su MechWarrior, svelando tra le altre cose nuove caratteristiche di gameplay.

Click sul link per visualizzare la notizia.

(IH)Patriota
21-11-2011, 15:26
Anche se l' avessero fatto sul motore grafico di pacman sarei stato felice lo stesso.

Ice Hellion Rulez !

StyleB
21-11-2011, 15:50
questo gioco mi ha tenuto incollato al pc ore su ore, prego solo che il mio saitek x52 pro abbia compatibilità con il gioco! giocarsi mech warrior con quel coso non aveva pari!

fukka75
21-11-2011, 16:39
e il gioco più significativo tra quelli che ha sviluppato è Die Hard: Nakatomi Plaza
un curriculum di tutto rispetto :asd::asd:

plunderstorm
21-11-2011, 17:37
Anche se l' avessero fatto sul motore grafico di pacman sarei stato felice lo stesso.

Ice Hellion Rulez !

Ma allora sei ancora vivo :D sarà dal 2002 che non ti vedo più in giro, noi siamo sempre Qui (http://www.hitsquad.it/) Fai un salto a salutarci :D

Tornando in topic, speriamo che sia un gioco che meriti, anche se ormai la tendenza odierna almeno per me è quella di mettere solo troppa grafica e poca sostanza.

ciocia
21-11-2011, 17:42
Seguiro' con molta attenzione, dopo ovviamente archeage!

Goofy Goober
21-11-2011, 18:15
Ma il progetto MechWarrior 5 è stato definitvamente spazzato via dalla faccia della terra per il resto dei giorni di questo universo?? :stordita:

michael1one
21-11-2011, 19:12
Ma il progetto MechWarrior 5 è stato definitvamente spazzato via dalla faccia della terra per il resto dei giorni di questo universo?? :stordita:

bho :confused:

Baboo85
21-11-2011, 19:25

E' quello che mi chiedevo anche io, hanno buttato nel cesso MW5 solo perche' hanno copiato dei robot (anche questa cosa e' ridicola) da un altro gioco giapponese che non ricordo (e non ho voglia di ri-googlare).

E ora fanno MW Online? Come buttare un nome e un gioco storici al macello...

O meglio, l'idea e' si' ottima perche' giocare online con questi robottoni, se il gioco e' fatto bene, significa veramente ricreare le battaglie su larga scala di Battletech.

Il problema e' questo: sara' pieno di lameroni che useranno un Supernova pieno di PPC, oppure un Fafnir con 2 Gauss e 1 Heavy Gauss, oppure un Daishi con Gauss o LBX20 o ancora i Longbow che dalle colline lontane sparavano orde di LRM20. Parlo di MechWarrior 4 Mercenaries, giocato per mesi e mesi online. Si giocava a chi oneshottava la gente. E di missioni coop o di missioni online zero.

Mentre il single player di MW2 Mercenaries, quello si' che era una figata. Contratti, missioni, bonus, premi... E lotte veramente difficili, con le armi che riuscivi a comprare e a farci stare sul Mech. E stare attenti al surriscaldamento (in MW4 sparavi a manetta e faticavi a rischiare lo shutdown, inoltre col coolant eri al sicuro).
Bei tempi e belle missioni che tenevano incollati anche ore se capitavano nemici grossi e dovevi attirarli uno ad uno lontano per farli fuori... E quante volte dovevo combatterli solo col laser sulla testa o sul "center torso" perche' tutto il resto era andato...

michael1one
21-11-2011, 19:39
E' quello che mi chiedevo anche io, hanno buttato nel cesso MW5 solo perche' hanno copiato dei robot (anche questa cosa e' ridicola) da un altro gioco giapponese che non ricordo (e non ho voglia di ri-googlare).

E ora fanno MW Online? Come buttare un nome e un gioco storici al macello...

O meglio, l'idea e' si' ottima perche' giocare online con questi robottoni, se il gioco e' fatto bene, significa veramente ricreare le battaglie su larga scala di Battletech.

Il problema e' questo: sara' pieno di lameroni che useranno un Supernova pieno di PPC, oppure un Fafnir con 2 Gauss e 1 Heavy Gauss, oppure un Daishi con Gauss o LBX20 o ancora i Longbow che dalle colline lontane sparavano orde di LRM20. Parlo di MechWarrior 4 Mercenaries, giocato per mesi e mesi online. Si giocava a chi oneshottava la gente. E di missioni coop o di missioni online zero.

Mentre il single player di MW2 Mercenaries, quello si' che era una figata. Contratti, missioni, bonus, premi... E lotte veramente difficili, con le armi che riuscivi a comprare e a farci stare sul Mech. E stare attenti al surriscaldamento (in MW4 sparavi a manetta e faticavi a rischiare lo shutdown, inoltre col coolant eri al sicuro).
Bei tempi e belle missioni che tenevano incollati anche ore se capitavano nemici grossi e dovevi attirarli uno ad uno lontano per farli fuori... E quante volte dovevo combatterli solo col laser sulla testa o sul "center torso" perche' tutto il resto era andato...

ti quoto perfettamente,poi più che copiato fanno un gioco che esiste già e si chiama Mechwarrior : Living Legends

Baboo85
21-11-2011, 19:43
Q. Will LRMs in MechWarrior® Online™ be guided or unguided?

A. LRMs will be semi-guided. What the heck does that mean? You will be able to lock on to your target but it doesn't mean the actual missiles will home directly to the target. The chance of missing will still be part of LRM gameplay. Use of the Artemis IV system and subsequent munitions, will narrow the area of damage by focusing the flight paths of the missiles. We're finding that this is a good balance between gameplay and staying true to the BattleTech canon.

Questo mi piace e non mi piace. A meno che non facciano come gli SRM di MW4: erano semi-guidati e si doveva mirare bene fino a fine raffica. Mentre gli Streak SRM bastava che il mirino fosse vicino e il lock una volta entrato rimaneva per qualche secondo cosi' che permetteva il lancio anche se si perdeva la mira un secondo.

Q. Will you be able to switch from first-person to third-person views?

A. The game is played from the first person. We’re exploring ways to have a third person camera that make sense from a gameplay point of view.

Questo sarebbe una figata. Anche perche' da fuori ha alcun senso.

Q. How loyal will MechWarrior® Online™ be to the tabletop rules (heat management, melee, armor penetration, etc.)?

A. We are adhering very closely to the BattleTech® tabletop rules. Some mechanics in the tabletop version of the game do not translate well into a videogame and we are coming up with our own rule sets that mitigate these differences in an intuitive and fun manner.

:winner:

Q. Will MechWarrior® Online™ have persistent character content such as leveling or upgrades?

A. Yes. One of the customizations in MechWarrior® Onine™ is to train your pilot to suit your play style. Pilots will bring their efficiencies to whatever BattleMech® they get in.

Ahia... Sistema di perks o abilita' particolari che si acquisiscono, e' una roba che potrebbe non piacermi. Il bello di MW era la sola abilita' del pilota e non solo nel combattimento ma nella scelta delle armi, dei sistemi di difesa (armatura (quanta e soprattutto QUALE tipo (leggera, reattiva, riflettiva)), AMS, BAP, ECM, ecc) e del mech in se'.

Specializzazioni o abilita' mi fa tanto Mech Commander e se si pilota in prima persona e' ridicolo. Vediamo cosa combinano.

Kanon
21-11-2011, 20:49
Vediamo se intorno a questo MWO si riuscirà a radunare la vecchia guardia di mechwarrior italiani, che tanti danni hanno fatto in passato (abbiam malmenato tedeschi, spagnoli, greci, americani, koreani etc).

E comunque tutte ste chiacchiere sulla configurazione del mech lasciano il tempo che trovano. I grandi clan nelle clanwar online hanno sempre fatto la differenza con il gioco di squadra, la pianificazione ed il bilanciamento dei mezzi.

_RaGe_

dr-omega
21-11-2011, 21:27
...cut...

Quoto tutto!!!MW2M è stato il primo videogioco originale che ho acquistato!:D
MW3 mi piaciucchiava, mentre il 4 molto meno simulativo e troppo "fps" (anche se gli fps mi piacciono, ma in altri contesti) l'ho odiato subito; da allora aspetto un gioco con i mech e con licenza FASA (oramai defunta).

Ligos
22-11-2011, 00:13
Questo gioco mi aveva fatto impazzire sul Super Nintendo , che poi altro non era che tenere sempre premuto il tasto fuoco mentre si indietreggiava :D

legione2
22-11-2011, 10:00
Vediamo se intorno a questo MWO si riuscirà a radunare la vecchia guardia di mechwarrior italiani

Eccomi :stordita: dove ci si becca?

Kanon
22-11-2011, 10:13
IH BD PoD L4C SoKa HRR ILP MH

venite fuori so che lurkate :D

Baboo85
22-11-2011, 11:03
Questo gioco mi aveva fatto impazzire sul Super Nintendo , che poi altro non era che tenere sempre premuto il tasto fuoco mentre si indietreggiava :D

ZOMG Mech Warrior sul Nintendo...

Eccomi :stordita: dove ci si becca?

Eccone un altro (io :D). Intanto iscriviti, poi magari proveremo ad aprire un thread ufficiale.

Baboo85
22-11-2011, 11:46
Bon, thread creato.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2417862