View Full Version : Gts 250 SLI vs Gtx 560?
Ragazzi, ho recuperato una Gts 250 della XFX da 1Gb, vorrei utilizzarla per assemblare un pc da gaming, ovviamente è datata, non chiedo prestazioni estreme.. ma la domanda è questa: conviene acquistare un'altra Gts 250 e fare uno sli (la MoBo lo permette) o acqusitare una nuova Gtx 560? Più che altro chiedo per il prezzo, visto che la Gts la posso trovare anche a meno di 100 euri, mentre la gtx... :doh:
Cosa mi consigliate? Adesso ho provato con una config. di prova e con una Phenom x6 e 4Gb di ram con la Gts 250 riesco a giocare a BF3 a 1680x1050 con tutto su High, fluido, senza alcun rallentamento. :)
A voi la parola. :help:
marcodigital
21-11-2011, 16:46
Lascia perdere lo sli..
A quella risoluzione andrei di hd6850 o gtx550ti (magari vendendo la gts250)
lagoduria
21-11-2011, 17:30
Concordo: vendi la GTS 250 a 40 € circa e comprati una 6870 a 130 euro circa.
Lascia perdere lo sli..
A quella risoluzione andrei di hd6850 o gtx550ti (magari vendendo la gts250)
Come mai non mi consigli uno sli?
Con due GTS potrei attaccare 3 Display.. mi garantirebbe qualche buon risultato?
Se prendo una HD6850/GTX550 potrei riuscire a giocare al massimo a 1680x1050? :muro:
lagoduria
21-11-2011, 21:42
Con due GTS potrei attaccare 3 Display.. mi garantirebbe qualche buon risultato?
Se prendo una HD6850/GTX550 potrei riuscire a giocare al massimo a 1680x1050? :muro:
Non a tutto. E nemmeno con 2 gts 250, d'altra parte. A cosa ti servirebbe attaccare 3 display, scusa? :mbe:
alexis1979
22-11-2011, 08:35
http://www.tomshw.it/cont/articolo/micro-stuttering-e-gpu-scaling-in-crossfire-e-sli/33254/15.html
se in futuro le cose cambieranno, e riusciranno ad ottimizzare i driver, ben venga il cross o lo sli, ma attualmente meglio una singola potente che un sistema multi gpu.
marcodigital
22-11-2011, 10:23
la 6850 è il best buy per quella risoluzione.. Se proprio vuoi strafare, prendi la 6870.
alexis1979
22-11-2011, 11:03
la 6850 è il best buy per quella risoluzione.. Se proprio vuoi strafare, prendi la 6870.
quoto.
Aggiungo comunque che il confronto tra la 550 e la 6850 non regge. La 6850 è superiore. La 6870 batte entrambe ma secondo me sarebbe sprecata.
blackandecker
22-11-2011, 12:00
Venditi la GTS 250 a 40 euri, aggiungine altri 80 e recuperi una bella HD 6850, con la quale vivrai felice, molto molto felice ;)
Ok, non ho problemi, vado per la HD6870. Comunque sia, la GTS non la posso usare per la psychic? Anche se sono una ati e una nvidia? :confused:
marcodigital
22-11-2011, 14:18
No, non puoi abbinare due schede video tra nvidia e ati, non esiste una tecnologia per farle lavorare insieme (lo chiamerei "CROSSSLI" :-) ).
comunque non te ne accorgerai nemmeno se non hai il physics..
No, non puoi abbinare due schede video tra nvidia e ati, non esiste una tecnologia per farle lavorare insieme (lo chiamerei "CROSSSLI" :-) ).
Sì, immaginavo, ho fatto una domanda da...:doh:
Comunque se prendo una GTX 560, la gts la posso usare per la physics, vero?
marcodigital
22-11-2011, 16:01
la gtx 560 ha già la tecnologia physics..
Se vuoi rimanere su NVIDIA, vendi la 250 e comprati la 560ti (lascia perdere la 560 liscia)
Ora devo decidere solo se prendre una GTX(anche 570) o una HD6870... :muro:
Per ora mi sono sempre trovato bene con le ati (ho due HD5870 in cross) solo che mi dispiaceva "sprecare" la MoBo con tecnologia SLI con una ati :cry:
blackandecker
22-11-2011, 17:54
Si che si può, eccome. Con dei drivers nVidia modificati (che si trovano facilmente in giro per il web, forse anche su questo stesso forum c'è una guida) si può utilizzare una Geforce solo per il physx, e la AMD per il gioco in sè. L'utilità effettivamente mi sfugge, però...
Anche qui, si, puoi utilizzarla, alleggerendo il carico della GTX 560, la physx abilitata ammazza il framerate. Comunque ci sono solo 17 giochi in tutto che sfruttano la physx, e solo in 3-4 questa dà cambiamenti evidenti.
Si che si può, eccome. Con dei drivers nVidia modificati (che si trovano facilmente in giro per il web, forse anche su questo stesso forum c'è una guida) si può utilizzare una Geforce solo per il physx, e la AMD per il gioco in sè. L'utilità effettivamente mi sfugge, però...
Anche qui, si, puoi utilizzarla, alleggerendo il carico della GTX 560, la physx abilitata ammazza il framerate. Comunque ci sono solo 17 giochi in tutto che sfruttano la physx, e solo in 3-4 questa dà cambiamenti evidenti.
Grazie per le delucidazioni. :D
Ora devo decidere solo se prendre una GTX(anche 570) o una HD6870...
Vuoi prendere una 570? Allora se vuoi spendere quelel cifre prendi in considerazione anche l'AMD 6950/6970 a sto punto. Queste ti vanno bene se giochi in FULLHD, sotto sono un pochino sprecate forse. Io starei su 560Ti o 6950. Preferibilmente con 2GB (in ottica futura).
Come ti hanno consigliato lascia perdere SLI / CrossFire che eviti problemini vari.
Vuoi prendere una 570? Allora se vuoi spendere quelel cifre prendi in considerazione anche l'AMD 6950/6970 a sto punto. Queste ti vanno bene se giochi in FULLHD, sotto sono un pochino sprecate forse. Io starei su 560Ti o 6950. Preferibilmente con 2GB (in ottica futura).
Come ti hanno consigliato lascia perdere SLI / CrossFire che eviti problemini vari.
Ultima domanda.
Conviene acquistare subito (magari dopo natale con i saldi) o attendere l'uscita delle nuove schede grafiche (sia amd che nvidia)? :)
A quanto pare le nuove uscite di AMD e Nvidia saranno dei semplici rebrand (percui niente 28nm :( ). Anche io ero in attesa ma a sto punto....
Io direi di trovare online qualche buon prezzo ed acquistare senza farti troppi problemi. Tanto se prendi queste schede a prescindere faresti buoni acquisti e difficilmente i prezzi caleranno in maniera significativa.
Io proporrei di aspettare. anche se sarà un semplice rebrand i prezzi lo stesso caleranno.
il calo ci sarà sull'usato, prendi esempio dalle ultime uscite rispetto alle precedenti. I top (o quasi top) di gamma non sono mai calati :(
Va bene, grazie a tutti. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.