PDA

View Full Version : Problema con Vista...

Dawnrazor
21-11-2011, 14:23
...non vuole saperne di partire, in pratica mi fa' tutto il caricamento del Win ma arrivato prima del accesso account mi rimane come in sospensione in una sorta di limbo (chiamasi schermata nera) dove vedo solo il puntatore del mouse (che posso muovere) e non mi carica piu' niente anche lasciandolo del tempo fermo.

Prima che mi succedesse questo funzionava benissimo (strano :D ) ma dopo uno strano blocco propio all'accesso dell'account che mi ha costretto al riavvio della macchina (dato che stava caricando all'infinito) ha provocato questo strano effetto limbo.

Qualcuno saprebbe dirmi che č successo e come rimediare senza dover formattare il tutto?

Ringrazio anticipatamente chiunque risponda ! :D

Dimenticavo: č un portatile Acer Aspire 6930G.

Eress
22-11-2011, 06:29
Hai provato ad avviarlo in provvisoria?

Dawnrazor
22-11-2011, 08:28
Hai provato ad avviarlo in provvisoria?

Si stesso effetto, carica tutto ma arrivati al punto che deve accedere a windows "graficamente" mi lascia in sospensione su di uno schermo nero con un puntatore del mouse che posso muovere ma non serve a niente, dato che non c'e niete da cliccare ! :muro:

Volevo provare cose tipo Hiren's Boot, Sardu o UBCD4Win ma non saprei bene come si usano sinceramente.

Spero che qualcuno conosca un buon modo per ripristinarlo, non vorrei dover formattare e reinstallare l'S.O. ! :coffee:

Dawnrazor
22-11-2011, 23:49
UP !

:fiufiu:

kimik
23-11-2011, 09:48
Ma hai provato a fare un ripristino di sistema?

Dawnrazor
23-11-2011, 11:05
Ma hai provato a fare un ripristino di sistema?

Si, ma avendolo disattivato non mi da' alcun punto dove ripristinare. :D

Ho letto questo articolo: http://www.tuttotech.com/archives/5055/schermo-nero-allavvio-in-windows-vista-come-risolvere-il-problema Ho scaricato l'hotfix ma non capisco come possa io installarla se il pc non parte. :doh:

charliemops
23-11-2011, 12:42
Suggerimento banale (forse...): hai provato ad aprire Gestione Attivitā con CRTL+ALT+CANC per vedere se non ti carica solo il processo explorer.exe?
In caso dipendelle da questo sarebbe sufficiente lanciare explorer.exe da File-> Nuova attivitā(esegui)

Dawnrazor
23-11-2011, 13:26
Suggerimento banale (forse...): hai provato ad aprire Gestione Attivitā con CRTL+ALT+CANC per vedere se non ti carica solo il processo explorer.exe?
In caso dipendelle da questo sarebbe sufficiente lanciare explorer.exe da File-> Nuova attivitā(esegui)

Ho provato la procedura leggendo anche questo articolo http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?id=5744 ma non mi apre niente, non vorrei formattare ma mi sa' che a sto punto non ci sia soluzione. :muro:

kimik
23-11-2011, 14:30
Si, ma avendolo disattivato non mi da' alcun punto dove ripristinare. :D

Da non fare mai.:D

Cmq prova a scaricare il disco di ripristino per vista e prova con quello.

Link ( http://www.geekissimo.com/2008/01/29/disco-di-ripristino-per-windows-vista/)

Eress
23-11-2011, 17:40
E si, un sistema senza punti di ripristino č come un'auto senza ruota di scorta :D