PDA

View Full Version : Sostituzione alimentatore help!

@Eminem@
21-11-2011, 14:20
Salve a tutti, spero di non postare nella sezione errata..
Il mio alimentatore del modem non funziona piu', ora ho 2 domande da farvi:
ho trovato un alimentatore ch in uscita ha lo stesso voltaggio e lo stesso amperaggio,
perfettamente uguale ma con input diverso.. lo provo ma la spia power lampeggia..
ora se l'uscita e' uguale perch il modem non funziona?
Seconda domanda: che cosa potrebbe succedere se l'input a livello di ampere e' diverso
dall'input dell'alimentatore originale??
E per l'output a livello di ampere e voltaggio??
Ringrazio chiunque voglia chiarirmi le idee..

Capellone
21-11-2011, 14:24
l'input è la corrente alternata domestica, su questo non c'è niente da dire e da fare.
l'output deve avere lo stesso voltaggio, la stessa polarità e un amperaggio maggiore o uguale a quello richiesto dal modem.

Dumah Brazorf
21-11-2011, 14:26
Input diverso? Vale a dire uno 230 l'altro 250V?
Ad ogni modo in teoria dovrebbe funzionare per cui potrebbe essere morto anche il modem.

@Eminem@
21-11-2011, 20:50
forse mi sono espresso male..
che sull'input nn ci sia niente da dire e fare lo so, ma voglio sapere se un alimentatore assorbe un ampere in input e un altro ne assorbe 0.75 ma in uscita ne danno sempre tutte e due 1 ampere cosa cambia??
inoltre vorrei sapere la tolleranza per cio che riguarda gli ampere in termini di percentuale sia in meno che in piu'.
cioe se il mio dispositivo richiede un ampere quando posso dargli di piu e quando posso dargli di meno..
stessa cosa per il voltaggio se si puo fare..
spero di essere stato + chiaro..

Perseverance
22-11-2011, 13:23
L'input deve essere compatibile con la tensione di rete elettrica. L'output deve poter erogare quanto richiesto dal carico che ci attacchi. Entrambi sono da 1A con gli stessi volt, ma la polarità è la stessa?

Dumah Brazorf
22-11-2011, 16:40
Se uno ciuccia dalla rete 0,75A e l'altro 1A dando in output dati identici il primo è più efficiente nella conversione. Non ci interessa.
La tensione deve essere uguale spaccata o... spacchi l'utilizzatore. Il dato della corrente riguarda la fornitura/richiesta massima continuativa. L'alimentatore ti dice "posso fornirti fino a XAmpere continuativi" e l'utilizzatore ti dice "posso succhiare fino a XAmpere continuativi". Indi per cui devi usare un alimentatore che possa fornire X o più Ampere.