View Full Version : pci ex to usb3.0 & sata 3
Ciao,
Esiste una scheda pci Ex che permetta di collegare all'interno del case almeno 1 hard disk sata3 e all'esterno del case usb3.0 ?
Se non esiste, avete consigli per un controller pci ex to sata 3 ?
Grazie :)
ce ne sono tante di schede che hanno usb3 e sata3: asus, msi, asrock, transcend le hanno in catalogo, anche se non mi sembra sia facilissimo trovarle
ce ne sono tante di schede che hanno usb3 e sata3: asus, msi, asrock, transcend le hanno in catalogo, anche se non mi sembra sia facilissimo trovarle
Consigli ?
io avevo preso la asus e non mi posso lamentare.
delle altre, non saprei, ma si assomigliano molto anche perchè, di solito, il chip sata3 è il solito marvell e l'usb3 è renesas.
la scheda transcend è diversa: è pci 1x mentre le altre dovrebbero essere 4x; monta un chip usb etron
io avevo preso la asus e non mi posso lamentare.
delle altre, non saprei, ma si assomigliano molto anche perchè, di solito, il chip sata3 è il solito marvell e l'usb3 è renesas.
la scheda transcend è diversa: è pci 1x mentre le altre dovrebbero essere 4x; monta un chip usb etron
Leggevo un po' di cose riguardo la asus...Ma mi è rimasto il dubbio se con attaccato un ssd sata3, non si è limitati dal 4x della pci ex.
Leggevo un po' di cose riguardo la asus...Ma mi è rimasto il dubbio se con attaccato un ssd sata3, non si è limitati dal 4x della pci ex.
sorry, in teoria la 4x dovrebbe supportare fino a 1GB/s, quindi con 1 ssd ci sta abbondantemente.
Tu cosa ci hai attaccato alla asus ?
disco esterno usb 3 e hd (meccanico) interno.
sto pensando di collegarci un ssd sata3 con il sistema operativo anche se so già che le prestazioni saranno limitate rispetto ad un controller con sata3 nativo
Il disco usb3 a quanto arriva in lettura scrittura ?
Grazie
Delle
Info !
supera i 100 mega/secondo
supera i 100 mega/secondo
Stica :)
Direi ottimo :) io con firewire 800 arrivo al massimo a 55 circa
credo sia normale, se il disco è capace di quella velocità ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.