PDA

View Full Version : Consiglio Alice 7Mb

niktx
21-11-2011, 13:23
Ciao ragazzi volevo sapere se i valori della linea che mi ritrovo sono normali.
La linea è una 7Mb di telecom.

Downstream Upstream
Rate (Kbps) : 5847 478
SNR Margin (dB) : 11.8 18.6
Attenuation (dB) : 36.5 18.2

Volevo sapere se è normale che non riesco a agganciare la portante a valori superiori e l'snr mi sembra un po basso.

Il probema è che quando scarico qualcosa non va...con steam o origin arrivo a 500KB ma solo come picco e raramente di solito si assesta sui 300KB.

Ho provato a sostituire la vecchia presa tripolare sip con una nuova ma non ha dato miglioramenti.

Tutti i consigli sono graditi grazie in aticipo :)

-Mirco-
21-11-2011, 13:38
Ciao ragazzi volevo sapere se i valori della linea che mi ritrovo sono normali.
La linea è una 7Mb di telecom.

Downstream Upstream
Rate (Kbps) : 5847 478
SNR Margin (dB) : 11.8 18.6
Attenuation (dB) : 36.5 18.2

Volevo sapere se è normale che non riesco a agganciare la portante a valori superiori e l'snr mi sembra un po basso.

Il probema è che quando scarico qualcosa non va...con steam o origin arrivo a 500KB ma solo come picco e raramente di solito si assesta sui 300KB.

Ho provato a sostituire la vecchia presa tripolare sip con una nuova ma non ha dato miglioramenti.

Tutti i consigli sono graditi grazie in aticipo :)
I valori a quella distanza sono verosimili, bisogna provare a portare il router sulla 1° presa di casa e staccare tutti gli altri componenti per verificare se ci sono miglioramenti.
Inoltre abbassando l'snr sui 6db se sei in adsl2+ dovresti quasi riuscire a prendere di portante 7xxxx Kb/s.
Per il fatto che a volte non passi i 300KB può dipende da tutta una serie di cose, fra cui saturazione, server da cui scarichi etc

niktx
21-11-2011, 13:47
Qualche mese fa se mi mettevo a scaricare qualcosa arrivavo a 600Kb fissi su steam come potrei abbassare lsnr margin?

nel pomeriggio appena rientro provo a attaccare il router sulla stessa presa del telefono ... altre apparecchi non ce ne sono ho solamente il cordless

edit:

ho provato a collegare il router all'altra presa ma i valori rimangono invariati ... ho provato ad usare un router vecchio della netgear e:

Downstream Upstream
Rate (Kbps) : 7042 478
SNR Margin (dB) : (9-12) 20
Attenuation (dB) : 35 8.5

Provando a fare lo speedtest mi da un risultato che varia tra 2.8 e 3.4 Mbps mentre con il router che uso un dlink 2740B mi da al momento tra 4.8 e 5.16 Mbps