PDA

View Full Version : Nuovo pc-nuova Vga dubbi

CIppos
21-11-2011, 12:49
Ciao ragazzi,
da qualche giorno ho ritirato il nuovo pc,il primo che faccio assemblare,sostituendo un pc preso da centro commerciale già assemblato.
è un
Intel Core i5 2500 3.30 ghz
4 GB di ram
GTX 560 Ti 1008 MB

Il monitor è quello di prima, Acer AL1716.
Il problema che riscontro è che giocando col pc vecchio(a dettagli bassi) il gioco era fluido senza ritardi e girava bene.Comprando un pc molto piu potente con una scheda piu potente e una CPU molto piu potente il gioco non è fluido.Ovvero sembra che non sia reattivo ai miei comandi,non ho il completo controllo.Il gioco in questione è PES.
Solo x fare un esempio pratico:è tutto piu ritardato ed è matematico che gli avversari sono sempre in anticipo su di me,proprio x il fatto che sembra che i miei comandi i giocatori li recepiscano qualche secondo dopo.
Ho provato a mettere dettagli bassi(paradossalmente x una scheda video molto piu "forte" di quella di prima) e a modificare la frequenza in Herz del monitor ma non cambia la situazione.

Chi mi saprebbe spiegare sto fatto?Vorrei capire perchè col pc vecchio girava bene e ora che dovrebbe eessere una bomba gira male.Forse è un giudizio affrettato ma per ora sono deluso dal nuovo pc se le cose sono così..possibile?
Grazie mille

CIppos
22-11-2011, 10:01
Come consigliato da qualcuno dovrei assicurarmi che il pc stia sfruttando la Geforce e non la scheda video integrata mentre gioco e aggiornare i driver NVIDIA non fidandosi troppo del preinstallato.
Da dove si può vedere,se c'è un modo, se il pc sta sfruttando la Geforce o la integrata?

CIppos
22-11-2011, 12:42
up

CIppos
23-11-2011, 12:51
up

ertruffa
23-11-2011, 13:05
Come consigliato da qualcuno dovrei assicurarmi che il pc stia sfruttando la Geforce e non la scheda video integrata mentre gioco e aggiornare i driver NVIDIA non fidandosi troppo del preinstallato.
Da dove si può vedere,se c'è un modo, se il pc sta sfruttando la Geforce o la integrata?

intanto,vai nel sito nvidia e scarica gli ultimi driver disponibili per la tua scheda.(se ancora non l'hai fatto)
poi per monitorare scarica msi-afterburner o evga precision.
p.s. per curiosita' che ali hai.:O

CIppos
24-11-2011, 14:12
intanto,vai nel sito nvidia e scarica gli ultimi driver disponibili per la tua scheda.(se ancora non l'hai fatto)
poi per monitorare scarica msi-afterburner o evga precision.
p.s. per curiosita' che ali hai.:O

Ok grazie,provo subito e ti dico!

I driver li ho scaricati e installati,dopo aver disinstallati i preinstallati.Che sono esattamente le ali?:D

CIppos
24-11-2011, 15:05
Ok scaricato MSIAfterburner.L'ho avviato,cosa dovrei guardare precisamente e come si usa in 2 parole? :)

cloudin
25-11-2011, 12:51
Controlla che il cavo video del monitor sia collegato alla vga e non alla scheda madre dietro al case del pc.
per quanto riguarda msi afterburner ci passiamo dopo che hai controllato queste 2 cosette!

CIppos
25-11-2011, 17:56
Controlla che il cavo video del monitor sia collegato alla vga e non alla scheda madre dietro al case del pc.
per quanto riguarda msi afterburner ci passiamo dopo che hai controllato queste 2 cosette!

Si il cavo è collegato al punto giusto,me lo aveva specificato anche il tecnico al momento del ritiro del pc dove dovevo collegare il cavo,per non confondere proprio la vga con la scheda madre!

Con GPU-Z si può vedere anche questo dettaglio,oltre a MSI afterburne?Quello è semplice da usare..:boh:

cloudin
26-11-2011, 12:08
Che tipo di alimentatore hai?

CIppos
27-11-2011, 00:02
Che tipo di alimentatore hai?

L'alimentatore è un Codegen ATX 680W.Sull'alimentatore c'è scritto 230 V rated voltage.
Come cavo,della corrente da attaccare all'alimentatore, uso quello che usavo col vecchio alimentatore del precedente pc,in cui sopra c'è scritto precisamente 10A 250V(con vicino il simbolo del "circa").Spero che vada bene.:rolleyes:

Perchè?

cloudin
27-11-2011, 07:39
Ecco trovato il problema forse :) ....vedi un secondo quanti Ampere ha sulle linee da 12v e vediamo se riusciamo a scoprire l'arcano!fammi sapere il prima possibile per cortesia!

P.S. se l'alimentatore non supporta l'amperaggio richiesto dal sistema ma sopratutto dalla scheda video in questo caso una gtx560 ti allora il gioco ti andra' sempre lento perche' l'alimentatore non ce la fa a gestire il tutto!

CIppos
27-11-2011, 10:29
Ecco trovato il problema forse :) ....vedi un secondo quanti Ampere ha sulle linee da 12v e vediamo se riusciamo a scoprire l'arcano!fammi sapere il prima possibile per cortesia!

P.S. se l'alimentatore non supporta l'amperaggio richiesto dal sistema ma sopratutto dalla scheda video in questo caso una gtx560 ti allora il gioco ti andra' sempre lento perche' l'alimentatore non ce la fa a gestire il tutto!

Oh appena ho letto mi hai fatto sobbalzare!Se abbiamo veramente trovato il problema è un terno al lotto x me credimi!
Allora,dunque,però non so dove e come si vedono gli Ampere sulle linee da 12v..Come si fa e dove guardo esattamente?:)

P.S. tu intendi l'alimentatore proprio o il cavo dell'alimentatore che ho accennato?
Perchè se è colpa dell'alimentatore proprio l'errore è del tecnico che mi ha montato il pc,no?Dimmi dove poter vedere sta cosa che ti dico subititissimo!:)

Ecco: penso di aver capito da dove si poteva vedere,dimmi se è giusto

http://imageshack.us/f/10/75981339.jpg/

cloudin
27-11-2011, 17:35
Ok come volevasi dimostrare...con quell'ali e una gtx560ti non vai da nessuna parte in quanto la medesima vga ha bisogno minimo di 30ampere sulla linea da 12v http://answers.yahoo.com/question/index?qid=20111117060237AA5YLIJ....mentre te anche combinando i vari ampere non arriveresti nemmeno a 20 ampere quasi!
Cambia ali e vedrai che risolverai i problemi del framerate!
In un ali per la gestione della vga non è tanto la massima erogazione in watt (che poi nel tuo codegen non è nemmeno del tutto veritiera per quanto riguarda i 680w)quanto invece gli ampere sulle/sulla linea/e da 12v!fammi sapere!

CIppos
27-11-2011, 17:56
Ok come volevasi dimostrare...con quell'ali e una gtx560ti non vai da nessuna parte in quanto la medesima vga ha bisogno minimo di 30ampere sulla linea da 12v http://answers.yahoo.com/question/index?qid=20111117060237AA5YLIJ....mentre te anche combinando i vari ampere non arriveresti nemmeno a 20 ampere quasi!
Cambia ali e vedrai che risolverai i problemi del framerate!
In un ali per la gestione della vga non è tanto la massima erogazione in watt (che poi nel tuo codegen non è nemmeno del tutto veritiera per quanto riguarda i 680w)quanto invece gli ampere sulle/sulla linea/e da 12v!fammi sapere!

Il lik che mi hai dato dice che la domanda è stata cancellata :).
Comunque ti senti di dire che al 100%,anche con l'appoggio dei dati tecnici che mi hai dato(che da ignorante in materia capisco poco :) ), che la causa è l'alimentatore e che cambiandolo risolvo il problema?
Perchè sarebbe un'altra spesa..ma se son sicuro di risolvere li spendo ben volentieri :) .Però metti che non risolvo poi mi ritrovo 2 alimentatori :D

In ogni caso sapresti consigliarmi l'alimentatore che fa x me? :)

cloudin
27-11-2011, 19:09
Al 100% eccoti uno screen della evga della gtx560 ti con tutte le caratteristiche e i requisiti (MINIMI)!

http://www.evga.com/products/pdf/02G-P3-1568.pdf

cloudin
27-11-2011, 19:14
http://www.prokoo.com/cooler-master-series-gx750w-750w-p-4389.html

questo è quello che ti posso consigliare caldamente,visto che ha una sola linea da 12v con la bellezza di 60A e qui anche la recensione...spero di esserti stato di aiuto!

http://www.informaticaeasy.net/le-mie-review/802-cooler-master-gx-750w-la-prima-recensione-italiana-del-nuovo-alimentatore.html

CIppos
27-11-2011, 20:20
Guarda,io mi fido.. :)

Ma da dove lo posso ordinare di affidabile?

cloudin
28-11-2011, 07:44
Guarda,io mi fido.. :)

Ma da dove lo posso ordinare di affidabile?

Be'' non è che ti devi fidare di me anche se sono quasi sicuramente convinto che il problema sia quello...ti ho postato uno screen della evga per farti vedere minimo quanto consuma in ampere la gtx560ti indi per cui io sono sollevato da qualsiasi responsabilita' e secondo se non ti senti sicuro lascia quell'alimentatore e scova altri rimedi.
Buona giornata!:)

CIppos
28-11-2011, 12:38
Be'' non è che ti devi fidare di me anche se sono quasi sicuramente convinto che il problema sia quello...ti ho postato uno screen della evga per farti vedere minimo quanto consuma in ampere la gtx560ti indi per cui io sono sollevato da qualsiasi responsabilita' e secondo se non ti senti sicuro lascia quell'alimentatore e scova altri rimedi.
Buona giornata!:)

No no,dicevo che io mi fido solo perchè io ne capisco veramente poco e quindi non sono in grado di valutare..
Io mi voglio fidare perchè sono e voglio essere speranzoso di risolvere il prblema così!e dalla sicurezza in cui mi hai parlato sopratutto nei primi post mi hai convinto a fare questa scelta!comprerò un nuovo alimentatore..Non mi smontare l'entusiasmo ora però dai .. :p Sherzo ovviamente.
Ti terrò comunque aggiornato!! :)

CIppos
14-12-2011, 14:21
Buongiorno a tutti.Rieccomi dopo un po di assenza.Volevo aggiornarvi la mia situazione riguardo al problema che vi raccontavo.
Ebbene,ho comprato l'alimentatore,un Cooler Master da 750w.è una spesa che avrei comunque fatto..Ma indovinate? Non ho risolto nulla.Il problema persiste,ho fatto tante prove e tante partite a Pes nel tempo in cui non mi sono fatto sentire.Questo mi è servito a capire ancora più approfonditamente i difetti della giocabilità,stando ancora più attento ai dettagli.I movimenti dei giocatori sono macchinosi e strani(anche Messi che su Ps3 mi è un fulmine di guerra).Ma la cosa brutta la riscontro sopratutto nel difendere mentre l'attaccante avversario avanza:mi vengono contro e sembra siano imprendibili in quanto quasi ci passano attraverso,qualsiasi moviemnto io faccia il difensore lo percepisce dopo e va vuoto,e l'attaccante è già passato.Il difensore fa quello che io gli comando di fare qualche frazione di secondo dopo il mio comando e l'attaccante è già passato.è come se ci fosse del LAG(che spesso si ha solo online) ma anche in modalità offline!Quando attacco non ho la libertà di movimento,perchè come detto i giocatori sono macchinosi.è difficile spiegarlo,credetemi..
Che dite?TOrniamo a discutere del monitor a sto punto?
Sto andando ad esclusione.Ho comprato anche Joypad e adattatore nuovo e scaricato di nuovo i ddriver dal sito Xtreme(nella sezione download) ma fin ora non è cambiaot nulla.
Le prossime tappe saranno monitor e hard disk(visto che è l'unico pezzo che non ho cambiato del pc vecchio e nell'indice di prestazioni windows mi da voto 5,9 di velocità trasferimento ed è l 'unico voto basso rispetto agli altri che hanno tutti 7,8).
Ciao ragazzi e grazie ancora x la pazienza!;)

CIppos
15-12-2011, 14:20
up

cloudin
15-12-2011, 15:11
Certo è proprio una strana problematica,comunque hai fatto bene a cambiarlo quell'alimentatore!

CIppos
15-12-2011, 15:30
Certo è proprio una strana problematica,comunque hai fatto bene a cambiarlo quell'alimentatore!

Si si l'alimentatore l'avrei cambiato lo stesso...e comunque mi serviva x eliminare una delle incognite! Quindi grazie.:)

C'è qualcos'altro che potrei provare a fare secondo te?

massimomassimo1999
16-12-2011, 14:09
il sotto dimensionamento del alimentatore crea schermate blu, spegnimento del pc durante il gioco o se proprio scarso non permette avvio della scheda stessa all accensione. Problemi di fluidità sono dovuti alle impostazioni del gioco troppo gravose per hardware. controlla risoluzioni e filtri ecc nelle opzioni grafiche del gioco, o quanti programmi hai in esecuzione (background) comunque il consiglio di un buon alimentatore che è il cuore del pc è stato ottimo per la stabilità e longevità dei componenti del tuo pc

cloudin
16-12-2011, 14:12
Ma anche perche' l'amperaggio minimo per una gtx560 ti è proprio 30A mentre lui,era sotto queste specifiche.ora andiamo per esclusione...prova come detto sopra con filtri e settaggi vari a questo punto,poi magari procediamo con altre prove!

massimomassimo1999
16-12-2011, 14:24
io ho installato dirt 3 su stesso pc con xp funziona tutto al massimo filtri e risoluzione con ottima risposta di gioco, con win 7 64bit tutto uguale il gioco da dei minimi ritardi fastidiosi però per la guida. che operativo avevi prima e dopo

cloudin
16-12-2011, 14:26
io ho installato dirt 3 su stesso pc con xp funziona tutto al massimo filtri e risoluzione con ottima risposta di gioco, con win 7 64bit tutto uguale il gioco da dei minimi ritardi fastidiosi però per la guida. che operativo avevi prima e dopo

Evidentemente con windows 7 ti da degli scattini(stuttering) per via delle dx11...che scheda video hai?

massimomassimo1999
16-12-2011, 14:35
ho 2 gainward gts250 512mb in sli che come dici non sopportano dx 11 , poi il gioco non è ottimizzato sli quindi 1 0 2 fa poca differenza

cloudin
16-12-2011, 14:40
ho 2 gainward gts250 512mb in sli che come dici non sopportano dx 11 , poi il gioco non è ottimizzato sli quindi 1 0 2 fa poca differenza

Ma si...basta che sia giocabile...comunque con xp te lo godi quindi meglio cosi...:)

CIppos
16-12-2011, 19:10
Si andiamo pure ad esclusione,così troviamo l'arcano :)
Oggi ho pure comprato Joypad e adattatore nuovi con rispettivi driver scaricati e installati x scrupolo.
Dunque,x filrtri cosa si intende e dove/come posso verificare?

Comunque,visto che le devo provare tutte,non vi ho detto una cosa fin dal principio perchè non so quanto possa centrare ma forse un po di significato ce l'ha.
Un mio amico,lo scorso giugno,mi fece iscrviere ad una lega x gicoare al vecchio Pes6 con un metodo specifico che lo permettesse ancora a distanza di anni.Questo metodo comprendeva delle modifiche da fare sul file system32 di windows.Io,da niubbo che sono,leggendo le istruzioni ho pasticciato.Questo è il link dove spiega il meccanismo:
COME GIOCARE ONLINE
Sotto al titolo in rosso FILE HOST,al apssaggio di mettere le spunte su file di solo lettura,invece di farlo a dun solo file,lo applicato in tutti i file.Fatto sta che da quel momento in poi ho maledetto il mio amico() perchè sono iniziati i problemi di grafica(quasi come quelli che ho ora su pes2012) giocando a Pes2011.Non andava più bene.E fino a quel momento andava benissimo(seppur a dettagli bassi,perchè la scheda video era un'altra).Fu in quel momento che decisi di cambiare completamente il pc.Già lo volevo cambiare,ma questa fu la goccia che fece traboccare il vaso.
Ora..l'hard disk è lo stesso del pc vecchio,l'unico pezzo che non ho cambiato.Non vorrei che può centrare qualcosa questo..Ma comunque avendo formattato e installato Win7 e tolto Vista dovrebbe essersi cancellato tutto e quindi anche quelle modifiche al file system32.Che si fosse danneggiato l'HD?Non lo so..Comunque meglio riferirvi anche questo dettaglio,che tralasciarlo..non si sa mai.

Scusate la confusione. :)

CIppos
19-12-2011, 14:42
up