PDA

View Full Version : gtx570 overcloccata vs gtx580?

zoidberg86
21-11-2011, 12:12
Sono indeciso se prendere una 570 overcloccata o una 580 liscia quale conviene?

lagoduria
21-11-2011, 12:25

Alimentatore? Risoluzione del tuo monitor?

zoidberg86
21-11-2011, 12:43
Alimentatore? Risoluzione del tuo monitor?

corsair tx 650 ho un full hd

vonugard
21-11-2011, 14:11

ma leggere il regolamento mai eh!?!?!?
bhe post che puo anche morire per me,
se ero admin chiudevo post e bb.
tutti cosi

zoidberg86
21-11-2011, 14:25
ma leggere il regolamento mai eh!?!?!?
bhe post che puo anche morire per me,
se ero admin chiudevo post e bb.
tutti cosi
sicuramente tu la sai lunga ma vedi è molto che non mi informo di hardware e sono un po disinformato, chiedevo solo un parere visto che mi sono state proposte queste 2 schede, e siccome una costa molto meno volevo capire qualcosa di piu ma vabbè...

55AMG
21-11-2011, 14:32
@Vonugard che modi :mbe:
Con lo stesso numero di parole gli spiegavi (a modo) in cosa ha sbagliato e come risolvere magari. Bho.

Zoidber io resto dell'idea che gli OC siano in fondo controproducenti (il più delle volte), leggais per instabilità, garanzie, etc etc.
Percui non posso che consigliarti una 580, almeno così è come farei io.
Pero' visto che nel 2012 escono le schede video a 28nm di costruzione, no nti conviene attendere?
Le AMD sono date in arrivo con la serie 7xxx nel primo trimestre.

zoidberg86
21-11-2011, 14:34
Con lo stesso numero di parole gli spiegavi (a modo) in cosa ha sbagliato e come risolvere magari. Bho.

Zoidber io resto dell'idea che gli OC siano in fondo controproducenti (il più delle volte), leggais per instabilità, garanzie, etc etc.
Pero' visto che nel 2012 escono le schede video a 28nm di costruzione, no nti conviene attendere?

grazie per la gentile risposta, io comunque parlavo di scheda gtx570 overcloccata di fabbrica, forse era questo il problema?

55AMG
21-11-2011, 14:37
Ah ok. Giusto. In questo cado credo influenzerebbe anche la differenza di costo, se eccessiva o meno. La rizoluzione a cui vuoi giocare, etc etc
Resta pero' valido il discorso dell'aspettare quelle nuove nel caso tu stia facendo un upgrade. Se invece ti serve urgente , che sei senza o stai assemblando un PC nuovo, ok :)

mezzaluca
21-11-2011, 14:39

e le nvidia? =)

55AMG
21-11-2011, 14:43
Ciao Mezzaluca, si dice entro la metà dell'anno ma non sono sicuro, sono notizie lette qua e là. Il primo trimestre per le AMD sembra più veritiera e sincera come data.
L'ideale sarebbe attendere l'uscita di entrambe, paragonarle e scegliere quella che più aggrada. Ma non vorrei poi i tempi si allungassero troppo.
Io da possessore di una 5870 (super stra felice gioco a tutti i gioch isenza problemi in full hd con filtri etc), sto aspettando appunto :)

zoidberg86
21-11-2011, 14:44
Ah ok. Giusto. In questo cado credo influenzerebbe anche la differenza di costo, se eccessiva o meno. La rizoluzione a cui vuoi giocare, etc etc
Resta pero' valido il discorso dell'aspettare quelle nuove nel caso tu stia facendo un upgrade. Se invece ti serve urgente , che sei senza o stai assemblando un PC nuovo, ok :)
la risoluzone 1920 x 1080, sto facendo un upgrade quindi che mi consigli?

55AMG
21-11-2011, 14:46
Quanto costa la 570 OC che vuoi tu e quanto la 580? Non prendi in considerazione anche una AMD 6970 che si posizionerebbe tra le 2?

zoidberg86
21-11-2011, 14:49
Quanto costa la 570 OC che vuoi tu e quanto la 580? Non prendi in considerazione anche una AMD 6970 che si posizionerebbe tra le 2?

la differenza di prezzo sono un ottantina di euro, amd sinceramente non l ho mai provata mi sono sempre trovato bene in casa nvidia non so se me la sento di cambiare :stordita:

lagoduria
21-11-2011, 15:03
Io prenderei una 570 liscia: non una overclockata perché spenderesti 30 € in più per guadagnare 4 o 5 fps e secondo me non ne vale la pena e nemmeno una 580 perché non vale la pena spendere 100 € in più. Prenditi una

VGA Gainward GeForce GTX570 Golden Sample Core 750MHz Memory GDDR5 3900MHz 1280MB 2xDVI HDMI DisplayPort € 276,60

(che è anche leggerissimamente overclockata) o una

VGA Zotac GeForce GTX 570 Core 732MHz Memory GDDR5 3800MHz 1280MB DVI HDMI DisplayPort € 288,20

che ha 5 anni di garanzia del produttore (se la registri gratuitamente subito dopo l'acquisto), cosa che aumenterebbe parecchio il suo valore in caso di vendita.

zoidberg86
21-11-2011, 15:10
Io prenderei una 570 liscia: non una overclockata perché spenderesti 30 € in più per guadagnare 4 o 5 fps e secondo me non ne vale la pena e nemmeno una 580 perché non vale la pena spendere 100 € in più. Prenditi una

VGA Gainward GeForce GTX570 Golden Sample Core 750MHz Memory GDDR5 3900MHz 1280MB 2xDVI HDMI DisplayPort € 276,60

(che è anche leggerissimamente overclockata) o una

VGA Zotac GeForce GTX 570 Core 732MHz Memory GDDR5 3800MHz 1280MB DVI HDMI DisplayPort € 288,20

che ha 5 anni di garanzia del produttore (se la registri gratuitamente subito dopo l'acquisto), cosa che aumenterebbe parecchio il suo valore in caso di vendita.
si per il discorso dei 4 5 fps non hai tutti i torti solo che un mio amico mi ha parlato un gran bene di questa gtx570 overcloccata allora ci stavo pensando un po :rolleyes:

zagor977
27-11-2011, 20:46
si per il discorso dei 4 5 fps non hai tutti i torti solo che un mio amico mi ha parlato un gran bene di questa gtx570 overcloccata allora ci stavo pensando un po :rolleyes:

mah, la 570 glh l'ho comprata a febbraio e mi è costata 276 euro. Adesso sono salite di prezzo, se la differenza è tanta allora non conviene. ma c'è da considerare anche che 118mhz in più sulla gpu qualcosa faranno....

55AMG
27-11-2011, 21:54
Se ci giochi in FullHd, e vuoi il massimo (specialmente con BF3 e giochi a venire), è consigliabile andare su schede con 2 GB.

3v1ld3v1l
28-11-2011, 00:31
Ciao Mezzaluca, si dice entro la metà dell'anno ma non sono sicuro, sono notizie lette qua e là. Il primo trimestre per le AMD sembra più veritiera e sincera come data.
L'ideale sarebbe attendere l'uscita di entrambe, paragonarle e scegliere quella che più aggrada. Ma non vorrei poi i tempi si allungassero troppo.
Io da possessore di una 5870 (super stra felice gioco a tutti i gioch isenza problemi in full hd con filtri etc), sto aspettando appunto :)

scusami e tu giocheresti a bf3 in fullhd con tutti i filtri attivi? anche a metro 2033? Dai su :fagiano:

Cmq se puoi prendi unna 580 che di sicuro ti durerebbe anche nella prossima generazione di gpu

vonugard
28-11-2011, 09:24
sicuramente tu la sai lunga ma vedi è molto che non mi informo di hardware e sono un po disinformato, chiedevo solo un parere visto che mi sono state proposte queste 2 schede, e siccome una costa molto meno volevo capire qualcosa di piu ma vabbè...

tra saperla lunga e non leggere il regolamento e differente
cmq il tuo post non ti scusa di nonaver letto il regolamento prima di postare

zoidberg86
28-11-2011, 09:41

No infatti non la sai lunga era ironico, se hai dei problemi segnala il thread a qualche moderatore, per favore non continuare a quotarmi perche non so cosa risponderti io sto cercando una scheda video tu non lo so.. :stordita:

zagor977
28-11-2011, 17:10

hai ragione, questo thread è così fastidioso e irritante, che veramente mi verrebbe voglia di prendere a pugni il monitor. :asd:

a parte gli scherzi...io posto spesso nella sezione "configurazioni complete pc desktop", e molti dei quali chiedono consiglio sono proprio novizi. magari leggono anche il regolamento, però giustamente qualcosa può sfuggire. Visto che per me è un piacere consigliare qualcuno, e non ci guadagno niente da ciò, magari gli faccio notare che ha sbagliato e che deve specificare certe cose per chiarire il quadro della situazione.

Se uno poi continua a fare lo stesso errore tutti i giorni, oppure cerca di vendere sul mercatino a prezzi fuori dal regolamento, allora sì ci può stare l'incazzatura, sinceramente per così poco....
Poi, se sei in cerca di flame fai pure, penso che il tuo comportamento verrà ignorato, proprio per non rovinarci l'appetito.

Ciao e riguardati. stammi bene.