View Full Version : Problemi con il pc...parte e si riavvia!
Salve ragazzi,
ho un problema con un pc assemblato per un amico, questa è la config:
CoolerMaster 600W Silent Pro modulare
Scheda Madre Asrock Z68 Pro3
Intel Core i5-2500(3,3GHz/3,7Ghz) 6MB Skt1155
TEAM 8GB DDR3 1333Mhz-999 Elite 2x4GB
Nvidia GTX560 1024MB Palit OC
OCZ Agility 3 120GB SATA III 2.5" SSD
Il pc inzialmente non si avviava più...le vetole giravano per qualche secondo, si fermavano e ripartivano in continuazione.
Ho staccato la batteria, rimessa nella sheda madre ed è partito...appena esce il logo windows 7 di caricamento, schermata blu per un nanosecondo e si riavvia: non si riesce nenache a vedere il codice dell'errore.
Provato con una live di ubuntu parte regolarmente da cd, provato con il ripristino di windows, idem...parte.
Dove può essere il problema?
Cosa posso provare?
Help!
Salve ragazzi,
ho un problema con un pc assemblato per un amico, questa è la config:
CoolerMaster 600W Silent Pro modulare
Scheda Madre Asrock Z68 Pro3
Intel Core i5-2500(3,3GHz/3,7Ghz) 6MB Skt1155
TEAM 8GB DDR3 1333Mhz-999 Elite 2x4GB
Nvidia GTX560 1024MB Palit OC
OCZ Agility 3 120GB SATA III 2.5" SSD
Il pc inzialmente non si avviava più...le vetole giravano per qualche secondo, si fermavano e ripartivano in continuazione.
Ho staccato la batteria, rimessa nella sheda madre ed è partito...appena esce il logo windows 7 di caricamento, schermata blu per un nanosecondo e si riavvia: non si riesce nenache a vedere il codice dell'errore.
Provato con una live di ubuntu parte regolarmente da cd, provato con il ripristino di windows, idem...parte.
Dove può essere il problema?
Cosa posso provare?
Help!
È semplicemente il sistema che ha crashato... questo sistema operativo è molto fragile... se si stacca la corrente elettrica di casa oppure avviene un crash il sistema ne risente in una maniera pazzesca...
Se devo essere proprio esplicito secondo il mio modesto parere penso proprio che quella schermata blu non derivi da una copia originale di Win7... Vero?
In qualsiasi caso prova a mettere il dvd e fare il boot... arrivati alla schermata delle partizioni prova a fare un recovery altrimenti, ahimè, devi formattare...
È semplicemente il sistema che ha crashato... questo sistema operativo è molto fragile... se si stacca la corrente elettrica di casa oppure avviene un crash il sistema ne risente in una maniera pazzesca...
Se devo essere proprio esplicito secondo il mio modesto parere penso proprio che quella schermata blu non derivi da una copia originale di Win7... Vero?
In qualsiasi caso prova a mettere il dvd e fare il boot... arrivati alla schermata delle partizioni prova a fare un recovery altrimenti, ahimè, devi formattare...
Assolutamente no...windows originale, è un pc assemblato per un attività professionale con tanto di programmi licenziati.
Il problema della schermata blu era semplimente la mancata impostazione dell'AHCI nel bios, dopo aver tolto la batteria alla scheda madre.
Fatto questo il pc è partito e ha rullato per quasi 24h di fila fra orthos e s&m, fatto questo ho fatto 3/4 giri di 3dMark e non ci sono stati altri problemi.
Rimane il problema iniziale...le ventole che giravano per qualche secondo, si fermavano e ripartivano...in continuazione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.