PDA

View Full Version : MacFreePops: dubbi e problemi

diegodp
21-11-2011, 11:53
Ragazzi ho installato e settato il programma per vedere la posta @tin.it su Mail, e sono riuscito ad importarla, ma purtroppo anzicchè 190emails che avevo, me ne ritrovo 450 in quanto nell'importazione, Mail o Macfreepops, mi importa la stessa email 3/4 volte...è pazzesco, ma perchè? dove ho sbagliato?

Inoltre:

- Devo necessariamente scaricare la posta dal server anche definitivamente? non posso consevarne come in Gmail una copia?

- Posso solo importare un account alla volta oppure in contemporanea posso importare emails anche da un account hotmail?

Grazie

MacNeo
21-11-2011, 19:41
era una vita che non sentivo più parlare di macfreepops

ma scusa, Tin.it non ha anche un normale accesso pop3?
http://help.virgilio.it/assistenza/dettaglio.jsp?id=6019
per quel che ricordo macfreepops serviva per le caselle che avevano solo l'accesso via sito.

diegodp
22-11-2011, 16:29
E' L'UNICA alternativa che conosco, perchè ho fastweb ma ho tre indirizzi emails:
GMAIL
TIN
HOTMAIL

ora volevo leggere le mails dei tre account con Mail (Leopard)

COME POSSO FARE?

NuT
22-11-2011, 16:35
Non puoi gestire il tutto con GMail, e con Mail di Leopard imposti SOLO GMail così te le importa tutte?

MacNeo
22-11-2011, 20:16
Mail regge sia account pop sia imap

hotmail ha pop e forse anche imap/exchange
tin ha pop
gmail ha pop e imap

li aggiungi tutti e tre a Mail usando le rispettive configurazioni (ovviamente quando possibile prediligi imap), e fine.
non capisco quale sia il problema :confused:

diegodp
22-11-2011, 22:25
Mail regge sia account pop sia imap

hotmail ha pop e forse anche imap/exchange
tin ha pop
gmail ha pop e imap

li aggiungi tutti e tre a Mail usando le rispettive configurazioni (ovviamente quando possibile prediligi imap), e fine.
non capisco quale sia il problema :confused:

IL PROBLEMA è che con linee telefoniche non Telecom, non puoi entrare nella casella tin usando programmi tipo Mail, Outlook o Thunderbird.

E' chiaro che i tre providers sono in pop/imap e che sono utilizzabili, ma con Fastweb non puoi.

theJanitor
23-11-2011, 07:02
era una vita che non sentivo più parlare di macfreepops

ma scusa, Tin.it non ha anche un normale accesso pop3?
http://help.virgilio.it/assistenza/dettaglio.jsp?id=6019
per quel che ricordo macfreepops serviva per le caselle che avevano solo l'accesso via sito.

non solo, serviva per usare via pop3 le caselle che non erano del provider con il quale ci si collegava visto che tutti imponevano la connessione col loro provider l'accesso via pop3

MacNeo
23-11-2011, 08:30
ahh ecco cosa mi mancava
in vita mia non ho mai voluto le caselle di posta dei provider proprio per evitare cavolate del genere. In futuro evita, scegli sempre caselle e servizi indipendenti dai gestori, così anche se cambi non hai di questi problemi.

a questo punto credo che neanche la proposta di NuT vada bene, visto che Google non è su rete tin.

ceschi
23-11-2011, 09:58
Concordo con MacNeo, io su una casella @libero che tra l'altro era praticamente inutilizzata, ho messo risposta automatica di scrivermi su altro indirizzo

Rinha
23-11-2011, 11:29
Concordo con MacNeo, io su una casella @libero che tra l'altro era praticamente inutilizzata, ho messo risposta automatica di scrivermi su altro indirizzo

Ancora un'altra soluzione... non si può mettere da tin il forward automatico su Gmail? Poi ti imposti il filtro e di fatto gestisci tutto da un unico account/programma... :)

diegodp
25-11-2011, 12:57
Ancora un'altra soluzione... non si può mettere da tin il forward automatico su Gmail? Poi ti imposti il filtro e di fatto gestisci tutto da un unico account/programma... :)

NO, gmail non permette l'importazione da tin...

Vabbè, rinuncerò a tin poco a poco...

MacNeo
25-11-2011, 15:48
No sono due cose diverse.
L'importazione non la puoi fare (per la solita questione del gestore), ma Rinha ti diceva di mettere una regola all'interno delle impostazioni del tuo account tin per fare in automatico il forward verso gmail di tutte le email che arrivano. In questo modo su gmail leggeresti comunque tutta la posta che ti arriva su tin (però le risposte che manderesti risulterebbero inviate da gmail, non da tin).

diegodp
25-11-2011, 16:00
No sono due cose diverse.
L'importazione non la puoi fare (per la solita questione del gestore), ma Rinha ti diceva di mettere una regola all'interno delle impostazioni del tuo account tin per fare in automatico il forward verso gmail di tutte le email che arrivano. In questo modo su gmail leggeresti comunque tutta la posta che ti arriva su tin (però le risposte che manderesti risulterebbero inviate da gmail, non da tin).

WOOOOWWWWWWW:D

E come si faaaaa??? sarebbe bellissimo!

jappino147
26-11-2011, 14:50
i primi 3 che ho trovato.....
http://www.andreabaccega.com/blog/2008/11/05/come-far-confluire-la-posta-di-libero-su-gmail/

http://tpatpc.blogspot.com/2008/02/libero-gmail.html

http://gioxx.org/2010/04/06/da-libero-a-iphone-passando-per-gmail/