PDA

View Full Version : Sostituzione XFX 8600GTS (DUAL DVI)

ingPiPOW
21-11-2011, 11:25
Ciao a tutti,
oggi si è bruciata la mia gloriosa XFX 8600GTS.
Parto con la configurazione HW:

- alimentatore: non è di marca, le specifiche di targa dichiarano 500W nominali, con 16.4A su +12V1 e 14A su +12V2, 12A su +5V e 17A su +3.3V;
- scheda madre: è una Asus A8N SLI, che monta un Athlon 64 X2 Dual Core 4200+, 2GB di RAM;

Esigenze:

- qualche partitella occasionale con giochi 3D (magari a una discreta risoluzione, avendo un 24" di buona qualità); una valida resa cromatica, dato che faccio anche fotoritocco; SOPRATTUTTO, DUAL DVI O SOLUZIONE EQUIVALENTE (il monitor principale ha ingressi DVI, HDMI e DisplayPort; il secondario DVI e VGA - ma su questo non voglio usare la VGA).

Il budget indicativo è 100 euro. Leggendo messaggi precedenti ho adocchiato questa:

ZOTAC 1GB GeForce GTX550 Ti 2xDHDMI

però non so se può andare con la mia macchina, già è la prima volta che vedo schede così "spesse", e poi non so se l'alimentatore è in grado di "tirarla". In caso, che cosa mi suggerite in alternativa?

In aggiunta, ho visto la SAPPHIRE - Radeon HD 6770 1 Gb, ad un prezzo di poco inferiore.

Grazie mille per le risposte.

Edoardo

P L A T 0 0 N
21-11-2011, 23:16
Ciao, per l'amperaggio minimo delle schede non posso esserti di aiuto ma CREDO che il tuo alimentatore sia ok per entrambe.
La 550ti dovrebbe andare un pelino meglio ma consuma un pò di più, le temperature sono abbastanza basse per entrambe