PDA

View Full Version : Antivirus per Android? "Venderli è da scammer e ciarlatani". Parola di Chris DiBona


Redazione di Hardware Upg
21-11-2011, 10:58
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/antivirus-per-android-venderli-e-da-scammer-e-ciarlatani-parola-di-chris-dibona_39533.html

Chris DiBona, open-source programs manager di Google, ritiene inutili gli antivirus su Android e definisce scammer o ciarlatani chi li produce e commercializza

Click sul link per visualizzare la notizia.

Sajiuuk Kaar
21-11-2011, 11:15
...il miglior antivirus è il proprio cervello -.-

"Oh nudo...?" >.>

Spero che renda abbastanza l'idea di cosa intendo.

Dumah Brazorf
21-11-2011, 11:20
Io credo nell'onestà intellettuale di Hypponen.
Essendo un oggetto di massa è usato per lo più da "utonti" o comunque gente che non vuole preoccuparsi di questi problemi.
Chi è capace può farne anche a meno, ma per gli altri un pensierino...

Nockmaar
21-11-2011, 11:49
Sull'onesta intellettuale di Hypponen, nulla da dire: è tra i professionisti più stimati nel settore. Il malware per Android esiste eccome, per quanto si limiti, quasi sempre, all'invio di sms/mms a numeri a tariffazione maggiorata. Ciò non toglie che la sandbox chiaramente fallisce a garantire una protezione totale.

Posso essere d'accordo col fatto che un antivirus non sia necessario e che 3/4 di quanto viene propinato dalle software house è fuffa markettara. Ma le applicazioni nocive spesso sono state trovate sul Market e qui, fossi in DiBona, farei pubblica ammenda...

corgiov
21-11-2011, 12:08
Probabilmente il miglior antivirus per Android è AVG Mobile. Nella sua versione gratuita ha quasi tutte le funzioni. Quella che uso di più, però, ha poco a che fare con i virus: Messa a punto - Beta. Con questa funzione so sempre quanto tempo resta ancora alla batteria del mio smartphone, prima che si spenga. Ci sono altre Apps simili, ma solo in questa ho trovato anche l’utile funzione per conoscere la temperatura del mio terminale (scoprendo che in tasca è sempre sui 35-40°C! Fa concorrenza al mio PC, che è sempre sulla stessa temperatura (grazie ai dissipatori installati).

Varg87
21-11-2011, 12:17
...e comprarli? :asd:

StyleB
21-11-2011, 12:23
io credo invece che sia anche giusto, basta non venderli a prezzi esorbitanti, ma bensì ad una "tantum" (del resto il lavoro per farli c'è!)
questo signore non deve aver capito che oramai non parliamo più di "custom rom" da installare sul terminale scrauso, ma di veri e propri sistemi informatici che farebbero l'invidia di qualsiasi sistema casalingo antecedente al P4.
inoltre possiamo aggiungere che in molti usano il palmare come agenda, quindi obbiettivamente come sistema scoperto, se dovessi attaccare e prendere dati da una persona, non attaccherei il server aziendale, ma il palmare del responsabile di tale azienda.

tulifaiv
21-11-2011, 13:06
...il miglior antivirus è il proprio cervello -.-

Sì, se stiamo parlando del classico smanettone che può permettersi di prendere tutte le paranoie nerd sul suo pc di casa che usa solo per giocare ed andare sui social network.

No, in tutti gli altri casi.

giofal
21-11-2011, 13:50
Se incominciamo a mettere antivirus anche sui telefoni è la fine.

L'importante è ignorarli, perché una volta che si fanno il loro mercato gli antivirus diventano peggio dei virus stessi (basta vedere come è ridotto Windows che se non metti o non aggiorni un antivirus ti fa sentire uno sprovveduto e sei continuamente "minacciato" da avvisi molesti).

Su Mac sono anni che qualcuno sta cercando di convincere gli utenti a mettere antivirus, ma per fortuna nessuno gli dà ascolto ed è ancora un sistema dove si può lavorare senza essere molestati da avvisi ridicoli...

Non c'è miglior modo di sovvenzionare i virus che comprare antivirus...

Archangelsk
21-11-2011, 15:01
Non c'è miglior modo di sovvenzionare i virus che comprare antivirus...

Quando leggo certe cose prima scatta il /facepalm di ordinanza :doh:

Poi penso che dopotutto... "Everyone is entitled to their wrong opinion."

tonyxx
21-11-2011, 15:07
Non c'è miglior modo di sovvenzionare i virus che comprare antivirus...
esatto

tra il resto avast mi blocca persino un file di script dos che ogni tanto scrivo per divertimento:D

provate a aprire un documento di testo (quello base base di windows) scriveteci start andate a capo scrivere start e così via per decine di volte.
poi dategli l' estensione .bat:D
apritelo poi:D
racconto 1 episodio che ricordo:
c è 1 che conosco con un galaxy ace, ha l' antivirus e si lamenta che rallenta e diminuisce l' autonomia, ma almeno dice che è al sicuro e così non prende virus :asd::D

citty75
21-11-2011, 16:30
Quando leggo certe cose prima scatta il /facepalm di ordinanza :doh:

Poi penso che dopotutto... "Everyone is entitled to their wrong opinion."

quindi se rileggi il tuo commento entri in loop? :D

tonyxx
21-11-2011, 17:43
quindi se rileggi il tuo commento entri in loop?

non pretendere troppo, forse era l' emozione per il primo messaggio:asd::D :asd::D :asd::D

Piccioneviaggiatore
21-11-2011, 18:16
Concordo.
Mai preso un virus e non ho mai installato un antivirus.
Non cadete nella trappola.

tulifaiv
21-11-2011, 19:51
Concordo.
Mai preso un virus e non ho mai installato un antivirus.
Non cadete nella trappola.
Se non hai mai installato un antivirus come fai a dire di non aver preso mai un virus?

Guarda che i virus di oggi sono silenziosi, non è che ti avvisano sul desktop o ti formattano il pc :D

argent88
21-11-2011, 21:11
Ero tentato di mettere AVG sul Play perché mi ci sono affezionato :D
E per abitudine. Dopo Skype e Opera..

salvador86
22-11-2011, 09:34
domanda per gli utenti PRO:ma secondo voi chi è che produce i VIRUS??? :D

1-le case di produzione di antivirus per venderti poi il software capace di debellare il LORO virus.
2-un hacker perché non ha un piffero da fare e si diverte a bloccarti il pc.

30 secondi per rispondere.

29...28...