View Full Version : Miglior case per gaming?
Johnny91
21-11-2011, 11:54
Ragazzi sto ipotizzando di comprare un nuovo pc. Vorrei prendere un case molto spazioso e sopratutto ben ventilato che mi permette di tenere il pc ordinato e anche ben raffreddato.
Guardando in giro mi piace molto:
Case Tower Thermaltake Element V Black Edition EATX
oppure
Case Tower Cooler Master HAF X XL-ATX Nero con Finestra
anche se qualcuno mi ha consigliato:
Case Midi Corsair Carbide Series 500R ATX Nero
Uso: ovviamente a questo case accompagnerò anche il resto del pc.. Devo indicare i componenti per vedere se e quale prendere?
Grazie anticipatamente
29Leonardo
21-11-2011, 12:18
Se non hai esigenze di spazio interno per configurazioni a doppia vga o impiati a liquido per il raffreddamento un full tower come l'haf x mi sembra sprecato.
Per il resto nella fascia dei middle il corsair va bene, un'altro case valido è il cooler master 690 advanced 2.
Corsair, ne parlano molto bene, ed è molto spazioso
Zeus Gamelius
21-11-2011, 12:31
mah, il Cooler Master HAF X XL è adatto x un futuro upgrade ed è spazioso e pure bello, infatti ho quello :ciapet:
mah, il Cooler Master HAF X XL è adatto x un futuro upgrade ed è spazioso e pure bello, infatti ho quello :ciapet:
ma costa uno sbrego per 4 pezzi di latta che non hanno nessun impatto sulle prestazioni
non so voi ma io ci faccio stare una montagna di hw in un case che costa meno di un terzo senza nessun problema neanche di temperature :)
l'uinico motivo per prendere case come l'haf è l'estetica tamarra (per chi piace ) per il resto meglio investire 100€ in più nella vga
Johnny91
21-11-2011, 14:36
Io ragazzi avevo segnalato il full tower per il numero e la grandezza delel ventole.. la versione tamarra piace anche.. per esempio i vari led messi.. i colori e il regolatore fan.. Quindi secondo voi non serve molto spendere 120 euro? Cioè rispetto al corsair sono 30 euro in piu ma con ventole già standard di dimensioni maggiori anche..
imho usare un fulltower è inutile a meno che non ci devi montare una pleteora di periferiche (lo scopo dei full tower è quello non di certo millantate capacità di raffreddamento superiori)
per un normale pc basta anche un economico middle tower ben fatto poi se ti piace il rehobus i led ecc ecc di certo un haf schifo non fà come qualità.... ma per come la penso io (l'estetica non mi interessa, i led meno sono meglio è, e trovo più che sufficente un flusso d'aria fatto con 3 ventole ben posizionate ) per un case per un computer normale 60€ è quanto spenderei al massimo
Johnny91
21-11-2011, 15:04
imho usare un fulltower è inutile a meno che non ci devi montare una pleteora di periferiche (lo scopo dei full tower è quello non di certo millantate capacità di raffreddamento superiori)
per un normale pc basta anche un economico middle tower ben fatto poi se ti piace il rehobus i led ecc ecc di certo un haf schifo non fà come qualità.... ma per come la penso io (l'estetica non mi interessa, i led meno sono meglio è, e trovo più che sufficente un flusso d'aria fatto con 3 ventole ben posizionate ) per un case per un computer normale 60€ è quanto spenderei al massimo
capito..si ho ben capito cosa intendi.. l' estetica conta 0..ma la qualità.. Ci può stare.. :) il thelmatalke mi pare costi 120€.. e per 30€ rispetto al corsair che è comunque buono secondo me meglio il thelmatalke no? E' importante il flusso d'aria..voglioc he il computer voli per intenderci.. Poi i led sono motlo molto molto secondari
capito..si ho ben capito cosa intendi.. l' estetica conta 0..ma la qualità.. Ci può stare.. :) il thelmatalke mi pare costi 120€.. e per 30€ rispetto al corsair che è comunque buono secondo me meglio il thelmatalke no? E' importante il flusso d'aria..voglioc he il computer voli per intenderci.. Poi i led sono motlo molto molto secondari
as u wish
io trovo che anche un antec 300 con una ventola da 12 aggiuntiva frontale ha un flusso d'aria più che sufficiente per qualsiasi configurazione a scheda singola soprattutto se installi dissipatori a flusso assiale che sparano l'aria calda direttamente sulla ventola posteriore ed è un case che ne costa al massimo 60 di euri :) :D
Johnny91
21-11-2011, 20:24
as u wish
io trovo che anche un antec 300 con una ventola da 12 aggiuntiva frontale ha un flusso d'aria più che sufficiente per qualsiasi configurazione a scheda singola soprattutto se installi dissipatori a flusso assiale che sparano l'aria calda direttamente sulla ventola posteriore ed è un case che ne costa al massimo 60 di euri :) :D
capito..ma se tipo volessi poi fare un pò il "figo" e metterci un sistema a raffreddamento liquido? ne varrebbe la pena? COn il fulltower a quanto ho capito sarebbe perfetto no?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.