PDA

View Full Version : Nuovo pc-nuova Vga dubbi

CIppos
21-11-2011, 10:37
Ciao ragazzi,
da qualche giorno ho ritirato il nuovo pc,il primo che faccio assemblare,sostituendo un pc preso da centro commerciale già assemblato.
è un
Intel Core i52500 3.30 ghz
4 GB di ram
GTX 560 Ti 1008 MB

Il monitor è quello di prima, Acer AL1716.
Il problema che riscontro è che giocando col pc vecchio(a dettagli bassi) il gioco era fluido senza ritardi e girava bene.Comprando un pc molto piu potente con una scheda piu potente e una CPU molto piu potente il gioco non è fluido.Ovvero sembra che non sia reattivo ai miei comandi,non ho il completo controllo.Il gioco in questione è PES.
Solo x fare un esempio pratico:è tutto piu ritardato ed è matematico che gli avversari sono sempre in anticipo su di me,proprio x il fatto che sembra che i miei comandi i giocatori li recepiscano qualche secondo dopo.
Ho provato a mettere dettagli bassi(paradossalmente x una scheda video molto piu "forte" di quella di prima) e a modificare la frequenza in Herz del monitor ma non cambia la situazione.

Chi mi saprebbe spiegare sto fatto?Vorrei capire perchè col pc vecchio girava bene e ora che dovrebbe eessere una bomba gira male.Forse è un giudizio affrettato ma per ora sono deluso dal nuovo pc se le cose sono così..possibile?:confused:
Grazie mille

Carlyle
21-11-2011, 10:54
Non ho il gioco in questione quindi li mio è un consiglio generico: prova ad aggiornare i driver della scheda video e vedi un po'. Inoltre faresti bene anche a fare delle prove con altri giochi.

CIppos
21-11-2011, 11:34
Ma i drvier non dovrebbe averli installati e aggiornati già il tipo che mi ha assemblato il pc?L'ho ritirato giusto 2 giorni fa..

Spike79
21-11-2011, 12:57
Non fidarti dei preinstallati, ripulisci tutto (da Installazione Applicazione rimuovi i driver Nvidia), riavvia, annulla l'installazione di Windows e installa i nuovi Forceware presi dal sito ufficiale.

CIppos
21-11-2011, 13:05
Non fidarti dei preinstallati, ripulisci tutto (da Installazione Applicazione rimuovi i driver Nvidia), riavvia, annulla l'installazione di Windows e installa i nuovi Forceware presi dal sito ufficiale.

Aspè,giusto x non confondermi:D
1)Per preinstallati cosa si intende?Il negozio mi ha montato una scheda video,di cnseguenza non ha preso i driver dal sito ufficiale anche lui?
2)In che senso annullare l'installazioen di Windows?
3)I forceware sono i drvier Nvidia?

futu|2e
21-11-2011, 13:37
Aspè,giusto x non confondermi:D
1)Per preinstallati cosa si intende?Il negozio mi ha montato una scheda video,di cnseguenza non ha preso i driver dal sito ufficiale anche lui?
2)In che senso annullare l'installazioen di Windows?
3)I forceware sono i drvier Nvidia?

1- Intende che è meglio non fidarsi e farlo da sè
2- L'installazione che ti propone windows nel momento in cui riconosce che il driver video non è più presente.
3- Sono i driver ufficiali

CIppos
21-11-2011, 13:40
1- Intende che è meglio non fidarsi e farlo da sè
2- L'installazione che ti propone windows nel momento in cui riconosce che il driver video non è più presente.
3- Sono i driver ufficiali

Ti ringrazio!

1)Ok.Anche perchè magari loro non li prendono dal sito ufficiale suppongo..
2)Allora devo annullarla al momento in cui esce la classica finestrella in cui me lo chiede..
3)Mi potresti dare un link attendibile da dove ricavarli?

Grazie mille!:)

29Leonardo
21-11-2011, 13:50
http://www.nvidia.it/Download/index.aspx?lang=it

Ps. ti consiglierei comunque in futuro di cambiare il monitor...con quella config giocare a 1280x1024 è sprecatissimo.

CIppos
21-11-2011, 14:00
http://www.nvidia.it/Download/index.aspx?lang=it

Ps. ti consiglierei comunque in futuro di cambiare il monitor...con quella config giocare a 1280x1024 è sprecatissimo.

Si lo so..mene consiglieresti uno al volo?:D
Comunque dato che è sprecato,può anche inflire sul fatto che sto avendo sti problemi grafici o non c'entra nulla?

P.S. x la GTX 560 Ti nella voce "seriie del prodotoo" cosa devo selezionare?Grazie!

FreeMan
21-11-2011, 14:21
sezione errata e no crossposting

CLOSED!!

>bYeZ<