PDA

View Full Version : [java] Utilizzo di logback all'interno di Netbeans (7.0.1).

Player1
21-11-2011, 09:55
Ciao a tutti,
sto cercando di migliorare il mio stile di programmazione ed ultimamente ho deciso di adottare un logger più serio del solito system.out, in particolare cercando su internet ho stabilito che la soluzione migliore è l'accoppiata logback + SL4J.
Ho seguito alla lettera i passaggi per la configurazione ma purtroppo, visto che sono un principiante, che ancora qualcosa che non quadra!

Per prima cosa non riesco a far funzionare la servlet di logback quando avvio tomcat (7.0.22) da dentro netbeans.
Se avvio tomcat da linea di comando andando all'indirizzo /lbAccessStatus visualizzo correttamente la lista dei log. Se però avvio, lo stesso identico tomcat da netbeans, andando all'indirizzo /lbAccessStatus la servlet mi da il seguente errore:"coud not find status manager" e cliccando sul tasto "clear" viene lanciata un'eccezione. Come posso risolvere ciò?

Seconda domanda, questa da vero principiante! Come posso fare a catturare il log generato da una mia servlet e visualizzarlo in una console di netbeans? Cioè come faccio a collegare la console di netbeans, al log generato da una mia servlet? So che lato server devo modificare il file di configurazione logback-access.xml ma come collegarlo a netbeans? Via socket o esiste una soluzione diversa/più pulita?

Grazie in anticipo