View Full Version : Upgrade scheda video da 9800gtx a...?
Ciao a tutti,
Ho il pc vecchio ormai di 3 anni (circa)
intel e8500
4 gb di ram ddr2
asus p5q pro
Stavo valutando l'acquisto di una nuova scheda video per natale.
Utilizzo principale riproduzione filmati HD ma direi anche gaming (BF3).
Budget 200 - 250 euro, se risparmio son contento eh. :)
6950 o 560ti. Ti consiglio però di comprare anche un dissipatore per overcloccare l'e8500, altrimenti saresti cpu limited
Di quanto dovrei oc?
Consigli per il dissipatore? :)
Grazie mille!
Come dissipatore ti consiglio Arctic Cooling Freezer 13 Pro. Si trova sui 30€
Sui 3.8 dovresti portarlo facilmente, anche 4ghz non sarebbe male
point of View va bene come marca o non ci siamo?
Se non hai preferenze tra Nvidia ed AMD ti consiglio una 6950 della sapphire 2gb o una gtx 560ti msi TwinFrozr II/OC
Che alimentatore utilizzi ?
Guarda, prediligo Nvidia, con ati 2 schede su 2 non mi son trovato bene...
Pensavo di prenderla a 2gb avendo visto che bf3 a cannone usa 1.3..
Poi mi guardo un bechmark delle due a confronto :)
Alimentatore: CM Extreme Power PFC 2.01 600w
blackandecker
22-11-2011, 16:53
Guarda, prediligo Nvidia, con ati 2 schede su 2 non mi son trovato bene...
Pensavo di prenderla a 2gb avendo visto che bf3 a cannone usa 1.3..
Poi mi guardo un bechmark delle due a confronto :)
Alimentatore: CM Extreme Power PFC 2.01 600w
Nessuno soffre di problemi dalla serie HD 5xxx, e quelli relativi alla 4xxx erano uguali ai problemi dell'analoga serie nVidia (2xx), ossia surriscaldamento, consumo, qualche incompatibilità in caso di CF / SLI.
Inoltre io dubito fortemente che, con qualunque vga tu metta, possa giocare a BF3 in full HD a "cannone", la cpu farebbe da tappo anche in overclock per filtri e quant'altro, quindi il problema della ram video sarebbe risolto ;)
Poi ho letto che potrebbe uscire una patch per risolvere anche questo problema, 1.3 gb di memoria video occupata sono oggettivamente troppi a 1920x1080, anche per un gioco come Battlefield 3...
Suggerisco comunque una GTX 560Ti, o se aumenti un po' il budget GTX 570 / HD 6970.
marcodigital
22-11-2011, 17:25
Nessuno soffre di problemi dalla serie HD 5xxx, e quelli relativi alla 4xxx erano uguali ai problemi dell'analoga serie nVidia (2xx), ossia surriscaldamento, consumo, qualche incompatibilità in caso di CF / SLI.
Inoltre io dubito fortemente che, con qualunque vga tu metta, possa giocare a BF3 in full HD a "cannone", la cpu farebbe da tappo anche in overclock per filtri e quant'altro, quindi il problema della ram video sarebbe risolto ;)
Poi ho letto che potrebbe uscire una patch per risolvere anche questo problema, 1.3 gb di memoria video occupata sono oggettivamente troppi a 1920x1080, anche per un gioco come Battlefield 3...
Suggerisco comunque una GTX 560Ti, o se aumenti un po' il budget GTX 570 / HD 6970.
Guarda qui (http://www.tomshw.it/cont/articolo/battlefield-3-analisi-delle-prestazioni-nvidia-contro-amd-risultati-benchmark-cpu-scaling/34370/13.html), se consideriamo BF3 che usa in modo pesante la scheda video e se ne sbatte del numero di core (almeno dual però) , non dovresti esserne limitato eccessivamente in questo scenario.
Se fai un leggero OC dovresti essere apposto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.