PDA

View Full Version : Sins of a Solar Empire: Trinity

cronos1990
21-11-2011, 08:26
http://store.steampowered.com/app/201290/

Qualcuno lo conosce? Che mi sapete dire?

ketersephirot
21-11-2011, 11:01
http://store.steampowered.com/app/201290/

Qualcuno lo conosce? Che mi sapete dire?

Credo sia la versione "deluxe" del famosissimo RTS/X4 spaziale "Sins of a Solar Empire", uno dei primi giochi distribuiti in esclusiva (all'epoca) su IMPULSE.
Il gioco originale se non ricordo male è piuttosto vecchiotto (2007 o 2008), ma viene costantemente aggiornato con nuove espansioni.

cronos1990
21-11-2011, 13:17
Mmm... li vale 11 euro? (si lo so, domanda farlocca :asd:)

ketersephirot
21-11-2011, 14:07
Mmm... li vale 11 euro? (si lo so, domanda farlocca :asd:)

Dicono che sia uno dei migliori titoli del suo genere.
Ovviamente è molto soggettivo.
Sinceramente io ho comprato l'edizione base in edicola con una rivista, ma sta prendendo parecchia polvere (solo installato e registrato).
C'è chi lo paragona a Homeworld.
Sinceramente aspetterei i saldi di natale di Steam che magari ci scappa un -33%.

cronos1990
21-11-2011, 14:18
Infatti io ero nella "speranza" di eventuali sconti a Natale, considerato che comunque già il prezzo di partenza è basso, quindi mal che vada anche a prezzo pieno non è una tragedia, e quindi sperare in uno sconto maggiore è a basso margine di rischio.

Poi essendo uno strategico abbastanza libero, di ore di gameplay ne ha una marea.

HexDEF6
21-11-2011, 18:51
e' il classico gioco che ti tiene attaccato per ore al pc...
se giocato in multy e' la fine!

bellissimo!

michael1one
21-11-2011, 19:02
bellissssimmmmo, giocato ore e ore sia in multy che contro IA se ti piacciono gli scontri titanici spaziali gestione dei pianeti, risorse, diplomazia e molto altro (ci sono anche un miriade di mod fantastici) e un gioco fantastico, conta che io ho solo il Sins of a Solar e non le espansione e questa offerta potrebbe interessare anche a me mmm...

ho letto che dovrebbe uscire anche il 2

cronos1990
22-11-2011, 13:41
Addirittura un 2?

Comunque, visto gli ultimi commenti entusiastici, forse stasera acquisto :D

Er Monnezza
22-11-2011, 13:57
bellissssimmmmo, giocato ore e ore sia in multy che contro IA se ti piacciono gli scontri titanici spaziali gestione dei pianeti, risorse, diplomazia e molto altro (ci sono anche un miriade di mod fantastici) e un gioco fantastico, conta che io ho solo il Sins of a Solar e non le espansione e questa offerta potrebbe interessare anche a me mmm...

ho letto che dovrebbe uscire anche il 2

da quello che ho letto nel sito non dovrebbe uscire il 2, ma una nuova espansione, la terza, intitolata Rebellion

Trinity invece comprende il gioco base + le due espansioni Entrenchment e Diplomacy

p.s.
è uno dei migliori strategici che mi sia mai capitato di giocare, e ce l'ho installato sul pc dal giorno dell'uscita; semplicissimo da apprendere, nulla a che vedere con la complessità di Homeworld, è più paragonabile ad Age of Empires per immediatezza, poi c'è una bella grafica, e gli scontri spaziali sono i migliori mai visti, senza contare le decine di mod che circolano sul forum ufficiale, mod di Star Trek, Stargate, Battlestar Galactica, Star Wars, etc etc, che di fatto lo rendono un gioco infinito

http://www.youtube.com/watch?v=BdmA6y37Jik

michael1one
22-11-2011, 17:23
da quello che ho letto nel sito non dovrebbe uscire il 2, ma una nuova espansione, la terza, intitolata Rebellion

perdon mi son sbagliato XD dai facciamo che sia un 2 :asd:

[xMRKx]
14-01-2012, 09:34

Trinity invece comprende il gioco base + le due espansioni Entrenchment e Diplomacy

p.s.
è uno dei migliori strategici che mi sia mai capitato di giocare, e ce l'ho installato sul pc dal giorno dell'uscita; semplicissimo da apprendere, nulla a che vedere con la complessità di Homeworld, è più paragonabile ad Age of Empires per immediatezza, poi c'è una bella grafica, e gli scontri spaziali sono i migliori mai visti, senza contare le decine di mod che circolano sul forum ufficiale, mod di Star Trek, Stargate, Battlestar Galactica, Star Wars, etc etc, che di fatto lo rendono un gioco infinito

http://www.youtube.com/watch?v=BdmA6y37Jik

confermo tutto ...... è da molti considerato uno dei top 10 rts di tutti i tempi .... complesso e semplice allo stesso tempo... direi imperdibile per tutti i fan degli sci-fi.... in ordine sono usciti Soase - entrenchment e diplomacy (che aggiunge la fetta diplomazia alla battaglia... ancora piu complesso)

Tra pochi mesi uscirà REBELLION , che non è un vero è proprio capitolo in quanto sfrutterà ancora il vecchio engine con qualche twek , comunque ci saranno novità di rilievo come le TITAN class ships