PDA

View Full Version : Appstore, fregatura con carta

devil_mcry
20-11-2011, 23:12
Assurdo, vi spiego il problema

Tempo fa ho acquistato un'app sull'appstore. Tolto che mi ha fatto pagare più del dovuto (cosa che ho letto in giro essere abbastanza frequente per acquisti inferiori all'euro) ho sorvolato è mi ha scaricato l'app.

Tutto bene fino a che qualche giorno fa volevo scaricare un'app gratuita e mi vedo impossibilitato a farlo, già perchè la vecchia app secondo loro non è stata pagata

peccato che dal traffico risultano scalati i soldi da parte dello store (quasi un euro e mezzo al posto di 80 cent)

fortuna vuole che ho usato una carta virtuale, e la banca genera carte che vengono usate e poi non funzionano più senno avrebbero prelevato almeno un'altra volta i soldi se non di più

ora rimane il fatto che non posso più scaricare niente ne aggiornare le app... idee? -.-

MacNeo
21-11-2011, 00:19
Che la prima volta ti scalino 1,98€ non è "abbastanza frequente", è la norma. Lo fanno apposta per verificare la validità della carta, e ti scalano poi l'importo all'acquisto successivo o roba simile. Mi sembra di capire che con le schede ricaricabili facciano questi controlli anche più volte in seguito, per essere sicuri che sia ancora valida e non abbia esaurito il credito.

Quindi vediamo se riusciamo a capire cosa t'è successo.
Le tue carte temporanee scompaiono dopo un singolo acquisto, ho capito bene?
Se fosse così… Apple ha "scaricato" gli 1,98 per validare la carta, il pagamento è stato accettato, la carta ha considerato l'operazione terminata e si è auto-distrutta, Apple ha quindi cercato di far passare il vero pagamento di 0,79 e si è trovata di fronte una carta non più esistente.
Potrebbe essere? Non ho mai avuto quelle carte temporanee quindi non so esattamente se possa essere andata così o se mi sono inventato tutto.

Detto questo, l'account dovrebbe funzionare anche senza nessuna carta ormai. Il fatto che non ti faccia scaricare nulla (neanche di gratuito) significa che te l'hanno bloccato per truffa o roba simile (dal loro punto di vista non hai pagato i 0,79 reali dell'app, stando a quello che hai detto). Quindi… contatta il supporto e cerca di capire da loro quale sia il modo migliore per risolvere la questione. Di solito nel giro di un paio di giorni rispondono.

Hai l'email con la ricevuta del vecchio acquisto? Ti servirà il codice identificativo della transazione.

devil_mcry
21-11-2011, 10:10
non so bene perché considera che sul sito della carta risulta tipo acquisto apple qualcosa devo vedere bene

però l'app l'ha scaricata e sta cosa e uscita solo parecchi giorni dopo, inoltre il pagamento lo fatto subito e non mi pare abbiano tolto 1.98e ma tipo 1.5 infatti all'inizio pensavo "sarà 79cent più uno di check" ma era meno

ieri avevo supposto anche io la tua ipotesi ma non torna con il fatto che ho l'app inoltre io ho fatto l'acquisto subito non ha senso fare un check se sto provando a fare un pagamento credo
ora cerco l'email e vedo cmq non posso togliere la carta me ne chiede una nuova e se vado dalla cronologia continua a rompere

ieri ho guardato un po su internet e il fatto e e che ho visto che ad altri e capitata una cosa analoga ma poi nonostante hanno ri pagato non si e risolto boh

ora inizio a cercare sperando che quella mera di mail alice non abbia fatto come con le email di steam e di alcuni siti che non le fa arrivare

Leron
24-11-2011, 10:30
ma non puoi farti una postepay?

non costa niente e la usi quanto vuoi senza rischi...

devil_mcry
24-11-2011, 10:42
ma non puoi farti una postepay?

non costa niente e la usi quanto vuoi senza rischi...

si la ho ma quando ho comprato l'app non la prendeva
ho guardato sul web ed effettivamente per un po non funzionava con le postepay

Leron
24-11-2011, 10:59
si la ho ma quando ho comprato l'app non la prendeva
ho guardato sul web ed effettivamente per un po non funzionava con le postepay

ho una postepay dal 2006, una dal 2010 e un'altra dal 2008 e funzionano tutte come una spia, mai avuto nessun problema acquistando sia sull'app store per l'iphone che per mac (e sull'apple store)

devil_mcry
24-11-2011, 11:25
boh io la inserisco e non la accettava ne quella, ne l'altra che ho della banca che è sempre basata sul circuito postepay

cmq ho risolto con una carta normale

Leron
24-11-2011, 13:12
boh io la inserisco e non la accettava ne quella, ne l'altra che ho della banca che è sempre basata sul circuito postepay

cmq ho risolto con una carta normale

non è che hai provato la sera?

dalle 23 alle 8 di mattina il circuito postepay non funziona

io non ho mai avuto problemi con postepay, sempre rilevata come VISA e così anche tutti i miei conoscenti

devil_mcry
24-11-2011, 13:38
non è che hai provato la sera?

dalle 23 alle 8 di mattina il circuito postepay non funziona

io non ho mai avuto problemi con postepay, sempre rilevata come VISA e così anche tutti i miei conoscenti

non penso di aver provato sempre alla stessa ora. cmq la postepay mi ha sempre funzionato ovunque boh

ora vediamo cosa combina

per ora ho sbloccato l'account ma mi ha tolto altri soldi, oltre i 2e che non mi ha ancora ridato